Dove e come cacciare il cinghiale?

Re: Dove e come cacciare il cinghiale?

Qui in Toscana è possibile cacciare il cinghiale in alcune riserve dove effettuano delle vere e proprie battute in enormi recinti. Personalmente non ci sono mai stato dato che faccio parte di una squadra ma ho saputo che in alcune non si rimane delusi. Prova a guardare nei siti del "Il Palasaccio" e nell'"Azienda Brunelli" entrambe in provincia di Firenze.
Per quanto riguarda l'estero non ho la più pallida idea.
Ciao
 
I

innichner

Buongiorno a tutti. Il titolo è così generico da risultare addirittura ****, e quindi mi spiego meglio.
Vivo e caccio in provincia di Bolzano, dove il cinghiale appare occasionalmente, ma mi piacerebbe tirarne uno ogni tanto. Come cacciatore in Zona Alpi, però, mi è vietato cacciare in altri ATC e quindi le alternative per quanto riguarda le località sono: 1) Italia (esclusivamente in AFV) 2) estero. Tengo a precisare, scusandomi per la prolissità, che ho fatto un’esperienza penosa in Toscana, dove avevo prenotato una caccia al muflone. Al mio arrivo il direttore mi ha candidamente informato che i mufloni non c’’erano perché… fermi in dogana! L’unica alternativa era il cinghiale alla cerca e così ho “fucilato” due giovani dell’anno incontrati dopo aver fatto la ronda lungo il recinto della riserva. A questo punto chiedo: in Italia è possibile cacciare sportivamente in AFV o sono costretto ad andare all’ estero? E all’ estero dove e come? Conviene cacciare in battuta con degli sconosciuti più o meno prudenti oppure aspettare il verro al palco di notte? Grazie in anticipo e in bocca al lupo!
 
Re: Dove e come cacciare il cinghiale?

In toscana e umbria ci sono diverse AFV per la caccia al cinghiale.
 
Re: Dove e come cacciare il cinghiale?

Qui in Toscana è possibile cacciare il cinghiale in alcune riserve dove effettuano delle vere e proprie battute in enormi recinti. Personalmente non ci sono mai stato dato che faccio parte di una squadra ma ho saputo che in alcune non si rimane delusi. Prova a guardare nei siti del "Il Palasaccio" e nell'"Azienda Brunelli" entrambe in provincia di Firenze.
Per quanto riguarda l'estero non ho la più pallida idea.
Ciao


quoto due anni fa ero ospite al Palasaccio bellissima cacciata nn rimarrai deluso [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto