Re: Cartucce a palla RM

un mio amico mi ha regalato delle cartucce a palla della romana munizioni, sono delle cartucce caricate in bossolo di colore blu con la palla gualandi da 32gr.. qualcuno di voi le ha mai usate? con ke risultati?
Ciao a tutti e grazie:)
sparale tranquillo di quelle cariche ne ho tirate molte e vanno benissimo .
 
Re: Cartucce a palla RM

Vai tranquillo! la Gualandi è una autoriducente che puoi tirare anche con *, ti consiglio tiri fino a 50metri dopodichè perde un pò precisione. ..calcola che a 50metri sono tiri onesti, fermo restando il dove si caccia.
Le RM sono buone cartucce.
Se poi vuoi qualcosa di più performante usa le Brenneke come ha detto Hornady.
 
Re: Cartucce a palla RM

Grazie a tutti per l'intervento e per i preziosi consigli:).. la palla gualandi nelle montagne dove caccio io è ottima.. solitamente la uso come ultima e penultima botta appunto per la sua precisione anche oltre i 50 metri,come prima canna solitamente uso le big game con palla B&P oppure la winchester super X con palla foster..
 
Re: Cartucce a palla RM

La Romana Munizioni ha sempre caricato cartucce di qualità. Però (e questo è un parere del tutto personale), la palla Gualandi non mi ha mai entusiasmato molto. Personalmente ritengo che non sia poi un granchè. A 100 metri tende a scodolare, al contrario ad esempio di una Brenneke, perdendo precisione e spesso arrivando ad impattare anche 40-50 cm lontano rispetto al punto mirato. Magari per tirare fino a 50 metri, va più che bene, ma oltre quella distanza, assolutamente ci sono palle slug migliori in commercio. Del resto, se una Brenneke sfusa costa 0,90 centesimi ciascuna, mentre una Gualandi solo 0,35, evidentemente un motivo ci sarà.......
 
Re: Cartucce a palla RM

se è palla gualandi e la carica è buona (non so che polvere hanno usato), comunque con la gualandi, vai sul sicuro, palla abbastanza dura, ma che ha il suo "effetto collaterale" :D
 
Re: Cartucce a palla RM

se è palla gualandi e la carica è buona (non so che polvere hanno usato), comunque con la gualandi, vai sul sicuro, palla abbastanza dura, ma che ha il suo "effetto collaterale" :D


lo spero! mi fido molto di sto tipo di palla... cmq ho deciso di provarla con il cinghiale,o la va o la spacca!! tanto nel serbatoio del mio browning gold ci sono le altre k so cosa fanno;)
 
A

alcn30.06

un mio amico mi ha regalato delle cartucce a palla della romana munizioni, sono delle cartucce caricate in bossolo di colore blu con la palla gualandi da 32gr.. qualcuno di voi le ha mai usate? con ke risultati?
Ciao a tutti e grazie:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto