annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gravidanze precoci?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gravidanze precoci?

Dal 7 ottobre, in provincia di Rieti, è possibile cacciare il cinghiale in battuta (solo la domenica). Domenica 14 ottobre è stata abbattuta una scrofa di circa 75 kg. con feti già ben formati; anche la passata stagione mi è capitata la stessa cosa (sempre nella prima decade di ottobre). Poteva essere plausibile una seconda figliata in settembre, ma come spiegate questo fatto ormai confermato? La zona è di medio-alta montagna (dai 900 ai 2000mt slm) caratterizzata da castagneti e faggete.

Re: gravidanze precoci?

io credo che tutte queste "novità", siano dovute dal fatto che non esistono più le vere stagioni e che anche il corso naturale della vita si sia modificato, che io mi ricorda, fin d' ora l' unica scrofa con cuccioli "visibili" è stata abbattuta a dicembre del 2009....non ci si capisce più niente

COMMENTA

Capitato l'anno scorso anke qui in sicilia k nei primi di novembre si abbattevano già scrofe gravide..per me l'analisi fatta da placet è l'unica spiegazione k si può dare a questo fenomeno..

COMMENTA

Precoci o ....tardive?

Ad esempio quì Biologia riproduttiva si dice che le gravidanze possono subire delle variazioni, ed anche essere piu di una all'anno in funzione del clima e disponibilià alimentare. Parla di "vari studi" , peccato che non ci indica dove reperirli questi studi.

Vabbè, questa è solo una pagina web e sul web bisogna andare sempre coi piedi di piombo ed, eventualmente, trovare riscontri. Io credo però che la ragione di queste "strane" gravidanze sia proprio quella.

Il riscontro che ho è la mia (poca) conoscenza di base che ho sulla biologia animale. Che probabilmente è la stessa di Plcet

COMMENTA

i cinghiali ,soprattutto se pasturati,si riproducono tutto l'anno . specialmente nei posti che l'inverno non è tremendo . sono piu' simili ai maiali che ai cinghiali di una volta . ciao
          chi dice che il gatto prende il topo per fame , non ha capito niente della bellezza della vita

COMMENTA

Originariamente inviato da albert Visualizza il messaggio
            i cinghiali ,soprattutto se pasturati,si riproducono tutto l'anno . specialmente nei posti che l'inverno non è tremendo . sono piu' simili ai maiali che ai cinghiali di una volta . ciao
            Da noi è già caduta la prima neve, sui 1400-1500 mt è ormai presente da una settimana e i foraggiamenti non vengono effettuati praticamente da nessuna squadra.La stranezza è che di scrofe gravide se ne abbattono da ottobre a fine gennaio con grandi inxxxxxture da parte di tutti noi! (almeno di quelli che pensano pure all'anno prossimo). Che facciamo, chiediamo il test di gravidanza prima di sparare?

COMMENTA

chiedilo ai contadini cosa devi fare eh eh eh. ciao
              chi dice che il gatto prende il topo per fame , non ha capito niente della bellezza della vita

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X