Re: Regolazione red dot

ciao...dai carabinieri vai con la ricevuta che ti fa l'armiere...se non ne hai mai denunciata nessuna è meglio che fai la denuncia per 20-30 cartucce e non solo 5, l'importante poi è che a casa non ne detieni oltre quella quantità..epr tarare il red dot penso proprio che sia opportuno farlo ad una distanza di circa 50m...
 
Re: Regolazione red dot

Esatto .. come ti hanno detto gli altri.. per acquistare le cartucce a palla necessita il PDA in quanto l'armiere registra il numero delle cartucce che compri. Una volta comprate le cartucce, per esempio, 50, vai dalle autorità di PS (Commissariato di PS e Carabinieri) e fai una denuncia che hai acquistato 50 cartucce. Ora se vai a caccia e spari dieci cartucce puoi tornare in armeria a comprarne 10 ma non 11 perchè superi il numero delle cartucce che hai denunciato (andresti a 51).
In pratica puoi averne meno di 50 o 50 ma no di più tutto qui..
Un saluto Francesco
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Un saluto a tutti
tempo fa ho acquistato un red dot x mettere sull'automatico
ora lo vorrei tarare e pensavo di comprare 5/6 cartucce a palla
xò alcuni colleghi cacciatori mi hanno detto che le cartucce a palla vanno denunciate ai carabinieri
io non le ho mai usate, mi sapete dire qualcosa in merito????
mi sapete dare qualche altro consiglio x tarare il red dot???
grazie mille a tutti
 
Re: Regolazione red dot

ciao...dai carabinieri vai con la ricevuta che ti fa l'armiere...se non ne hai mai denunciata nessuna è meglio che fai la denuncia per 20-30 cartucce e non solo 5, l'importante poi è che a casa non ne detieni oltre quella quantità..epr tarare il red dot penso proprio che sia opportuno farlo ad una distanza di circa 50m...

la detenzione totale di munizioni, sia esse a palla che a pallini non puo' superare le 1500 cartucce, oltre la quale si deve avere la licenza di deposito rilasciata dal prefetto.
le cartucce a palla vanno denunciate in qualsiasi quantita', quelle a pallini vanno denunciate se si superano le 1000 unita'.
per il punto rosso unico difetto riscontrato se si puo dire difetto o malfunzionamento del reticolo, con troppa luce non si scorge il puntino l'ho provato su un akm47 a circa 20 metri quando intercettavo il puntino i tiri sono veramente precisi all'80% sei sul bersaglio, peccato di questo inconveniente bo', il red dot e' un konus 1x30.
 
Re: Regolazione red dot

..per le cartucce a palla, anche di diversi calibri, non se ne possono detenere oltre 200... se non sbaglio..
 
Re: Regolazione red dot

Esatto .. come ti hanno detto gli altri.. per acquistare le cartucce a palla necessita il PDA in quanto l'armiere registra il numero delle cartucce che compri. Una volta comprate le cartucce, per esempio, 50, vai dalle autorità di PS (Commissariato di PS e Carabinieri) e fai una denuncia che hai acquistato 50 cartucce. Ora se vai a caccia e spari dieci cartucce puoi tornare in armeria a comprarne 10 ma non 11 perchè superi il numero delle cartucce che hai denunciato (andresti a 51).
In pratica puoi averne meno di 50 o 50 ma no di più tutto qui..
Un saluto Francesco

franuliv si possono detenere oltre 200 cartucce a palla da caccia ovviamente denunciate, si possono detenere entro il range di 1500 cartucce.
posso detenerne 200 o 400 0 1500, e comunque sia fanno sempre cumulo con quelle a pallini e pallettoni totale 1500.
le cartucce a pallini fino a 1000 unita' non si denunciano, oltre fino a 1500 si denunciano.
correggetemi se sbaglio.
 
Re: Regolazione red dot

riz le cartucce a palla per canna liscia e rigata da caccia vanno sempre denunciate e rientrano nelle 1500 unita'. si.
da non confondersi con cartucce a palla per armi comuni il limite e' 200 unita'.
comunque per qualsiasi dubbio rivolgersi sempre alle autorita' competenti polizia di stato e carabinieri e nelle armerie.

confermo si!
 
Re: Regolazione red dot

riz le cartucce a palla per canna liscia e rigata da caccia vanno sempre denunciate e rientrano nelle 1500 unita'. si.
da non confondersi con cartucce a palla per armi comuni il limite e' 200 unita'.
comunque per qualsiasi dubbio rivolgersi sempre alle autorita' competenti polizia di stato e carabinieri e nelle armerie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto