Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Io uso il midland G9 ed è ottimo,ma anche il G7 va benissimo
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

La mia vecchia midland mi ha abbandonato, che modello di radio usate?? Come vi trovate?? Un saluto a tutti!!

Guarda ce ne sono un sacco di radio di ottima qualità. Personalmente uso una intek 5050.La usano moltissimi amici miei e moltissimi componenti della squadra al cinghiale cui appartengo.Per me è un gioiellino e mi sento di consigliertala vivamente.Ciao
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Ciao Piacca neanche a me è piaciuto il tuo tono, ma scrivere non equivale a parlarsi di persona e le parole possono essere equivocate, mi dispiace
per questo diverbio. Condivido l'idea che sul forum i più esperti diano chiarimenti su i vari argomenti, anche io ho imparato molto da questo forum.

Senza rancore, ciao uFalec
 
Re: R: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Re: R: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Mi avete convinto prendo un intek 5050. Grazie a tutti per i consigli!!
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Io ho una midland G14 che va molto bene, ma se dovessi riprendere una ricetrasmittente nuova prenderei una midland G9 , più economica e impermeabile inoltre va molto bene.
 
Re: R: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Re: R: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Mi avete convinto prendo un intek 5050. Grazie a tutti per i consigli!!

Vedrai che non sbagli !
PS.Non che non ce ne siano altre buone naturalmente, ma questo è veramente un bell'oggetto!!!
Ciao
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Le POLMAR ci sono di tutti i tipi VHF , UHF e anche doppia banda io ho una DB-32 doppia banda ovvero sia VHF che UHF e devo dire che é ottima e non costa molto, io l'ho pagata 115 euro compreso l'auricolare.
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

la intek non ha rivali....io ho sia la middland g9(modificata) sia la intek non ricordo il modello ricevono ugualmente da lontanissimo e trasmettono ancora più lontano,però con la g9 la voce di chi parla non è mai limpida come con le intek,sia che chi parla è a 30 metri sia a 1 km
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Le POLMAR ci sono di tutti i tipi VHF , UHF e anche doppia banda io ho una DB-32 doppia banda ovvero sia VHF che UHF e devo dire che é ottima e non costa molto, io l'ho pagata 115 euro compreso l'auricolare.


Ma lo sai che l'utilizzo di questa ricetrasmittente VHF (Very Hight Frequency) / UHF (Ultra Hight Frequency) è soggetto ad "autorizzazione generale"come da art 104 comma 1 e art 135 commi 1-2-3 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e art 107 del Decreto Legge 1/8/2003 n 259 -occorre un patentino di radioamatore.Ce l'hai ?-
Informati da chi vende questi apparecchi.L'acquisto è libero, ma poi se la usi la responsabilità è tua non di chi te la vende!

- - - Aggiornato - - -


la intek non ha rivali....io ho sia la middland g9(modificata) sia la intek non ricordo il modello ricevono ugualmente da lontanissimo e trasmettono ancora più lontano,però con la g9 la voce di chi parla non è mai limpida come con le intek,sia che chi parla è a 30 metri sia a 1 km

Concordo con te che le INTEK MT 5050 funzionano molto molto bene e sono anche belle robuste.Io non l'ho modificata, a scanso di guai, ma con il mezzo watt di potenza che hanno per me è più che sufficiente.E' difficile che ci troviamo a distanze superiori a 2/3 Km in linea d'aria.Ciao
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Buonasera
io uso una midland g7 e il suo lavoro lo fa ,però mercoledì scorso sono stato invitato ad una battuta e lì la maggior parte usavano la POL MAR non so dirti il modello ma il costo sì visto che a uno di questi amici gliene oho ordinata una (90e).Ti dico che ero con il canaio e lui parlava con tutti mentre io non sentivo nulla dalle poste piu lontane
 

andry77

Utente Registrato
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La mia vecchia midland mi ha abbandonato, che modello di radio usate?? Come vi trovate?? Un saluto a tutti!!
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Piacca certo che ho il patentino sono radioamatore da tantissimi anni e sono molto informato su questo argomento, in fatti non ho scritto che la DB-32 possano usarla tutti liberamente ma solo che è una buona ricetrasmittente ad un buon prezzo e che la POLMAR fà molti modelli di ricetrasmittenti anche quelli che possono essere utilizzati senza
nessuna autorizzazione. Leggi meglio la prossima volta prima di salire in cattedra e dare lezzioni a chi non te lo chiede.
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Buonasera
io uso una midland g7 e il suo lavoro lo fa ,però mercoledì scorso sono stato invitato ad una battuta e lì la maggior parte usavano la POL MAR non so dirti il modello ma il costo sì visto che a uno di questi amici gliene oho ordinata una (90e).Ti dico che ero con il canaio e lui parlava con tutti mentre io non sentivo nulla dalle poste piu lontane

noi usiamo le 144 per questo motivo
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Piacca certo che ho il patentino sono radioamatore da tantissimi anni e sono molto informato su questo argomento, in fatti non ho scritto che la DB-32 possano usarla tutti liberamente ma solo che è una buona ricetrasmittente ad un buon prezzo e che la POLMAR fà molti modelli di ricetrasmittenti anche quelli che possono essere utilizzati senza
nessuna autorizzazione. Leggi meglio la prossima volta prima di salire in cattedra e dare lezzioni a chi non te lo chiede.

Io ti ho solo chiesto se lo sai che l'utilizzo del VHF/UHF è soggetto a norme particolari! Secondo te sono tenuto o posso sapere che tu sei in possesso del patentino di radioamatore ? Non essendone ovviamente a conoscenza ho solo cercato di attirare la tua attenzione sui pericoli conseguenti.Tu sei addentro all'argomento ma molti dei partecipanti a questo nostro forum sono completamente digiuni di nozioni circa le varie normative.Credo pertanto che chi è un pò più addentro a queste cose porti avanti solo un'opera meritoria se cerca di dare indicazioni utili a non passare guai.
Inutile soggiungere che non mi piace il tuo tono!
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Uso una G 8 Midland e pare che vada bene.
Mi capita di essere a un solo metro da altri e la mia non riceve costantemente.
Ma mi spiegava un amico elettronico....che è' normale perché in quel momento succede proprio così.
Prendono alcune radio ed altre no.
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Ragazzi fate i bravi non vi arrabbiate.. la calma è la virtù dei forti e saggi. :D
Ciao Francesco

Personalmente non mi sono arrabbiato.Sono semplicemente rimasto esterrefatto per le parole che ha usato,ma con piacere mi pare di aver capito che uFalec abbia positivamente metabolizzato il mio messaggio "soft".Lungi da me poi l'idea di serbare rancore a chicchessia per queste sciocchezze.Ciao
 
R: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

R: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Intek 5050

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Uso una G 8 Midland e pare che vada bene.
Mi capita di essere a un solo metro da altri e la mia non riceve costantemente.
Ma mi spiegava un amico elettronico....che è' normale perché in quel momento succede proprio così.
Prendono alcune radio ed altre no.

E' vero.Succede proprio così:penso che sia capitato a tutti di avere a fianco un compagno che riceve e tu non senti niente.

- - - Aggiornato - - -

noi usiamo le 144 per questo motivo

Guarda che la POLMAR 144 è un VHF-Se ti controlla la Polizia ti fa nuovo !!!!
 
Re: R: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Re: R: Ricetrasmittente per battuta al cinghiale

Cosa vuoi che significhi ?
Andry77 ha chiesto con cosa sostituire la sua midland morta e defunta o con che ricetrasmittente ci troviamo meglio ?

La risposta è : con la Intek 5050 !!

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto