Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

madonna quanto mi piacerebbe praticarla, ma proprio non saprei dove sbattere la testa, in prov di vicenza, dopo aver fatto fare il corso per il controllo del cinghiale ai cacciatori volontari, la provincia lascia organizzare piccole battute alla polizia provinciale, che a loro volta si fanno aiutare da pochi eletti, e ovviamente stretti amici, e così non se ne va fuori...e dubito sia possibile in altro modo.


P.S. se riesci a trovarla mi aggregherei volentieri.
simone
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

idem, ho fatto anch'io il corso di controllo del cinghiale, ma a quanto pare, in prov di vicenza non serve a tanto. contaci pieraldo
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

ciao rizz ma per poter provare da appostamento cosa bisogna fare ? se non sono induscreto in che zona vai della toscana ?
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

ciao rizz ma per poter provare da appostamento cosa bisogna fare ? se non sono induscreto in che zona vai della toscana ?

ottima domanda, ormai i cinghiali sono presenti anche nei colli berici, qualche settimana fà sono stati visti anche in pianura, lungo il bacchiglione.... e da appostamento si potrebbe?
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

Anche io dopo aver fatto il corso da sele-controllore del cinghiale ho vissuto le tue stesse esperienze con piacere noto che il tutto non era solo una mia opinione(solo pochi amici prediletti vengono invitati dalle guardie) se riesco a trovare un posto ti faccio sapere volentieri...
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

Ciao a tutti,
Non sono veneto ma non credo che ci siano tante opportunità per la caccia al cinghiale in battuta in veneto...lo dico perché ho tre amici di Vicenza appassionati di cinghiale che si sono iscritti ad una squadra qui nella zona di Arezzo e vengono abbastanza regolarmente giù per cacciare il cinghiale, facendosi ogni 15/20 giorni 350 chilometri...
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

ciao rizz ma per poter provare da appostamento cosa bisogna fare ? se non sono induscreto in che zona vai della toscana ?

ciao! allora in Toscana vado nella zona del Mugello. Qui in riserva alpina ci lasciano cacciare appunto all'aspetto, principalmente notturno,basta aver sostenuto il corso nocivi e previa la comunicazione di OGNI uscita alla polizia provinciale. Hanno iniziato ad autorizzare le uscite in seguito alle innumerevoli proteste per i danni che creano nei pascoli delle malghe.
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

x rizz io ho un amico di vucenza che va abarberino del mugelllo tu di dove sei
ciao, io vado a Scarperia in Toscana...

- - - Aggiornato - - -

ma per cacciare in zona alpi bisogna avere l'ambito ? anche per l'appostamento (per il cinghiale ? ) ho sentito dire che anche in ambito vi 1 fanno alcune battute per il contenimento però non hò ben capito chi va e per mezzo di chi si riesce ad aggregarsi

per cacciare in zona alpi devi essere abilitato a cacciare in zona alpi e essere socio della riserva alpina.....
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

ma per cacciare in zona alpi bisogna avere l'ambito ? anche per l'appostamento (per il cinghiale ? ) ho sentito dire che anche in ambito vi 1 fanno alcune battute per il contenimento però non hò ben capito chi va e per mezzo di chi si riesce ad aggregarsi
 

pieraldo

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti pratico qualche battuta al cinghiale in atc 2 ar gradirei trovare un altra squadra nelle vicinanze di Vicenza. Qualcuno conosce posti dov'è possibile praticare battute a cinghiali?
Grazie mille.
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

per cacciare in battuta vado anch'io in toscana dove sono ospite di una squadra....qui il cinghiale lo caccio esclusivamente da appostamento....nn credo che ci siano possibilità di battute nelle immediate vicinanze...forse verso il Grappa ma non so di preciso...
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

io feci il corso selecontrollore 10 anni a fa a carmignano mi sembra ma nn mi hanno mai chiamato se scoprite qualcosa fatemi sapere
 
Re: Battute a cinghiali nelle vicinanze di vicenza!!!!

x rizz io ho un amico di vucenza che va abarberino del mugelllo tu di dove sei
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto