Re: .... Burris Laser Scope Ballistic

Ciao, sull'ottica per me ottima 2 anni fà ho montato sulla mia CZ 550 MC in .270w. un BurrisSix 2x12x50 con retino illuminato, attacchi a pivot, eccellente ......... ma quella che hai comprato tu non la conosco quindi non posso dire nulla.
Mi dispiace, Saluti ed Auguri
 
Re: .... Burris Laser Scope Ballistic

Diciamo la metà del prezzo di listino ..... Quindi condizioni più che favorevoli ..... Ma sono ancora mooooooolto dubbioso ...... Ci sarà un motivo se ce l'hanno in pochi !!!!!
 

Dido059

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Avendo la possibilità di acquistarne uno nuovo ma ad un prezzo molto vantaggioso rispetto a quello di mercato, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato o lo possiede ..... Ho sentito pareri veramente discordanti su questo articolo ..... I pareri sono talmente discordanti che se è vero che la ragione sta nel mezzo, non so proprio cosa fare .... C'è chi dice sia una pessima ottica abbinata ad un pessimo telemetro e un pessimo calcolatore ...... invece c'è chi dice che sia un ottimo compagno di caccia .... Purtoppo non ho trovato molte opinioni su questo articolo .... Personalmente ho sentito persone che lo possiedono .... e dicono che non vedono l'ora di disfarsene, ma se gli chiedi di vendertelo preferiscono tenerlo ........... Quì c'è qualcosa sotto .....

Per intenderci di cosa stiamo parlando ecco il link Burris Laser Scope Ballistic 4-12x42 -200113

Io lo utilizzerei soltanto per la selezione ....

Grazie a quanti interverranno ....
 
Re: .... Burris Laser Scope Ballistic

Ti dico cosa so io.
Il calcolatore è perfetto ma....
Tu sai che il 270 sul quale lo monterai ha la possibilità di sparare proiettili da 100 a 160 grn: la balistica cambia e devi ricordartene.
Io non l'ho mai provato, ma uno, se a prezzo vantaggioso, lo compero con piacere. Su calibri con un tiro non teso, tipo il 308, dovrebbe dare vantaggi straordinari.
Su di un 270, teso e con grande escursione di utilizzo, vedrei meglio altro.
Se puoi girarmi le condizioni di favore, aspetto nuove.
Buon Anno!
 
Re: .... Burris Laser Scope Ballistic

Secondo me uno strumento del genere più che essere di aiuto risulta per essere deleterio. Non ci si può affidare ciecamente ad un aggeggio del genere delegando ad esso quello che dovrebbe essere l'abilità del cacciatore, pena incombere in cocienti delusioni. Senza contare poi che più funzioni una cosa ha, e più è facile che si rompa. A mio avviso tutto ciò che serve per sparare (fucile e ottica) meno hanno di elettronico e meglio funzionano.
 
Re: .... Burris Laser Scope Ballistic

Secondo me uno strumento del genere più che essere di aiuto risulta per essere deleterio. Non ci si può affidare ciecamente ad un aggeggio del genere delegando ad esso quello che dovrebbe essere l'abilità del cacciatore, pena incombere in cocienti delusioni. Senza contare poi che più funzioni una cosa ha, e più è facile che si rompa. A mio avviso tutto ciò che serve per sparare (fucile e ottica) meno hanno di elettronico e meglio funzionano.

Concordo......!!
 
Re: .... Burris Laser Scope Ballistic

Avendo la possibilità di acquistarne uno nuovo ma ad un prezzo molto vantaggioso rispetto a quello di mercato, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato o lo possiede ..... Ho sentito pareri veramente discordanti su questo articolo ..... I pareri sono talmente discordanti che se è vero che la ragione sta nel mezzo, non so proprio cosa fare .... C'è chi dice sia una pessima ottica abbinata ad un pessimo telemetro e un pessimo calcolatore ...... invece c'è chi dice che sia un ottimo compagno di caccia .... Purtoppo non ho trovato molte opinioni su questo articolo .... Personalmente ho sentito persone che lo possiedono .... e dicono che non vedono l'ora di disfarsene, ma se gli chiedi di vendertelo preferiscono tenerlo ........... Quì c'è qualcosa sotto .....

Per intenderci di cosa stiamo parlando ecco il link Burris Laser Scope Ballistic 4-12x42 -200113

Io lo utilizzerei soltanto per la selezione ....

Grazie a quanti interverranno ....

Scusa ma io sono contrario a tutta questa tecnologia. A mio modesto parere se hai la certezza matematica di fare sempre e comunque l'abbattimento si perde il fascino dell'azione venatoria che deve essere legata sempre all'imprevedibilità.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto