Re: dolomiti's ball

Salve a tutti amici, scusate se non ho risposto prima ma ho avuto problemi con internet..
cmq vi ringrazio tutti per avermi esposto le vostre opinioni.. ho acquistato queste cartucce più k altro per le loro qualità balistike non per farne un uso costante durante le mie battute all'irsuto col 12,dove impiegherò ben altra medicina già collaudata,ma nel caso si presenti l'occasione di un tiro lungo dove unendo le caratteristike della dolomitis' ad un immensa dose di c**o provero a prenderci :p..
Ciao
Alberto
 
Re: dolomiti's ball

Anche io le ho usate sul capriolo e non sono male, ma sul cinghiale userei altro
 
Re: dolomiti's ball

..le ho usate regolarmente per i caprioli fino all'imposizione delle monolitiche....sul piccolo cervide sono ottime, molto precise e letali...sul cinghiale avrei qualche riserva a usarle, anche se magari a brevi distanze lavorano bene...ma forse meglio una gualandi....
 
A

alcn30.06

Salve a tutti,
l'altro giorno in armeria ho acquistato una confezione di queste cartucce a palla 5 cartucce 8.50euro.. nella confezione c'è scritto k sono caricate con una palla da 182 grani(11,83grammi) contenuta in un sabot e k hanno una Vo di 620m/s inoltre c'è una tabella dove dice k la palla a 50m +5,100m 0,150m -6cm.. io non ho ancora avuto modo di provarla,qualcuno di voi li conosce? le ha mai usate?sono davvero così straordinarie?le avete mai provate sul cinghiale?
Ciao
Alberto:)
 
Re: dolomiti's ball

perdonate l'ignoranza..mi rivolgo a Rizz che dice di avere usato queste palle per il cal.12 sui caprioli..vedo che sei della zona Alpi..ma da voi si possono tirare i caprioli con la canna liscia???:-|
 
Re: dolomiti's ball

Buongiorno
sono palle molto precise ma troppo leggere infatti vengono usate per tirare agli ungulati minori tipo caprioli e daini abbatterci un solengo di 100 kg a meno di non colpirlo al cuore o alla testa la vedo dura.Se hai bisogno di precisione sulla lunga distanza ti consiglio la sauvestre oppure parlano bene della xp della winchester
 
Re: dolomiti's ball

perdonate l'ignoranza..mi rivolgo a Rizz che dice di avere usato queste palle per il cal.12 sui caprioli..vedo che sei della zona Alpi..ma da voi si possono tirare i caprioli con la canna liscia???:-|

ciao Tasso...sì nel mio comprensorio possiamo ancora cacciare il capriolo maschio, come anche il muflone maschio con i segugi e canna liscia o rigata a scelta...a dire il vero credo proprio che siamo agli sgoccioli perchè regione e provincia spingono per la sola selezione...con i pregi della cosa...ma secondo me anche parecchi difetti per come viene attuata...comunque vedremo....
 
Re: dolomiti's ball

Ah..capisco..no noi qui per quanto riguarda capriolo, daino e da quest'anno anche il cervo facciamo la sola selezione quindi carabina e ottica e divieto assoluto di cani se non per il recupero dei feriti...l'unico è il cinghiale che si può tirare sia con la carabina che con il 12...ma probabilmente dal prossimo anno anche per la braccata al cinghiale vogliano vietare il 12...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto