Re: Consiglio ottica

su un avanguard in calibro .270 per la selezione ho montato un'ottica presa su www.sutter-gmbh.de con torretta balistica.
Ne trovi di tutti i tipi dimensioni ecc..ecc.. a prezzi veramnete contenuti
Ciao Francesco
 
Re: Consiglio ottica

Sono piu' luminose sicuramente delle bushnell,non conosco le Tasco hanno poi possibilita di vari reticoli anche illuminati, correzione di parallasse,torretta balistica, tubi da 25 0 30mm.

Ciao Francesco
 
Re: Consiglio ottica

senza voler dare lezioni a nessuno, voglio darvi un consiglio che deriva da tanti anni di esperienza. lasciate perdere le ottiche a basso prezzo perchè finireste per buttarle via dopo una stagione. le ottiche utilizzabili devono avere due caratteristiche:
- luminosità al crepuscolo ( salvo si utilizzi solo per cacce diurne) e la differenza tra una media ottica europea ed una americana, giapponese, ecc(salvo forse leupold) e di circa di un !/4 d'ora, che è quello in cui di solito si spara...poi le ottiche d'eccellenza( S.eB. - Zeiis . Swa. ) danno ancora più definizione, ma costano molto;
- robustezza meccanica, queste ottiche da poco sparano magari 10 colpi perfetti e poi escono (semore) di taratura e incominciano a essere imprevedibili, poi torni al poligono, le tari ...e si ricomincia, senza avere mai la certezza della propria arma.
Insomma è mille volta meglio un'ottica buona e una carabina di base, che viceversa

Quindi il minimo utilizzabile per me e da un ottica livello Meopta o simile, dagli 800 euro in su, il resto sono giocattoli
 
Re: Consiglio ottica

puoi provare il meopta meostar 3-12x56, dovrebbe costare sugli 800 euro. me ne hanno parlato bene e indubbiamente la marca ha sempre avuto un ottimo rapporto qualità prezzo.
 
Re: Consiglio ottica

ho acquistato una bushnell 3-9x40 trophy xlt...... si vede anche di notte

...se hai l'occasione prova per esempio un S&B 8X56 o Swaro...se variabile abassando gli ingrandimenti ancora meglio....resterai meravigliato....anche io solo provando ho capito questo..senza farmelo imporre da nessuno..ciao ciao
 
Re: Consiglio ottica

Acquistato zeiss duralyt 2-8x42 che ne dite

E' un buon acquisto, per me e' l' ottica Zeiss con il miglior rapporto qualita'/prezzo. La versione senza reticolo illuminato qui si trova a prezzi intorno alle 500 sterline (circa 620-640 euro). Non e' economica ma va benissimo e non costa cifre spropositate come altre solo per dettagli o specifiche che poi sono di poca rilevanza o rara applicazione pratica.

Ciao
 

hispanico89

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ho un ottica bushnell banner 3-9x40 montata sulla mia vanguard ora vorrei metterci un ottica con reticolo illuminato e punto rosso ; ho visto di recente uno zeiss duralyt è una favola ma è molto costoso vorrei metterci qualcosa di meno costoso sapete dirmi su quale marchio andare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto