Re: .... E lo zaino ?!?!? ....

Avete già detto tutto, io ho 2 zaini della orizo, ci ho caricato camosci e caprioli, senza problemi, 70 litri uno e l'altro 45, comodissimi, con molte tasche considerando che quando non vado col fucile vado a fare foto in digiscoping per cui ci carico di tutto, una volta l'ho pesato, 12 kg di carico!!!!
Personalmente mi fanno gola i zaini della Bergans of Norway, specie quello da 35 lt per cacciare a pallini! Il problema è che sono cari...

Bergans of Norway

saluti
 

Dido059

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
.... Presto comincerò l'esperienza della caccia di selezione .... Leggendo quà e là, ho capito, o almeno mi è sembrato di capire che è necessario prestare molta attenzione al tipo di zaino che si vuole acquistare .... Naturalmente da neofita non ho ancora la più pallida idea di cosa mi "dovro" portare dietro .... ma sicuramente ci dovrà essere uno zaino ad accompagnarmi .... e siccome il primo anno farò soltanto "caprioli" in quanto il corso per il cervo lo affronterò l'anno prossimo, cosa mi consigliate ?!?!? ....
 
Re: .... E lo zaino ?!?!? ....

Guarda: nello zaino ti ci deve stare il lungo ,un binocolo, il telemetro,un oggetto scelto per marcare l'eventuale Anschuss se l'animale se ne va, un poncho impermeabile per l'eventuale pioggia, uno o due pezzi di rete mimetica,un cuscino non spesso (tipo un vecchio coprisedia) una eventuale borraccia o thermos (a seconda della stagione)un paio di guanti per l'inverno e nelle tasche laterali un rotolino di filo tipo giardinaggio e cesoie per preparare qualche appostamento provvisorio.Ne fanno sia in cordura che,esternamente in panno pesante,tipo loden .Deve essere per mia esperienza commisurato a quanto sopra.Meno ingombrante è meglio è.
Poi ci sono persone che acquistano zaini ove collocare l'animale abbattuto.Io non sono di quelli.Di norma cerco di arrivarci a fianco con il fuoristrada e lo carico direttamente su di una apposita vaschetta che come tutti tengo in macchina.Eventualmente per qualche tratto lo trascino.Io mio zaino è esternamente in panno pesante.Lo fanno a Gardolo in Trentinoe me lo sono fatto spedire da lì E'ottimo ma non ti posso dire la marca perchè in questo momento sono via da casa..La scelta è vasta.Ciao

Stai parlando di ravelli! Io ne ho 2 fantastici! Veramente ottimi! Non so i litri ma nel più grande ci carico anche il capriolo....quando lo prendo
 
Re: .... E lo zaino ?!?!? ....

Stai parlando di ravelli! Io ne ho 2 fantastici! Veramente ottimi! Non so i litri ma nel più grande ci carico anche il capriolo....quando lo prendo

Proprio quello!!! Adesso ricordo il nome.Me lo aveva consigliato un amico di brescia (grande cacciatore ed appassionato )che ancora adesso viene a fare selezione
qua da noi. E' giusto di misura per quello che mi serve (ovviamente, e lo dico per il nostro amico neofita)non ci infilo anche il treppiede Manfrotto per il lungo , che non mi porto certo appresso.!!!

NB Vedo su Internet - Ravelli Sport-Via S.Anna 1/5 38014 Gardolo -TN
sono artigiani specializzati nella produzione di zaini di qualsiai tipo e misura.
(non perceprisco percentuali) vendono anche al dettaglio.
 
Re: .... E lo zaino ?!?!? ....

Dipende che cacciatore sei....se sei un tradizionalista, io personalmente, andrei sui classici Pirsch-Rucksack della classe mitteleuropa (su www.[SIZE=2]frankonia.de ne trovi di belli) se invece sei un cacciatore moderno trovi qualche bel zaino tattico [/SIZE]camouflage (vedi Cabela's: Cabela's Official Website - Quality Hunting, Fishing, Camping and Outdoor Gear at competitive prices.)..... c'è però sempre da dire che caccia fai (e cosa ci vuoi mettere dentro) e quanto dura l'uscita...

Saluti
Diego
 
Re: .... E lo zaino ?!?!? ....

.... Presto comincerò l'esperienza della caccia di selezione .... Leggendo quà e là, ho capito, o almeno mi è sembrato di capire che è necessario prestare molta attenzione al tipo di zaino che si vuole acquistare .... Naturalmente da neofita non ho ancora la più pallida idea di cosa mi "dovro" portare dietro .... ma sicuramente ci dovrà essere uno zaino ad accompagnarmi .... e siccome il primo anno farò soltanto "caprioli" in quanto il corso per il cervo lo affronterò l'anno prossimo, cosa mi consigliate ?!?!? ....

Guarda: nello zaino ti ci deve stare il lungo ,un binocolo, il telemetro,un oggetto scelto per marcare l'eventuale Anschuss se l'animale se ne va, un poncho impermeabile per l'eventuale pioggia, uno o due pezzi di rete mimetica,un cuscino non spesso (tipo un vecchio coprisedia) una eventuale borraccia o thermos (a seconda della stagione)un paio di guanti per l'inverno e nelle tasche laterali un rotolino di filo tipo giardinaggio e cesoie per preparare qualche appostamento provvisorio.Ne fanno sia in cordura che,esternamente in panno pesante,tipo loden .Deve essere per mia esperienza commisurato a quanto sopra.Meno ingombrante è meglio è.
Poi ci sono persone che acquistano zaini ove collocare l'animale abbattuto.Io non sono di quelli.Di norma cerco di arrivarci a fianco con il fuoristrada e lo carico direttamente su di una apposita vaschetta che come tutti tengo in macchina.Eventualmente per qualche tratto lo trascino.Io mio zaino è esternamente in panno pesante.Lo fanno a Gardolo in Trentinoe me lo sono fatto spedire da lì E'ottimo ma non ti posso dire la marca perchè in questo momento sono via da casa..La scelta è vasta.Ciao
 
Re: .... E lo zaino ?!?!? ....

Un ottimo zaino lo fa la "Maremmano", azienda centro italiana. Cercando in internet con un pò di pazienza li trovi. Spesso espongono alla fiera di Vicenza (Gennaio o febbraio). Io lo uso da tempo e l'ho usato per trasportare caprioli e anche camosci (maschio 28 kg). E' robusto, comodo (non batte sui reni) e capiente. IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto