Re: apertura selezione capriolo cinghiale

e pensa che gli agricoltori già rompono di brutto! cmq da noi in pianura quelli riportati sono già bei numeri capisco che in confronto ai vostri fanno ridere. Ma è anche per questo che serve il forum... confrontare varie esperienze.
 
Re: apertura selezione capriolo cinghiale

ogni Riserva ha un piano di abbattimento e si gestisce come ritiene opportuno. Va considerato che lo sforamento del piano sia a livello quantitativo che qualitativo comporta sanzioni anche severe per il Direttore della Riserva, che quindi ha tutto l'interesse a tutelarsi.
Da noi ad esempio si esce su tre turni al capriolo non abbiamo il capo assegnato, dobbiamo abbattere ogni anno un capo di sesso diverso da quello dell anno prescedente. Non è mai successo di sforare il piano. Anche perchè, conoscendoci tutti, quando siamo alle strette con il piano dopo ogni sparo parte una catena di telefonate. Modo forse poco ortodosso, ma che in realtà abbastanza limitate come la nostra funziona in modo più che soddisfacente.
Per il cinghiale tutto è più flessibile.
 
Re: apertura selezione capriolo cinghiale

Toni, toglimi una curiosità, ma anche sul cinghiale avete il capo assegnato, oppure avete solo un piano quantitativo di prelievo?
 
Re: apertura selezione capriolo cinghiale

toni scusa la mia ignoranza,ma come mai iniziate ora la selezione al capriolo,che le femine hanno da poco pertorito?
ciao mario.
 
Messaggi
405
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Da noi Giovedì si è aperta la caccia di selezione al capriolo ed l cinghiale. non è andata male. Nella mia riserva hanno già abbattuto già 4 cinghiali di cui uno di 146 kg 2 di 100 kg ed una femmina di una ottantina di kg
 
Re: apertura selezione capriolo cinghiale

FIORENTINO ha scritto:
Da noi dovremo aspettare il 1/8.....

Il 2/8, quest'anno il 01/8 cade di venerdi, in compenso però il 02 viene di sabato, quindi moglie permettendo mi faccio due giorni di full immersion di rossi!
 
Re: apertura selezione capriolo cinghiale

La densità di cinghiali da voi è ancora bassa...pensa che qua in una ZRC hanno abbattuto, in una sola cacciata 88 cinghiali!

Credo sarebbe difficile fare un carniere così, in un giorno solo, di tordi o allodole!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto