Re: Remington 750 woodsmaster

E' questa.

750-prod.ashx



Io in passato ho avuto la 7400 in cal. 308 W.

7494939.jpg


Dopo i vari inceppamenti, l'ho data via. Questo non toglie che le remington siano delle eccellentissime armi. Il mio problema era dovuto al caricatore, che ho cambiato per 4 volte senza risolvere il problema. Non inceppava sempre, ma lo faceva e portare un'arma così in battuta, non ti fa stare tranquillo, quindi, meglio evitare.
Preferisco la Browining bar long track, in cal. 30.06 o una H&K SLB 2000
 
Re: Remington 750 woodsmaster

E' questa.

750-prod.ashx



Io in passato ho avuto la 7400 in cal. 308 W.

7494939.jpg


Dopo i vari inceppamenti, l'ho data via. Questo non toglie che le remington siano delle eccellentissime armi. Il mio problema era dovuto al caricatore, che ho cambiato per 4 volte senza risolvere il problema. Non inceppava sempre, ma lo faceva e portare un'arma così in battuta, non ti fa stare tranquillo, quindi, meglio evitare.
Preferisco la Browining bar long track, in cal. 30.06 o una H&K SLB 2000

Condivido !!!!!!
 
Re: Remington 750 woodsmaster

Avevo sentito anch'io di alcuni problemi di inceppamento delle Argo, ma avevo anche sentito che venivano risolti dalla Benelli in garanzia e in maniera definitiva. Ad un mio amico in garanzia gli hanno cambiato la canna e da allora non ha più avuto alcun problema.
 
Re: Remington 750 woodsmaster

torraiolo spero che sia cosi anche nel mio caso.... nella mia squadra hanno tutti la benelli argo e ne decantano l affidabilità io ho preso la argoE, nella prima stagione tutto è filato liscio... nella seconda sono arrivati problemi con tutti i caricatori e tutte le munizioni provate... ora l ho spedita in benelli.... spero che quando ritorni sia tutto risolto

- - - Aggiornato - - -

dato che anche io ho visto le browning inceppare ho cercato se intorno ci fosse qualche alternativa.... ma se ne sentono di inceppare di tutte le marche a questo punto c'è qualche problema di fondo...
in effetti mi chiedo... come fa un prodotto ad essere commercializzato se inceppa?! come fa una macchina ingegneristicamente testata e perfetta ad avere problemi di funzionamento?!
o qui ci siamo incontrati tutti gli sfortunati che hanno beccato pezzi difettosi (che possono capitare anche alla migliore maccchina) o quale altra soluzione?!
 
Re: Remington 750 woodsmaster

io posseggo da anni una 7400 in cal 35 whelen, e personalmente non ho mai avuto inceppamenti, anche se francamente non posso fare riscontri sui vari tipi di munizionamento, in quanto il mio calibro e' importato per l'italia solo dalla remington. ps negli anni di caccia al cinghiale ho visto inceppamenti anche su le browning bar sia long track.
 
Re: Remington 750 woodsmaster

Un mio amico ha la 7400 e gli funziona bene! io verso le remington ho avuto un po di dubbi,x questo ho preso la long-track in 30.06 xò anke quest'ultima mi sta dando qualke problema di inceppamenti..
 
Re: Remington 750 woodsmaster

da quando vado a cinghiali ne o visti di inceppamenti di tutte le marche lultima sabato una long_track

Se non ricordo male la Benelli ha creato l'Argo E per risolvere i problemi del modello pregresso. Molti cominciano anche a lamentarsi delle Bar. Da questo nasce la mia curiosità per il modello 750, che a detta di molti, ha superato pienamente i problemi del modello precedente(7400)

Real Guns - Remington's Model 750 - Part I
 
Re: Remington 750 woodsmaster

io posseggo da anni una 7400 in cal 35 whelen, e personalmente non ho mai avuto inceppamenti, anche se francamente non posso fare riscontri sui vari tipi di munizionamento, in quanto il mio calibro e' importato per l'italia solo dalla remington. ps negli anni di caccia al cinghiale ho visto inceppamenti anche su le browning bar sia long track.

A caccia ci sono anche tante persone che non sanno neppure allineare le cartucce nel caricatore o innestare bene lo stesso nell'arma e poi si lamentano che la carabina si inceppa.Ricordiamoci comunque che non è detto che tutte le remington si inceppino,altrimenti non ne venderebbero più nemmeno una.E' solo un'arma che negli USA costa più o meno quanto di un buon paio di scarpe italiane(849,99 Dollari pari a 595 Euro) e la "finezza "con la quale sono fabbricate è in correlazione.Ti può benissimo capitare un'arma che funziona meravigliosamente. E' chiaro inoltre che nessuna marca è immune da possibili difetti di produzione, molto dipende anche dai controlli di qualità.
Con i tempi che corrono anche le fabbriche tirano a risparmiare su tutto, fuori che se allentano i controlli di qualità poi si danno la zappa sui piedi da sole.
 
Re: Remington 750 woodsmaster

.
...sarò fortunato...ma prima una Argo in 30.06....ora una Argo E in 9.3x 62....mai avuto inceppamenti...
...miei figli con long track e con Verney Carron in 30.06....idem...
...problemi li avevo con la Ruger 44 mag...
 
Re: Remington 750 woodsmaster

Ho la 7400 da circa vent'anni. Non si inceppa, a patto però di non usare cartucce europee. Con i caricamenti U.S. non ho problemi. Pare che sia una questione di pressione.
 
Re: Remington 750 woodsmaster

Ho la 7400 da circa vent'anni. Non si inceppa, a patto però di non usare cartucce europee. Con i caricamenti U.S. non ho problemi. Pare che sia una questione di pressione.


Non ci credo che si tratti di una questione di pressione!-Le munizioni sono fatte nei vari paesi più o meno per la stessa velocità -Faccio un esempio, per il 30/06-palla da 180 grani -escluso le Federal Prem.con palla partition e TBBC che fanno 2880 f/s tutte le altre che ho trovato delle varie marche fanno 2700 f/se,o giù di lì - ivi comprese le stesse Remington e le europee Norma o RWS (lo rilevo da un programma balistico che ha in memoria una notevole quantità di cartucce di tutte le marche e calibri)
Un mio amico che di mestiere ha fatto l'armiere nella marina militare per 30 anni, espertissimo in armi, mi ha confermato che si tratta di produzioni (parlo del vecchio 7400) come si dice da noi "un tanto alla canna".Lui però aveva apportato delle modifiche (non ricordo quali ma si trattava di cose di poco conto) e da quel momento la sua arma ha sempre funzionato benissimo con qualunque cartuccia.Ciao
 
Re: Remington 750 woodsmaster

Non ci credo che si tratti di una questione di pressione!-Le munizioni sono fatte nei vari paesi più o meno per la stessa velocità -Faccio un esempio, per il 30/06-palla da 180 grani -escluso le Federal Prem.com palla partition e TBBC che fanno 2880 f/s tutte le altre che ho trovato delle varie marche fanno 2700 f/se,o giù di lì - ivi comprese le stesse Remington e le europee Norma o RWS (lo rilevo da un programma balistico che ha in memoria una notevole quantità di cartucce di tutte le marche e calibri)
Un mio amico che di mestiere ha fatto l'armiere nella marina militare per 30 anni, espertissimo in armi, mi ha confermato che si tratta di produzioni (parlo del vecchio 7400) come si dice da noi "un tanto alla canna".Lui però aveva apportato delle modifiche (non ricordo quali ma si trattava di cose di poco conto) e da quel momento la sua arma ha sempre funzionato benissimo con qualunque cartuccia.Ciao
Tutto ciò però non risponde alla domanda: perchè la mia 7400 (insieme a moltissime altre) spara benissimo con qualsiasi caricamento U.S. e di contro si inceppa all'istante con qualsiasi caricamento europeo?
Hai qualche tesi?
 
Re: Remington 750 woodsmaster

Tutto ciò però non risponde alla domanda: perchè la mia 7400 (insieme a moltissime altre) spara benissimo con qualsiasi caricamento U.S. e di contro si inceppa all'istante con qualsiasi caricamento europeo?
Hai qualche tesi?

Purtroppo no.Non ho il cellulare di questo amico altrimenti lo chiamerei(abita in provincia di La Spezia). Come ho detto in un altro post io me la sono venduta il giorno dopo la prima battuta (la 7400) parlo del 1997 o giù di lì e , nei semiauto,come moltissimi altri, mi tengo ben lontano dalle carabine Remington, ma senz'altro come ben vedi non si tratta di pressione.Ciao
PS. Comunque a ben pensarci, anche se lo rintracciassi non mi direbbe niente che non mi abbia già detto e che io ho appena riferito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto