annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Massa Carrara apertura per la caccia al cinghiale 3 ottobre

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Massa Carrara apertura per la caccia al cinghiale 3 ottobre

    2600 doppiette e 40 squadre al via per la caccia al cinghiale. Si apre mercoledì 3 ottobre la nuova stagione venatoria della caccia al cinghiale nella Provincia di Massa Carrara. Sarà possibile cacciare negli 11 distretti previsti fino al 31 dicembre 2012. L’obiettivo è prelevare 4600 cinghiali nel corso del 2012: 600 in più, secondo il piano di prelevamento varato dal Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia 13 della Provincia di Massa Carrara, rispetto al 2011 che aveva già abbondantemente superato i risultati prefissati. Al 31 dicembre dello scorso anno erano stati 3941 i capi abbattuti, saliti un mese dopo a 4339 a conferma del successo dei piani di prelevamento. Casola e Fivizzano (815), Aulla e Fosdinovo (654 capi) i distretti dove si è prelevato di più. “L’obiettivo è ristabilire l’equilibrio e per farlo abbiamo alzato il livello di pressione in tutti i distretti. Nel 2012 si preleverà di più - annuncia Filippo Merlini, Presidente Atc Ms 13 - I piani dovranno portare i cinghiali entro soglie numeriche sostenibili per la biodiversità e per la comunità agricola”. Tra le novità l’inserimento del terzo giorno di caccia per la caccia in battuta in zona vacata: oltre al mercoledì e alla domenica ora sarà possibile cacciare anche il giovedì.

    Novità anche per la caccia in forma singola nelle zone non vocate a seguito delle recenti modifiche apportate, all’unanimità, dal Comitato di Gestione: meno limiti e vincoli per una maggiore pressione venatoria.
    " VIVA MARIA "

  • #2
    Re: Massa Carrara apertura per la caccia al cinghiale 3 ottobre

    un grosso IBAL a tutti voi

    COMMENTA

    Pubblicita STANDARD

    Comprimi

    Ultimi post

    Comprimi

    Unconfigured Ad Widget

    Comprimi
    Sto operando...
    X