annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

NUOVE CARTUCCE B&P a palla cal.12 LEAD FREE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Ciao Giovanni, dalle caratteristiche riportate in questo articolo sembrerebbe valida. In mancanza di testimonianze pratiche di altri colleghi, non ti rimane che provarla (come gia' ti ha scritto Lollo)......successivamente, sarebbe interessante leggere una tua opinione in merito....specialmente per chi utilizza la canna liscia per il setolone!

Un salutone
    Alberto
    Alphalollo Alphalollo walker960walker walker960walker Piace questo post.

COMMENTA

• walker960walker
      walker960walker commentata
      Modifica di un commento
      Questa è la mia intenzione, la sto cercando.....

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da Alphalollo Visualizza il messaggio
    L'anno scorso ad un mio amico che viene in battuta con me hanno regalato un pacchetto di gualbo steel, il mio amico ha voluto provarle nel suo amatissimo s56 che usa dal 1971 anno in cui lo comprò, prima di portarle in battuta per saggiarne la precisione sul suo fucile. Ha sparato da circa 20 metri su un mezzo tronco di albero secco, la parte posteriore della palla si è conficcata profondamente nel tronco, circa 7/8 cm ma all'impatto si sono sentiti distintamente fischiare una miriade di pezzi, fortunatamente tutti ai lati... ora la palla in questione ha si degli intagli sull'apicale per favorire l'espansione in maniera meccanica, ma i fischi che abbiamo sentito erano molti di più... in pratica sembrava quasi che avesse sparato una munizione composta da palla e pallini.... Per pura curiosità ho sparato anche io sullo stesso tronco una brenneke magnum da 39 gr che è, tra le palle in piombo, una delle più dure risultato : la brenneke ha attraversato completamente il tronco spaccandolo in due...
    Ecco il problema delle palle in acciaio è che non solo rimbalzano di più di una in piombo, ma che l'acciaio è per sua natura più fragile e tende a frantumarsi soprattutto perché nella fattispecie le palle sono leggere e caricate toste, quindi molto veloci.

Ciao Lo', questo tuo episodio riguardante la Gualbo Steel mi ha fatto venire i brividi e, nello stesso tempo, mi ha fatto ritornare in mente la vecchia palla Solengo....quella con il "bottone" centrale di ottone!!

Un salutone
    Alberto
    Alphalollo Alphalollo piace questo post.

COMMENTA

• Alphalollo
      Alphalollo commentata
      Modifica di un commento
      Purtroppo queste palle sono tutte pericolose, bisogna stare veramente attenti quando si usano.
      Io preferisco non usarle.

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da teufel.35 Visualizza il messaggio
    la vecchia palla Solengo....quella con il "bottone" centrale di ottone!!
    -------------------------------------------------------------------
    Con questa mio figlio ha ammazzato il suo primo cinghiale....quasi 20 anni fa....colpo secco al collo!
    Bella bestia, un maschio di circa 90 kg Tirato a circa 40 mt....più o meno. Lo ricordiamo bene, perchè, il torrente aveva portato via la strada, un bel pezzo di strada, che finiva ai piedi di una bella collina irta che dalla base vi era quasi un km in salita. Nel torrente, l'acqua aveva portato alla luce dei massi giganteschi. Già era faticoso camminarci scarichi, figurati carichi. Ricordo che partimmo dalla sede della cacciata all'imbrunire e arrivammo alle auto alle 23,20 di notte! Meno male che avevamo preso solo questo!
    Tanto eravamo stanchi, che al battesimo, mio figlio disse; era meglio che lo padellavo!

Ancora oggi ha nella cartucera la gemella di quella cartuccia, che tiene come l'oro!
    teufel.35 teufel.35 piace questo post.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
    X