Re: Nuova carabina

Beh! Tutto dipende da cosa si cerca e da quanto si vuole spendere. Ovviamente se il costo non rappresenta un problema, una bellissima Blaser R93 attachè è ciò che di meglio si possa desiderare per abbattere tutta la grossa selvaggina presente in Italia.........
 
Re: Nuova carabina

..ho un amico che ha da poco acquistato una Tikka in .308...da quel che mi dice è molto soddisfatto a livello di precisione ma anche di scorrevolezza e realizzazione accurata dell'azione...poi se prendi sako cresci ancora con il livello delle finiture...
 
Re: Nuova carabina

Ho usato una Tikka T3 Lite con calciatura in polimeri, in 30.06 per 4 anni, buona carabina, cacciando cervi e caprioli. Dall`anno scorso ho comprato una Blaser R8 Prof. in 300 Win.Mag. Tutta un`altra cosa! Ottima sotto tutti i punti di vista.
 
Re: Nuova carabina

Nelle Bolt Action non c'è altro che da scegliere in base ai gusti personali ed ai budget di spesa.Personalmente ho sempre cacciato con il Sako e Sauer 202
inutile dire che sono due ottime armi, ma se si vuole spendere relativamente poco la CZ è un'arma che ha un eccellente rapporto qualità prezzo.
 
Re: Nuova carabina

aiuterebbe molto conoscere il budget... e la destinazione d'uso.
un caro saluto,
paolo
 
Re: Nuova carabina

Ciao a tutti

prossimamente dovrei acquistare una carabina. Qualche consiglio? Cosa sta andando adesso in Italia?

Qui in Ticino, il Re indiscusso, è il Blaser. Sinceramente non mi piace molto, per questo ho optato per il SAKO 85 Classic Deluxe o il Classic...

Mi hanno parlato bene del Tikka, com'è?

Saluti

Il Tikka è una "sottomarca"del Sako.Io ho avuto un Sauer - ottima arma- inutile dirlo ma l'ho rivenduto dopo pochi mesi senza mai usarlo a caccia perche non mi soddisfaceva lo scatto, che non riuscivo a regolare sotto i 400 grammi.Con il Sako 75 che uso attualmente lo scatto l'ho portato a circa 150 / 180 grani .Spara benissimo e sono molto soddisfatto.Secondo me se sei indirizzato su quest'arma non sbagli.
 

MrSelous

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti

prossimamente dovrei acquistare una carabina. Qualche consiglio? Cosa sta andando adesso in Italia?

Qui in Ticino, il Re indiscusso, è il Blaser. Sinceramente non mi piace molto, per questo ho optato per il SAKO 85 Classic Deluxe o il Classic...

Mi hanno parlato bene del Tikka, com'è?

Saluti
 
Re: Nuova carabina

dipende molto da vari fattori, budget, tipologia di caccia ( appostamento o alla cerca ) e ungulato/i da cacciare, distanze di tiro...comunque concordo per il sako, li non sbagli, e oltre a questo hai un assegno circolare in mano, il giorno che decidi di cambiarla la piazzi senza problemi...ottime per quanto ne so anche tikka, che non ho mai avuto, e remington che ho usato a lungo con grande soddisfazione...il blaser anche se non ti piace non si discute, ho amici che hanno perso la testa per le blaser....comunque tutte le altre rammentate hanno ottimi rapporti qualita' / prezzo, chi piu' chi meno, sparano bene e le puoi ottimizzare a tuo piacimento...le carabine che uso io e che ti vorrei consigliare....beh,non te lo dico perche' altrimenti tocca aprire un altro post!!!!
buona scelta
 
Re: Nuova carabina

ho provato una tikka in cal. 338wm: arma leggera, costruita bene, precisa ma molto essenziale nelle finiture... e direi, se si bada all'estetica, piuttosto brutta. oltretutto aveva la calciatura sintetica che a me proprio non piace.
comunque se si bada alla sostanza vale tutto il suo prezzo e anche di più.
anche considerando il rapporto tra il calibro e il peso dell'arma, il rinculo era ben gestibile e anche questo è un sintomo di buona costruzione.
 
Re: Nuova carabina

Scusate se non ho risposto prima, ho avuto problemi tecnici... comunque anche colpa mia :rolleyes:
Qui si caccia in montagna, n cervo-capriolo-camoscio-cinghiale-marmotta-volpa e chi ha la fortuna, lo stambecco. Però una cosa che non gioca a favore è la misura minima del calibro: 7 mm o .270 .

Personalmente non bado molto al prezzo dell'arma, guardo più sulla qualità e praticità. Es. non comprerò mai una carabina super incisa per andare a caccia, una caduta e va tutto a farsi benedire....Però dopo tutto avere un'arma molto buona a un prezzo buono fa piacere :smile:

Comunque CZ piace anche a me, molto pratica e semplice. La remington la trovo anche carina, ma preferirei stare su armi europee, visto il calibro che sto decidendo (8x68s o 7x64).
 
Re: Nuova carabina

Blaser, blaser e ancora blaser... Un bel R8 profesional e non ci pensi più!! Ti dura una vita, se vuoi cambiare calibro è subito fatto e è velocissimo... Io l'adoro...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto