nicola

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!
approfittando della vostra disponibilità ed esperienza in merito vi chiedo se tra di voi c'è qualcuno che ricarica questo bel calibro e può darmi indicazioni in merito su palle, polveri etc...
Attualmente a disposizione ho delle palle nosler bal tip e accubond tutte da 140 grs
Grazie
 
Re: ricaricare 7x64 benneke

Ciao a tutti!
approfittando della vostra disponibilità ed esperienza in merito vi chiedo se tra di voi c'è qualcuno che ricarica questo bel calibro e può darmi indicazioni in merito su palle, polveri etc...
Attualmente a disposizione ho delle palle nosler bal tip e accubond tutte da 140 grs
Grazie

aiuterebbe sapere il modello della carabina, il passo di rigatura, di quali polveri disponi ecc...
 
Re: ricaricare 7x64 benneke

prova questo assetto che nel mio r93 sviluppa 2740 fps e notevole accuratezza:
bossolo norma, palla hornady 162 gr btsp, polvere n 160 in ragione di 56,5 gr, innesco rws 5333. La lunghezza finita in funzione del free bore da misurare nella tua arma.
mi raccomando solo se l'arma e' in eccellenti condizioni.
 
Re: ricaricare 7x64 benneke

giusto!!! scusate!!
la mia carabina è una blaser r93 e il passo di rigatura che ho misurato spero correttamente è 1/9.
Le polveri che posso usare (eperibili nella mia zona) sono quelle vithavuori.
Pensavo alla n140 o ancora meglio n160 vista la sua maggior volumetria.
Grazie
 
Re: ricaricare 7x64 benneke

bene proverò come dici, sperando di trovare sia palle che inneschi!
per quanto riguardail free bore non ci sono problemi, è molto ampio nella mia canna considerando che con una mulizione con b.tip140gr alta 83mm mi avanzano ancora 6 mm circa
il passo di rigatura corretto è di 220 mm per cui se ho ben capito più e corto maggiore sarà l' accuratezza con palle leggerine; giusto?
grazie!!!!!
 
Re: ricaricare 7x64 benneke

il free bore del 7 brenneke e' tra i piu' lunghi in assoluto. Penso tu possa stare anche a 83.5 per la munizione finita. le palle hornady le trovi senza problemi. l'innesco se non trovi rws 5333 puoi sostituirlo con un federal 215 gmm. e' un caricamento che ti copre dal capriolo al daino maschio, passando per il cinghiale sino ad arrivare al cervo senza problemi. In territorio italico ovviamente ed entro distanze di tiro ragionevoli.
 
Re: ricaricare 7x64 benneke

grazie infinite per i consigli!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto