annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

carabina...votate!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: carabina...votate!

Ero curioso di sapere che palla era !!! E' senz'altro una buona palla adatta per la grossa selvaggina, ma a mio modesto avviso non ha nulla di tecnologicamente straordinario.L'importante è però che sulla tua arma lavori bene e che tu in quella palla ci creda !!!
    Comunque circa il "credo"hai perfettamente ragione.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Piacca Visualizza il messaggio
      Ero curioso di sapere che palla era !!! E' senz'altro una buona palla adatta per la grossa selvaggina, ma a mio modesto avviso non ha nulla di tecnologicamente straordinario.L'importante è però che sulla tua arma lavori bene e che tu in quella palla ci creda !!!
      Di palle tecnologiche ce ne sono e le uso in selezione (bt in cal. .243), ma per il verro le Uni Classic Rws .308 sono eccezionali e non solo sull'Argo, ma anche sul Bar e altre carabine ivi comprese alcune Bolt in relazione a dati fornitemi da coloro che la utilizzano. La palla non deve essere tecnologica, bensi' funzionale ed efficace. Ho visto cinghiali colpiti con calibri esaperati con palle tecnologiche andarsene di lena e ritrovati agonizzanti a varie centinaia di mt.
      Questa e' la mia esperienza, ma ognuno parla del suo noto e non e' detto che sia vangelo, ma quello da me postato e' frutto di prove e riprove fatte sul campo a cospetto di esperienze altrui anche con diverse armi differenti dalle mia....quindi la posso suggerire senza alcun dubbio. Domanda ma tu l'hai mai provata? e se si quanti abbattimenti hai fatto? Se non l'hai mai provata affrettati a farlo....vedrai.
      Anche io ero dubbioso come te...poi.... invece.... meno male l'ho provata!
      Un cordiale saluto
      Ciao
      La fortuna prima o poi deve girare e speriamo lo faccia alla svelta !

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da marconet Visualizza il messaggio
        Di palle tecnologiche ce ne sono e le uso in selezione (bt in cal. .243), ma per il verro le Uni Classic Rws .308 sono eccezionali e non solo sull'Argo, ma anche sul Bar e altre carabine ivi comprese alcune Bolt in relazione a dati fornitemi da coloro che la utilizzano. La palla non deve essere tecnologica, bensi' funzionale ed efficace. Ho visto cinghiali colpiti con calibri esaperati con palle tecnologiche andarsene di lena e ritrovati agonizzanti a varie centinaia di mt.
        Questa e' la mia esperienza, ma ognuno parla del suo noto e non e' detto che sia vangelo, ma quello da me postato e' frutto di prove e riprove fatte sul campo a cospetto di esperienze altrui anche con diverse armi differenti dalle mia....quindi la posso suggerire senza alcun dubbio. Domanda ma tu l'hai mai provata? e se si quanti abbattimenti hai fatto? Se non l'hai mai provata affrettati a farlo....vedrai.
        Anche io ero dubbioso come te...poi.... invece.... meno male l'ho provata!
        Un cordiale saluto
        Ciao
        Guarda:io non l'ho mai usata, è per questo che ti dico, dopo averne visionato le caratteristiche sul sito RWS, che di straordinario non ha niente, ma ovviamente non ho detto che tu dici "cazzate".Non ne avrei motivo.Io putroppo per me , sono una vecchia "meretrice"della caccia, con sperimentazioni molto varie su altrettante varie tipologie di palle, ma ormai mi sono consolidato sulle buone "bondered" Oryx per tiri corti e Accubond su possibili lunghi in selezione.Poi ho anche positivamente sperimentato ,in previsione di un futuro uso obbligatorio (per ora allontanatosi) le Barnes TSX su 6,5 x 55 - 308 e 30/06 .Se provi a sentire il parere(anzi con questo post lo invito ad esprimersi) dell'amico Toperone,che in merito la sa lunga, meglio delle Woodleigh non c'è niente. In ogni caso hai detto bene tu: ognuno ha il suo "credo" che va comunque rispettato poichè di norma rispecchia positive personali esperienze.

COMMENTA

• Zoom Testo

Io non o il 308, gia che in semiauto e vietato alla Spagna, soltanto si puo usare in bolt action. Pero in 30-06 vi posso dire che le Remington Core Lock da 180 grains punta rotonda, le Winchester Power Point da 180 Grains e le Norma Plastic Point da 180 grains, se fai il tuo dovere sono micidiali per cinghiali e cervi. Saluti.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Piacca Visualizza il messaggio
            Guarda:io non l'ho mai usata, è per questo che ti dico, dopo averne visionato le caratteristiche sul sito RWS, che di straordinario non ha niente...
            Appunto anche a me non entusiasmavano sulla "carta" ma sul campo..... sono veramente eccellenti.
            Ho avuto la stessa sensazione tua prima di provarle, non le trovavo per niente valide e in piu' con una palla del tetto normale, almeno sembrava.
            Ebbene.... invece......bisogna spesso procastinare il giudizio e provarle da noi stessi.
            Eppoi con il tuo HS (bella carabina complimenti) son convinto che ti troveresti bene..... che passo di rigatura ha?
            P.s. il 308 non lo considero magari un All Round (per me il migliore per l'Europa e' il 7x64) e magari per le tue cacce alpine ti affiderai sicuramente anche ad altri calibri.
            La fortuna prima o poi deve girare e speriamo lo faccia alla svelta !

COMMENTA

• Zoom Testo

browning short track assolutamente
              sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

• Zoom Testo

io ho hk 308 valmet hunter 308 e ho preso una merkel sempre 308 palla reminto core lokt 165 grani

COMMENTA

• Zoom Testo

preferirei che votassimo per esperienze personali anche s e non dirette... piu che per preferenze ideali!! bel sondaggio ragazzi!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao io ho una Browning Bar l.t. In 30.06 modello plus....
                    Funziona e basta...quindi fa quello per la quale l' ho comprata...ne sono entusiasta!
                    Uso Win xp 3 da 180 grani....forse un po troppo pepate...pero' sembra di avere un Laser....
                    Ho un bersaglio dell estate scorsa quando l' ho provata...
                    Appoggiandomi sul davanti imbracciandola a mo di titatore militare, con Aimpoint T1, a 102 metri di ho fatto rosate impressionanti da 3 colpi.
                    La migliore era di 1 cm. La peggiore di quasi 2.

Che dire!? Carta vincente non si cambia!

COMMENTA

• Zoom Testo

ottimi risultati! quanto è lunga la canna?

COMMENTA

• Zoom Testo
                        io ho una vecchia bar in 300wm (per me le vere browning)una schicciasassi se dovessi ricomprarne una sicuramente cercherei questo modello per due ragioni:1)e' affidabilissima2)non mi piacciono le armi recenti,trovo che perdano di fascino ,ma e' solo la mia opinione personale saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                          7400 35 whelen

COMMENTA

• Zoom Testo
                            proseguiamo questo sondaggio? chi non ha votato?
                            quando aprii il post avevo solo dubbi.. am ora sono al bivio... devo cambiare carabina!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Originariamente inviato da andrea solengo Visualizza il messaggio
                              proseguiamo questo sondaggio? chi non ha votato?
                              quando aprii il post avevo solo dubbi.. am ora sono al bivio... devo cambiare carabina!!
                              te l'ho già consigliato nell'altro tuo post..Browning..il top!! noi a casa ne abbiamo 4 tutte 30.06 e vanno una bomba..

ps se dov'essi prendere io una carabina andrei su una browning della vecchia guardia ..
                              con un occhio di riguardo per la bar battue safari e per la bar II prima..spettacolari!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                                su quelle non c'è dubbio... ma ora avrei la possibilità di prendere una shorttrack composite

- - - Aggiornato - - -

quali browning avete?

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X