carabina...votate!


  • Votanti
    28
Re: carabina...votate!

io ho hk 308 valmet hunter 308 e ho preso una merkel sempre 308 palla reminto core lokt 165 grani
 
Re: carabina...votate!

preferirei che votassimo per esperienze personali anche s e non dirette... piu che per preferenze ideali!! bel sondaggio ragazzi! ;)
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ragazzi sto sempre piu pensando all idea di sostiture la carabina aiutatemi con le vostre preferenze e motivate......browning short-track o slb2000?
 
Re: carabina...votate!

ho una benelli argo gia in 308... e mi trovo benissimo con questo calibro....peccato che l arma mi sta dando problemi come ho scritto in un altro post... quindi se la garanzia non dovesse risolvere...cambiero arma
Io ho avuto lo stesso problema con l' Argo 308, ottimo calibro, carabina con vari problemi. Personalmente opterei per una Bar Short Track sempre calibro .308 secondo me il miglio calibro per il verro (e se vuoi ti dico anche qual'è la miglior munizione a tale scopo dopo aver provato di tutto di piu' e spesi tanti soldi, per la battuta al cinghiale....tanti altri mi stanno ringraziando anche oggi per il consiglio, ivi compreso un testone ostinato di un mio collega di lavoro che quest'anno ne ha fatti 10 senza doverne rincorrere manco uno senza aver causato danni alla spoglia...incredibile!)
Saluti
 
Re: carabina...votate!

ho una benelli argo gia in 308... e mi trovo benissimo con questo calibro....peccato che l arma mi sta dando problemi come ho scritto in un altro post... quindi se la garanzia non dovesse risolvere...cambiero arma
 
io ho una vecchia bar in 300wm (per me le vere browning)una schicciasassi se dovessi ricomprarne una sicuramente cercherei questo modello per due ragioni:1)e' affidabilissima2)non mi piacciono le armi recenti,trovo che perdano di fascino ,ma e' solo la mia opinione personale saluti
 
Re: carabina...votate!

Io ho avuto lo stesso problema con l' Argo 308, ottimo calibro, carabina con vari problemi. Personalmente opterei per una Bar Short Track sempre calibro .308 secondo me il miglio calibro per il verro (e se vuoi ti dico anche qual'è la miglior munizione a tale scopo dopo aver provato di tutto di piu' e spesi tanti soldi, per la battuta al cinghiale....tanti altri mi stanno ringraziando anche oggi per il consiglio, ivi compreso un testone ostinato di un mio collega di lavoro che quest'anno ne ha fatti 10 senza doverne rincorrere manco uno senza aver causato danni alla spoglia...incredibile!)
Saluti

Ma ce la dici la palla che secondo te è la migliore o dobbiamo pagare ?????????

- - - Aggiornato - - -

Ho aggiunto il sondaggio mi pare più completo così il post :D

Vedrai che arriveremo alla pari o vince di misura il Bar !!!!
 
Re: carabina...votate!

ho una benelli argo gia in 308... e mi trovo benissimo con questo calibro....peccato che l arma mi sta dando problemi come ho scritto in un altro post... quindi se la garanzia non dovesse risolvere...cambiero arma

OK OK !!!!!!!Fai bene, come ti ho già detto non si riesce vivere con l'ansia di avere in mano un'arma che non si è sicuri che al momento giusto sparerà !!!
 
In pratica ho detto che la bar è molto più bella della slb 2000. È una valutazione abbastanza condivisa, sebbene non è bello ciò che è bello ecc. ecc. (qualcuno giustamente mi chiederà se mi sono mai visto allo specchio...). È più "arma da caccia" dal mio punto di vista. Sicuramente la slb è una signora arma da un punto di vista tecnico, ma il mio occhio voleva la sua parte. Ho sempre amato la remington, tanto da comprarla e ricomprarla, ma alla fine volevo un'arma più elegante. Se poi aggiungi che la sua affidabilità è leggendaria, credo che non ti pentirai della scelta.
Anche l'argo è bella, ma di una bellezza più aggressiva.
Marcello
 
Re: carabina...votate!

Browining, possibilmente composite

BAR_SHORTTRAC_LONGTRAC_COMPO%20MOSSY_OAK_INFINITY_1.jpg
 
su quelle non c'è dubbio... ma ora avrei la possibilità di prendere una shorttrack composite

- - - Aggiornato - - -

quali browning avete?
 
Re: carabina...votate!

Ma ce la dici la palla che secondo te è la migliore o dobbiamo pagare ?????????

Pagare!?!?!?! ci mancherebbe.... e' che a volte non importa a nessuno, perche' tutti hanno giustamente il suo credo. Quando pero' ho ascoltato e provato quello che un carissimo appassionato di tale caccia mi sono ricreduto su tante cose.
Come avevo detto poc'anzi ho sempre avuto grossi problemi con la mia Argo .308 per inceppamenti vari ed altre problematiche che nessuno e' riuscito a sistemare nonostante abbia cambiato anche 2 caricatori.
Quando ho provato le RWS Uni Classic 11,7 grammi (180 grani) mi sono ricreduto alla grande..... non solo adesso l'argo non s'inceppa piu' (nonostante altri problemi) ma non fa' prigionieri....Inoltre piccolo forellino d'entrata e normale foro d'uscita e spoglia molto decente ho sempre cappottato il verro senza mai dover andare a cercarlo.
Costano un botto ma non sono buttati via, fanno il loro lavoro in maniera eccezionale e questo mio pensiero e' avallato da tantissime persone che usano questo calibro e questa cartuccia, quindi e' una cosa... diciamo......conclamata.

- - - Aggiornato - - -

Vedrai che arriveremo alla pari !!!!

Dubito..... nonostante la bonta' dell HK secondo me il Bar e' superiore, poi ..... de gustibus....
 
Re: carabina...votate!

browning bar , anche se ieri ho visto un docomentario sulla H K che hanno usato per bin laden quindi un certo fascino .... prendi quella che ti viene meglio e non farti troppe seghe mentali . ciao
 
Re: carabina...votate!

browning bar , anche se ieri ho visto un docomentario sulla H K che hanno usato per bin laden quindi un certo fascino .... prendi quella che ti viene meglio e non farti troppe seghe mentali . ciao

Si ma mi sa che li hanno usato l' mr308 o l' mr223 nulla a che vedere con quelle che si usano a caccia, o meglio, sarebbe sprecata.
 
Re: carabina...votate!

Pagare!?!?!?! ci mancherebbe.... e' che a volte non importa a nessuno, perche' tutti hanno giustamente il suo credo. Quando pero' ho ascoltato e provato quello che un carissimo appassionato di tale caccia mi sono ricreduto su tante cose.
Come avevo detto poc'anzi ho sempre avuto grossi problemi con la mia Argo .308 per inceppamenti vari ed altre problematiche che nessuno e' riuscito a sistemare nonostante abbia cambiato anche 2 caricatori.
Quando ho provato le RWS Uni Classic 11,7 grammi (180 grani) mi sono ricreduto alla grande..... non solo adesso l'argo non s'inceppa piu' (nonostante altri problemi) ma non fa' prigionieri....Inoltre piccolo forellino d'entrata e normale foro d'uscita e spoglia molto decente ho sempre cappottato il verro senza mai dover andare a cercarlo.
Costano un botto ma non sono buttati via, fanno il loro lavoro in maniera eccezionale e questo mio pensiero e' avallato da tantissime persone che usano questo calibro e questa cartuccia, quindi e' una cosa... diciamo......conclamata.

- - - Aggiornato - - -



Dubito..... nonostante la bonta' dell HK secondo me il Bar e' superiore, poi ..... de gustibus....

Ho aggiunto, o di misura il Bar (prima di leggere il tuo post )
 
Re: carabina...votate!

Ero curioso di sapere che palla era !!! E' senz'altro una buona palla adatta per la grossa selvaggina, ma a mio modesto avviso non ha nulla di tecnologicamente straordinario.L'importante è però che sulla tua arma lavori bene e che tu in quella palla ci creda !!!
Comunque circa il "credo"hai perfettamente ragione.
 
Re: carabina...votate!

Ero curioso di sapere che palla era !!! E' senz'altro una buona palla adatta per la grossa selvaggina, ma a mio modesto avviso non ha nulla di tecnologicamente straordinario.L'importante è però che sulla tua arma lavori bene e che tu in quella palla ci creda !!!

Di palle tecnologiche ce ne sono e le uso in selezione (bt in cal. .243), ma per il verro le Uni Classic Rws .308 sono eccezionali e non solo sull'Argo, ma anche sul Bar e altre carabine ivi comprese alcune Bolt in relazione a dati fornitemi da coloro che la utilizzano. La palla non deve essere tecnologica, bensi' funzionale ed efficace. Ho visto cinghiali colpiti con calibri esaperati con palle tecnologiche andarsene di lena e ritrovati agonizzanti a varie centinaia di mt.
Questa e' la mia esperienza, ma ognuno parla del suo noto e non e' detto che sia vangelo, ma quello da me postato e' frutto di prove e riprove fatte sul campo a cospetto di esperienze altrui anche con diverse armi differenti dalle mia....quindi la posso suggerire senza alcun dubbio. Domanda ma tu l'hai mai provata? e se si quanti abbattimenti hai fatto? Se non l'hai mai provata affrettati a farlo....vedrai.
Anche io ero dubbioso come te...poi.... invece.... meno male l'ho provata!
Un cordiale saluto
Ciao
 
Re: carabina...votate!

Ciao io ho una Browning Bar l.t. In 30.06 modello plus....
Funziona e basta...quindi fa quello per la quale l' ho comprata...ne sono entusiasta!
Uso Win xp 3 da 180 grani....forse un po troppo pepate...pero' sembra di avere un Laser....
Ho un bersaglio dell estate scorsa quando l' ho provata...
Appoggiandomi sul davanti imbracciandola a mo di titatore militare, con Aimpoint T1, a 102 metri di ho fatto rosate impressionanti da 3 colpi.
La migliore era di 1 cm. La peggiore di quasi 2.

Che dire!? Carta vincente non si cambia!
 
Re: carabina...votate!

Di palle tecnologiche ce ne sono e le uso in selezione (bt in cal. .243), ma per il verro le Uni Classic Rws .308 sono eccezionali e non solo sull'Argo, ma anche sul Bar e altre carabine ivi comprese alcune Bolt in relazione a dati fornitemi da coloro che la utilizzano. La palla non deve essere tecnologica, bensi' funzionale ed efficace. Ho visto cinghiali colpiti con calibri esaperati con palle tecnologiche andarsene di lena e ritrovati agonizzanti a varie centinaia di mt.
Questa e' la mia esperienza, ma ognuno parla del suo noto e non e' detto che sia vangelo, ma quello da me postato e' frutto di prove e riprove fatte sul campo a cospetto di esperienze altrui anche con diverse armi differenti dalle mia....quindi la posso suggerire senza alcun dubbio. Domanda ma tu l'hai mai provata? e se si quanti abbattimenti hai fatto? Se non l'hai mai provata affrettati a farlo....vedrai.
Anche io ero dubbioso come te...poi.... invece.... meno male l'ho provata!
Un cordiale saluto
Ciao

Guarda:io non l'ho mai usata, è per questo che ti dico, dopo averne visionato le caratteristiche sul sito RWS, che di straordinario non ha niente, ma ovviamente non ho detto che tu dici "cazzate".Non ne avrei motivo.Io putroppo per me , sono una vecchia "meretrice"della caccia, con sperimentazioni molto varie su altrettante varie tipologie di palle, ma ormai mi sono consolidato sulle buone "bondered" Oryx per tiri corti e Accubond su possibili lunghi in selezione.Poi ho anche positivamente sperimentato ,in previsione di un futuro uso obbligatorio (per ora allontanatosi) le Barnes TSX su 6,5 x 55 - 308 e 30/06 .Se provi a sentire il parere(anzi con questo post lo invito ad esprimersi) dell'amico Toperone,che in merito la sa lunga, meglio delle Woodleigh non c'è niente. In ogni caso hai detto bene tu: ognuno ha il suo "credo" che va comunque rispettato poichè di norma rispecchia positive personali esperienze.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto