Re: carabine semiautomatica

Per esperienza personale, se vuoi spendere relativamente poco, ti consiglio una Browning BAR usata!!
Io la mia BAR II l'ho comprata usata nel 1997, la pagai 700.000 lire, se la rivendessi oggi prenderei di più!!
La uso ancora oggi, ci ho montato sopra uno Swaro Z6 che vale tre volte il fucile, non mi ha mai tradito e non sento il bisogno di cambiarla.
Ovviamente la devi comprare da persona o armaiolo fidato e provarla prima di comprarla.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: carabine semiautomatica

Io ho una bar zenith in 9,3x62 e mi trovo davvero bene; ho avuto un occasione perchè il vecchio proprietario l'ha venduta praticamente nuova dopo aver abbattuto un cinghiale di 40/50 kg rovinandolo di carne!!!Mercoledi scorso ho atterrato un verro di 130 kg tirato a 50/60 m con 2 botte; entrambi passanti ma ti assicuro che preso nel costato hanno fatto dei fori di ingresso ed uscita davvero perfetti ma lo hanno distrutto di cuore e polmoni; praticamente si è spento dopo pochi metri: morale della favola, sono tutte cazzate che il calibro è distruttivo e rovina le spoglie.....con le cartucce giuste con palla medio dura (io uso le rws hmantel da 247 gr) è l'arnese giusto per fermare i setoloni più duri!!!!
 
Re: carabine semiautomatica

Nella mia squadra c'è di tutto, Benelli, Browning, H&K, Remington,Sauer, nei vari calibri 30.06 308W 9.3x62, tutte uccidono e nessuno si lamenta tranne qualche sporadico inceppamento dovuto più all'incuria che a difetti
meccanici, quindi secondo me scegli quella che più ti piace nel calibro che preferisci, senza farti problemi.

ciao uFalec
 
Re: carabine semiautomatica

Le carabine semiauto che ti consiglio e che ho usato, sono due, la prima è la Browning bar long trac, la seconda è la Benelli Argo. Tutti e due in cal. 30.06.

la Benelli

01_argo_black_0_0.png



la Browning
BARLONGTRACCOMPOSITE.jpg


ma cercherei anche un buon usato della H&K, spendi un pò di più, ma ne vale la pena.

slb2000%20hecklerkoch.jpg
 
Re: carabine semiautomatica

Attualmente non uso la carabina ma anche io vorrei acquistarla quanto prima quindi mi sono un pò informato. Se ho capito bene vorresti un buon oggetto ad un prezzo accessibile (stessa mia situazione). Sono arrivato alla conclusione che un ottimo rapporto qualità /prezzo è la Winchester SXR. In alcune armerie si trova a meno di 900 € nuova. La meccanica è quella ormai collaudatissima della Browning, quindi ottima.
Quello che hanno scritto sopra è tutto giusto. Ottime Benelli, BAR, H&K ma sono un pò più care. Quindi a te la scelta. Fra queste dove caschi, caschi bene.
 

franco 60

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti per cortesia, consigliatemi, una carabina semiautomatica per la caccia al cinghiale di fascia economica, ma affidabile,( non mi interessa la bellezza) Grazie anticipate
 
Re: carabine semiautomatica

Sono d'accordo con 7x64.. sono tutte delle ottime carabine,anke le meno blasonate winchester SXR Vulcan.. io ho una browning bar long-track elite cal 30.06sprg con 2 caricatori uno da 5 e uno da 10, la usa principalmente dietro i cani quindi nello sporco e funziona benissimo,mai un inceppamento e uso anke munizioni ricaricate..,INFALLIBILE!!!
 
Re: carabine semiautomatica

anche la scelta del 9,3 non e' male chi ce l'ha parla di un potere d'arresto inimmaginabile saluti
.
...evitando i soliti luoghi comuni...
- e sciupa troppa carne....non è vero e dipende dalla palla....
- e' esagerato....serviva per i bufali in Africa...
- se lo cògli bene...basta uno spillo...
- impenna e rincula troppo...non più di tanto sulla Argo e puoi dotarti di un buon calciolo assorbente
Il 9.3x62 generalmente stoppa definitivamente ed anche se lo cògli non troppo bene ti da sempre la possibilità del raddoppio...
 
Re: carabine semiautomatica

.
...evitando i soliti luoghi comuni...
- e sciupa troppa carne....non è vero e dipende dalla palla....
- e' esagerato....serviva per i bufali in Africa...
- se lo cògli bene...basta uno spillo...
- impenna e rincula troppo...non più di tanto sulla Argo e puoi dotarti di un buon calciolo assorbente
Il 9.3x62 generalmente stoppa definitivamente ed anche se lo cògli non troppo bene ti da sempre la possibilità del raddoppio...

Quoto per il 9,3x 62 .....io ho Haenel 2000 light ex H&k scelta solo perchè è omologata 10 colpi, economica costo sui 1000€ nuova......mi piaceva di più la argo E ma la 9,3 X62 è omologata solo 4 colpi.
Haenel Come meccanica è ottima, viene bene di imbracciatura, un pò spartana ma qualità prezzo molto buona.

Argo E meccanicamente è stata riguardata e adesso vanno molto bene, fornita di tutte le pieghe, tacche di mira in fibra ottica, rifinita meglio .........una bella signorina di 18 anni ma il costo lievita.

Tra una vecchia benelli e una Haenel nuova fai un sacrificio o aspetta un pò di tempo ma prendila nuova.

Browing ottime armi , vanno molto bene anche il 9,3 x 62 va bene anche se scuote un pò più delle altre,
è un' altra arma omologata 4 colpi e molti modelli noiosi per cambiare il caricatore, lo "sportellino" sotto è solo una perdita di tempo.

Buona scelta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto