Re: Per chi possiede la BAR long track

ferroviere ha scritto:
Io ho usato una bar per 10 anni e ci ho sparato tantissime cartucce specialmente in poligono, se ti dico che eccetto la canna, ho smontato e pulito il gruppo presa gas una sola volta ,ci credi?
Il fatto è che non si tratta di un semiautomatico a canna liscia che lo smonti e rimonti come vuoi, smontare il gruppo presa gas della browning non è semplicissimo senza contare il rischio che si stari con conseguente inceppamento dell' arma.

se posso permettermi ti consiglierei di metterci mano il meno possibile mentre la canna puliscila spesso.
ciao marco

un mio amico trascuratissimo,( per quanto riguarda le armi) ha una bar in .338WM da 8 anni di anni con circa un 1000 colpi all'attivo, e l'ha fatta pulire dall'armiere (usando il mercurio per le rigature della canna) solo quest'anno su mio consiglio, in quanto lui riteneva che la carabina non va mai pulita.
Sono rimasto sconvolto [sconvolto.gif], quando gli ho dato un'occhiata, eppure funzionava benissimo senza il minimo problema.
L'armiere gli ha consigliato di pulire almeno la canna, senza smontare la valvola del recupero gas, dopo ogni uso.
Le armi vanno curate, io pulisco il mio SKS Simonov anche se sparo solo pochi colpi.
ciao
 
Re: Per chi possiede la BAR long track

grazie mille per le risposte. quando pulisco la BAR io mi limito solo a pulire bene la canna con la bacchetta, pulisco anche il gruppo scatto e tutta la parte dove alloggia l'otturatore e la camera di scoppio...lubrificando il tutto con un leggerissimo filo d'olio. Il mio armiere mi ha detto che comunque per pulire da solo il gruppo presa gas senza fare casini, basta smontare l'asta di legno e pulire tutta la zona con un pennello asciutto togliendo bene tutte i residui dalla molla di riarmo...così senza toccare il cilidretto e senza correre il rischio di stararlo. poi per una pulizia piu' approfondita portarla in armeria per smontarla ulteriormente...ma questo solo dopo aver sparato centinaia di colpi, a detta sua...
 
Re: Per chi possiede la BAR long track

Io ho usato una bar per 10 anni e ci ho sparato tantissime cartucce specialmente in poligono, se ti dico che eccetto la canna, ho smontato e pulito il gruppo presa gas una sola volta ,ci credi?
Il fatto è che non si tratta di un semiautomatico a canna liscia che lo smonti e rimonti come vuoi, smontare il gruppo presa gas della browning non è semplicissimo senza contare il rischio che si stari con conseguente inceppamento dell' arma.

se posso permettermi ti consiglierei di metterci mano il meno possibile mentre la canna puliscila spesso.
ciao marco
 

GiovanniGT

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere. Io ho una BAR eclipse gold long track camerata 30-06, vorrei sapere da voi ogni quanti colpi pulite il pistone del cilindro e tutta la parte del recupero gas? Sul manuale c'è scritto solo dopo 1000 colpi, ma sinceramene mi sembra un po esagerato...voi che dite?

grazie
 
Re: Per chi possiede la BAR long track

ciao io sono un cinghialista e ho 2 bar 1 in calibro 3006 e una in calibro 300wm, bè il pistone del 30 06 l'ho pulito 1 volta in 2 anni avrò sparato 40 cartucce, del 300 è 1 anno che lò presa avrò sparato 20 colpi non l'ho ancora pulita anche perchè sè hai un modello nuovo ha il sitema autopulente [5a]
 
Re: Per chi possiede la BAR long track

grazie delle risposte a tutti e due. la mia ha sparato circa 60 cartucce e penso sia ora di pulirla, anche se conosco molti cinghialai che possiedono la BAR anche vecchio tipo da diversi anni e non l'hanno mai nè smontata nè pulita, non inceppa mai è proprio un trattore sta carabina...!!! Al contrario gente che ha la benelli argo a detta loro ho sentito che devono pulirla spesso perchè altrimenti inceppa, specie il 30-06
 
Re: Per chi possiede la BAR long track

Ragazzi i residui di combustione non fanno mai bene e il toglierli è sempre una cosa buona da farsi.
Io personalmente i miei fucili cerco sempre di pulirli a fando dopo ogni utilizzo e soprattutto le carabine anche se hanno sparato un solo colpo è sempre buona norma non lasciare mai che tracce di residui di combustione stagnino da qualche parte.
Non siamo dei collaudatori, quindi non ci serve a nulla scoprire dopo quanti colpi o dopo quanto tempo le nostre armi iniziano a dare segni di malfunzionamento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto