master58

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao amici, mi sapete dare un consiglo su che tipo di ottica con punto rosso "valido " posso montare sulla mia carabina browning 30-06 ?
 
Re: ottica su carabina

Quando si fanno queste richieste sarebbe opportuno sapere quale cifra si è disposti a spendere, onde evitare di parlare/elogiare un articolo che non rientra nel badget preventivato.
 
Re: ottica su carabina

A che distanza tiri di solito!?!?!.............Sei sicuro che non ti basti una bella tacca di mira tarata per bene!!!
 
Re: ottica su carabina

ciao amici, mi sapete dare un consiglo su che tipo di ottica con punto rosso "valido " posso montare sulla mia carabina browning 30-06 ?

Dando per scontato che tu la usi in battuta, una buona ottica potrebbe essere la Burris four 1-4 x 24 Tubo da 30 - reticolo sul 2^ piano,con Dot centrale illuminato.Trovi la recensione completa cercando su google"Big-hunter Blog-Il cannocchiale da battuta Burris 1-4x 24 ". L'ha acquistato un mio conoscente che viene a caccia con me e ha detto di trovarsi bene Il prezzo di listino, come appare dall'articolo è 714 Euro.(La Burris è della Beretta )Peso 360 grammi.
Se intendi invece un comune "Punto Rosso" allora ti consiglio quello che uso io, cioè lo Zeiss Reflex Z.Point che è veramente un gioiello.Le caratteristiche le trovi si internet.
Ha il vantaggio di essere molto più leggero di un'ottica, ottima precisione, linea di mira molto bassa che ti consente di appoggiare la guancia al calcio della carabina .Io l'ho montato con una slitta picatinny, lo inserisco dal fondo slitta fino allo stop. Poi lo monto e lo smonto premendo semplicemente un tasto e rimane sempre perfettamente tarato.Costa attorno ai 550/600 Euro Se non tiri abitualmente molto lontano, ti consiglierei più il punto rosso (peso 160 grammi) Una carabina da battuta più è maneggevole meglio è.Ciao
 
Re: ottica su carabina

Si la uso prevalentemente in battuta e il tiro medio è di circa 30/40 metri quindi va bene il punto rosso....anche per le tasche.Cosa ne pensi del Burrys
FastFire II oppure III oppure SpeedDot 135 (li ho trovati sul sito Burrys) oppure???
 
Re: ottica su carabina

Si la uso prevalentemente in battuta e il tiro medio è di circa 30/40 metri quindi va bene il punto rosso....anche per le tasche.Cosa ne pensi del Burrys
FastFire II oppure III oppure SpeedDot 135 (li ho trovati sul sito Burrys) oppure???

Dato il limite di spesa che hai suggerito lo speed dot 135 potrebbe andare( è veramente economico costa attorno ai 170 Euro attacchi compresi) ma io sempre nello stesso limite dei 300 Euro prenderei allora il nuovo Burris Fast Fire III -3 MOA che completo di attacchi weaver o picatinny costa 277 Euro circa.Vedi recensione sul sito dell'armeria Bolognesi. "Bolognesi.net"-Ciao
 
Re: ottica su carabina

Dato il limite di spesa che hai suggerito lo speed dot 135 potrebbe andare( è veramente economico costa attorno ai 170 Euro attacchi compresi) ma io sempre nello stesso limite dei 300 Euro prenderei allora il nuovo Burris Fast Fire III -3 MOA che completo di attacchi weaver o picatinny costa 277 Euro circa.Vedi recensione sul sito dell'armeria Bolognesi. "Bolognesi.net"-Ciao

Quella di Venaria (TO)?
Se la risposta è affermativa, conosco da anni il proprietario, e posso andare io a trattare eventualmente vostri acquisti.
 
Re: ottica su carabina

Quella di Venaria (TO)?
Se la risposta è affermativa, conosco da anni il proprietario, e posso andare io a trattare eventualmente vostri acquisti.


Si, mi riferivo proprio a quella l'armeria Luxor - Bolognesi. di Venaria -Ha un sito per vendite on line sotto "bolognesi.net" Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto