Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

Io ho sparato quelle k facevano prima ovvero le B&P big game con palla big game e quelle con palla gualandi entrambe fantastike soprattutto quelle con palla big game secondo me le migliori europee in assoluto per il cinghiale entro i 50 metri. Sicuramente le nuove saranno migliori quindi sparale tranquillo..
Ciao
Alberto
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

Ieri ho tirato ad un cinghialetto a circa 20/25 metri e l'ho colpito subito sopra la spalla. L'animale è morto quasi subito ma ho notato che la palla non era uscita dall'altra parte.
Quando l'ho aperto ho visto che la palla aveva ben lavorato all'interno ma aveva finito la sua corsa sulla pelle dalla parte oppposta all'entrata. Su un unimale piccolo questo mi lascia molto perplesso perchè mi sorge il dubbio che su di un animale grosso lavori male. Staremo a vedere .

su questo punto di vista, non saprei cosa dire........anche io ho avuto un' esperienza simile con la gualandi ricaricata in armeria con 3 diverse dinamiche:
verro sui 90 kg sui 25 metri quasi di punta,fianco destro, preso appena dietro la spalla ha trapassato l' animale andandosi a fermare nella gamba posteriore sinistra, il cinghiale ha fatto altri 20 metri e l' ho dovuto ribattere;
scrofa 90 kg a neanche 10 metri fianco destro, presa tra spalla e collo, morta stecchita, ma la palla rimase dentro l' animale nella pelle del lato sinistro;
verro di 130kg ad oltre 80 metri preso dietro l' orecchio destro, anche lui, morto stecchito!!!

Anche io rimasi deluso sulla scrofa, perchè a quella distanza, di solito la gualandi se trova 3 cinghiali affiancati, li passa tutti e 3, probabilmente la palla ha trovato il duro di qualche osso ed ha rallentato subito la sua corsa, fatto sta che il cinghiale pelomeno non ha sofferto (cosa molto importante) :D
 

bebbo

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao amici, vorrei sapere se qualcuno ha già provato le nuove cartucce a palla della baschieri e Pellagri caricate con palla gualandi in calibro 12 da 32 gr, sulla confezione c'è scritto Black Shock, vorrei sapere come vanno
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

Ciao a tutti,

cavolo se vanno queste cartucce (quelle rosse per intenderci), mercoledì un cinghiale di oltre un quintale l'ho steso a 40 mt in mezzo alle piante sicuramente la palla a picchiato nel punto giusto ha fatto 3 metri e si è accasciato.

ps ho notato una cosa queste palle sembrano un mix con la parte anteriore (gualandi) e la parte posteriore (brenneke)

Ciao
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

Ieri ho tirato ad un cinghialetto a circa 20/25 metri e l'ho colpito subito sopra la spalla. L'animale è morto quasi subito ma ho notato che la palla non era uscita dall'altra parte.
Quando l'ho aperto ho visto che la palla aveva ben lavorato all'interno ma aveva finito la sua corsa sulla pelle dalla parte oppposta all'entrata. Su un unimale piccolo questo mi lascia molto perplesso perchè mi sorge il dubbio che su di un animale grosso lavori male. Staremo a vedere .
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

sono camerate si 70... ma i primi breda erano provati solo a 900 bar... quindi stando alla norma non potrebbe spararle... anche se esperti armieri mi hanno detto che la dicitura max1050 bar il piu delle volte serve a pararsi il cxxx....insomma a regola per quel fucile non sono
 
allora che ne dite di queste nuove cartucce e quelle nere le blach shoc le avete provate

Io ho tirato solo le Thrill Schock (quelle rosse) e sono rimasto abbastanza soddisfatto. Praticamente sono un mix della palla Big Game della B&P e la palla Gualandi. Risultano molto precise almeno fino ai 50 metri e piuttosto letali anche in caso di piazzamento non perfetto.
Voglio fare altre prove ma direi che forse sono meglio delle Gualandi in generale perché sono ugualmente precise (almeno a distanze accettabili) ma sono di una lega un po' più morbida quindi tendono meno a comportarsi come una "monolitica".
Per poter dare un giudizio definitivo però bisogna fare altri abbattimenti per avere delle conferme. La mia esperienza al momento si limita a 5 abbattimenti quindi ancora troppo pochi.
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

Ciao a tutti ho comprato un pacco di quelle rosse per intenderci ho notato che pero sul bossolo viene riportata la scritta 1040 bar o 1050 bar adesso non ricordo di preciso, quindi penso siano tipo baby magnum giusto? la mia domanda è questa il mio fucile è camerato 76 quindi nessun problema ma il dubbio mi sorge con mio padre che è ancora affezionatissimo al suo breda a mollone come posso verificare se puo sparare tranquillamente queste cartucce grazie
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

Eccomi come promesso. L'altro giorno ho avuto modo di sparare ad una scrofa di circa 65/70 kg.
Purtroppo non posso avere un riscontro preciso sull'esito del mio tiro perchè, essendo molto vicini di poste, abbiamo tirato in due contemporaneamente. Il mio colpo è andato a segno subito sopra la spalla e dopo aver pulito l'animale credo che possiamo tranquillamente pensare che queste nuove palle assomiglino molto alle Gualandi.
L'unica cosa che posso affermare con certezza è che queste nuoce cartucce (quelle con bossolo rosso) picchiano non poco alla spalla.
Al momento non posso dire niente di più. Alla prossima occasione.
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

io credo che se nn e i primissimi breda che erano punzonati a 900 bar le puo sparare tranquillamente
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

Ciao a tutti ho comprato un pacco di quelle rosse per intenderci ho notato che pero sul bossolo viene riportata la scritta 1040 bar o 1050 bar adesso non ricordo di preciso, quindi penso siano tipo baby magnum giusto? la mia domanda è questa il mio fucile è camerato 76 quindi nessun problema ma il dubbio mi sorge con mio padre che è ancora affezionatissimo al suo breda a mollone come posso verificare se puo sparare tranquillamente queste cartucce grazie
non c'è riportato se la cartuccia è 70 o 76?!?!?!? comunque se non erro, le canne camerate 70, sono testate proprio fino a 1050 bar (non vorrei dire una stupidaggine) ma mi pare che sia così :D

PS: ho trovato una recensione....sono 12/70, quindi in bocca al lupo anche a tuo padre :D
 
cartucce trill shoch

cartucce trill shoch

allora che ne dite di queste nuove cartucce e quelle nere le blach shoc le avete provate
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

Ho appena acquistato le thrill shock con bossolo rosso. Spero quanto prima di poterle provare. Vi terrò informati dei risultati.
Le nuove uscite effettivamente sono due , le trill shock con bossolo rosso e palla gualandi color piombo e quelle che ho preso io, le black shock in bossolo nero e palla sempre gualandi da 32 gr ma di colore nero, la differenza tra le due è la velocità, quella con bossolo rosso sono leggermente più veloci rispetto alle altre,

P.S. nessuno le ha ancora provate?
 
Re: Cartucce a palla baschieri e pellagri

Le nuove uscite effettivamente sono due , le trill shock con bossolo rosso e palla gualandi color piombo e quelle che ho preso io, le black shock in bossolo nero e palla sempre gualandi da 32 gr ma di colore nero, la differenza tra le due è la velocità, quella con bossolo rosso sono leggermente più veloci rispetto alle altre,

P.S. nessuno le ha ancora provate?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto