quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

A

alcn30.06

Salve a tutti, sto per aquistare un semi-auto 20 k qualke volte potrei impiegare per sostituire la 30.06 in battuta. quindi volevo sapere da ki ha esperienze con questo calibro quali sono secondo voi le migliori munizioni commerciali per il cinghiale?:confused: oppure qualk buon assetto visto k ho ha disposizione molte polveri(sipe,s4,dn a ciambelline,rottweill,f2 ed mb vecchio tipo,gp,ballestite,super ballistite,acapnia e vittoria)...ciao..........caio:)
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Le cartucce a palla ti conviene ricaricarle.
Rispetto alle commerciali sono molto più efficaci!
..e come ha detto il buon Alaska le K ammazzano l'italiano....

Infatti la mia principale intenzione è quella di ricaricarle per questo vi chiedevo qualk buon assetto.. preferibilmente con la gualandi visto k è la palla k mi da maggior sicurezza nel 12
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Purtroppo qui da me non si trova una gran varietà di cartucce a palla del 20, quelle k ho visto in armeria sono le ax della diamant, le B&P,le fiocchi slug e un altro tipo spagnole credo in pacco da 5..
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Scusami alcn30.06 ma ho commesso un'errore di battitura la dose NON E' gr 1,65 ma 1,35 mi scuso con l'inconveniente, per quello che riguarda la precisione ,io l'ho testata a 35 mt e ho messo 3 colpi in 5 cm. Io la sparo con automatico A 301 canna di cm 67 strozzatore cil. Per la costanza dalle mie parti va bene sempre anche con freddo intenso. D'altra parte il cal 12 è tutta un'altra cosa con le Gualandi 32 gr. con il 20 non arrivi a quelle prestazioni, però se spari preciso ci manca poco. ciao ciao
 
Palla gualandi con vecchia dn

Palla gualandi con vecchia dn

Scusami alcn30.06 ma ho commesso un'errore di battitura la dose NON E' gr 1,65 ma 1,35 mi scuso con l'inconveniente, per quello che riguarda la precisione ,io l'ho testata a 35 mt e ho messo 3 colpi in 5 cm. Io la sparo con automatico A 301 canna di cm 67 strozzatore cil. Per la costanza dalle mie parti va bene sempre anche con freddo intenso. D'altra parte il cal 12 è tutta un'altra cosa con le Gualandi 32 gr. con il 20 non arrivi a quelle prestazioni, però se spari preciso ci manca poco. ciao ciao

Ho provato questa carica con risultati sbalorditivi: dn 1.35 palla gualandi cal. 20 innesco cx1000 chiusura a 61 (la palla 1 mm da sotto al bordo) sparata con semiautomatico beretta A303 canna 67 3 stelle: cinghiale di 80 kg abbattuto a 20 metri colpito nello spallaccio e palla fuoriuscita dal costato opposto, precisione e potenza micidiale! Stessa sorte toccata ad altro cinghiale di 40 kg che lo seguiva però alla distanza di 35 metri. Sono rimasto impressionato dalla precisione e dalla potenza di questa carica. L'unico mio dubbio che mi soggiunge, non è che 1.35 di dn siano un pochino troppi?..in termini di sicurezza intendo? Considerato che sulle vecchie latte di dn porta carica max x il cal 20 1,20...grazie.
 
Il post è vecchio, del 2012. Nel frattempo la B&P ha messo a punto una cartuccia con una palla innovativa. L'anno scorso le ho prese, purtroppo non li ho potute testare sul cinghiale e non mi sogno neppure di provarle al tiro a segno, per via del prezzo, 18 euro al pacco da dieci. Lo so mi hanno fregato, costano intorno a 10 euro. Mi son tolto lo sfizio di andargli a dire che lì dentro non vedrà più nessun componente della squadra.
Comunque le ho acquistate dopo aver visionato questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=j7gMH_fL9dc

Comunque, anche il Benellino non è niente male! Detto da un Berettista!!!:eek:
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Amio parere se non vuoi delusioni specie su bestie di grossa taglia cambia cal passa al 12 specie se sei abbituato alla carabina

Il 12 già ce l'ho il 20 è un capriccio, mi ha sempre affascinato sin da quando avevo 13 anni..
x toton,
un mio compagno di squadra mi aveva parlato di questa carica dicendo k la fa con successo da anni e dopo quanto ho appreso da tutti voi me ne farò caricare un pò......
ciao:)
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

se hai la vecchia DN (quella a ciambelline) fai questo assetto : bossolo plastica t3 /70 inn 616 polvere DN gr. 1,65 palla Gualandi orlo tondo a mm64 in modo che la palla sia 2 mm al di sotto dell'orlatura. Provale e vedrai che ti daranno soddisfazione.
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

------------------------------------------------------------------------
Secondo me in commercio, non trovi delle cartucce soddisfacenti. Io me li faccio caricare, che me li carica usa la tecna, ma non so in che dose. So che con queste cartucce hanno abbattuto cinghiali di mole anche a 80 mt.

secondo me in commercio ci sono cartucce buone , io uso come la maggiorpate in squadra Rottweil extra line magnum 26 g e a qulle distanze cascano stecchiti certo presi nei punti vitali visto con i miei occhi
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Salve a tutti, sto per aquistare un semi-auto 20 k qualke volte potrei impiegare per sostituire la 30.06 in battuta. quindi volevo sapere da ki ha esperienze con questo calibro quali sono secondo voi le migliori munizioni commerciali per il cinghiale?:confused: oppure qualk buon assetto visto k ho ha disposizione molte polveri(sipe,s4,dn a ciambelline,rottweill,f2 ed mb vecchio tipo,gp,ballestite,super ballistite,acapnia e vittoria)...ciao..........caio:)




------------------------------------------------------------------------
Secondo me in commercio, non trovi delle cartucce soddisfacenti. Io me li faccio caricare, che me li carica usa la tecna, ma non so in che dose. So che con queste cartucce hanno abbattuto cinghiali di mole anche a 80 mt.
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Amio parere se non vuoi delusioni specie su bestie di grossa taglia cambia cal passa al 12 specie se sei abbituato alla carabina
 
Scusate, delle cartucce che avete menzionato, B&P, Rottwail, remington, Diamant ecc quali sono i prezzi in cal. 20?
Di solito vado al capanno con il 20/410 e non vorrei essere sprovvisto di un paio di palle in caso di attacco di cinghiali alle gabbie!!![17]
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Devi comprare la tecna on dose di 1,60xpalla gualandi dose di g e g,e ottima anche la brenneche mag 28,5 gr la chiamo sfondatutto caricata in boss 70,oppure in conyenitore basvhieri 2 palle gualandi cal 28 e dischetto trasparente micidiale a brrve distanza uuuuiiiiiiii
 
---------------------------------------------------------------------
E lo so!! Aspetto di metterne qualcuna su una 70ina di kg di carne!!![rire.gif]


bravo bravo..io lo scorso anno la prima sparata l'ho regalata ad una scrofa di una 70ina di chili mentre la seconda ad un porcastro ke era un 200kg abbondanti;);) ahahahhahah sembrava un asinello..

- - - Aggiornato - - -

Scusate, delle cartucce che avete menzionato, B&P, Rottwail, remington, Diamant ecc quali sono i prezzi in cal. 20?
Di solito vado al capanno con il 20/410 e non vorrei essere sprovvisto di un paio di palle in caso di attacco di cinghiali alle gabbie!!![17]


io nelle armerie ke frequento ho trovato solo B&P,AX Diamant e Fiocchi e tutte a 10euro al pacco da 10..

ps del 410 ho visto le winchester pacco da 5 4euro
 
Bossolo t3 cheddite cx 1000 tecna n 1,40 sopra palla cervo con chiusura tonda a 60 finita. Hanno un potere d'arresto eccezionale dovuto alla conformazione della palla tipo foster e sono, secondo la mia esperienza, più precise delle gualandi in quanto le V0 non devono essere troppo elevate per stabilizzare il proietto. Misurata con il crony 440 m/s di V 1,5.
Ciao
Marco
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

se hai la vecchia DN (quella a ciambelline) fai questo assetto : bossolo plastica t3 /70 inn 616 polvere DN gr. 1,65 palla Gualandi orlo tondo a mm64 in modo che la palla sia 2 mm al di sotto dell'orlatura. Provale e vedrai che ti daranno soddisfazione.

Si si d DN a ciambelline ne ho in quantità industriale,la uso con successo per il calibro 12 con la gualandi 32gr... Grazie luca63 per la tua disponibilità:)...un altra cosa, potrei sapere la resa di questa carica? cioè come si comporta per la precisione e la costanza di rosate?
ciao.........ciao
 
quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Prova le remington palla foster, hanno ilbossolo giallo, sono tremende
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Scusami alcn30.06 ma ho commesso un'errore di battitura la dose NON E' gr 1,65 ma 1,35 mi scuso con l'inconveniente, per quello che riguarda la precisione ,io l'ho testata a 35 mt e ho messo 3 colpi in 5 cm. Io la sparo con automatico A 301 canna di cm 67 strozzatore cil. Per la costanza dalle mie parti va bene sempre anche con freddo intenso. D'altra parte il cal 12 è tutta un'altra cosa con le Gualandi 32 gr. con il 20 non arrivi a quelle prestazioni, però se spari preciso ci manca poco. ciao ciao

Ad essere sincero mi sembrava un pò troppo spinta... 1.65 d DN l'ho fatta una volta con una palla da 29gr x il 12..
cmq seguiro il tuo consiglio e farò qualke prova con il mio 20, dove caccio io la distanza medio del tiro si aggira intorno ai 35/45 metri ank per me k sono un canaio quindi credo k dovrebbe andare bene........ grazie :)
 
Re: quali cartucce per il setolone nel favoloso cal 20???

Le cartucce a palla ti conviene ricaricarle.
Rispetto alle commerciali sono molto più efficaci!
..e come ha detto il buon Alaska le K ammazzano l'italiano....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto