Cilento: Allarme cinghiali, proposto abbattimento controllato

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Emergenza cinghiali nel territorio del Parco Nazionale del Cilento. Il consigliere regionale del PD Gianfranco Valiante ha scritto al presidente Amilcare Troiano e al governatore regionale Stefano Caldoro, che ha la delega all'agricoltura, per chiedere maggiore attenzione sull'argomento in questione: "I danni che questi animali arrecano alle colture, all'ecosistema e ai territori è sempre più preoccupante - spiega Gianfranco Valiante - è necessario dar vita ad un piano straordinario, come già disposto in altre regioni, che abbini quantomeno l'utilizzo dei chiusini per la cattura degli animali giovani ad una azione più decisa, organizzata e programmata di abbattimento controllato dei cinghiali adulti. Questa azione potrebbe partire da subito, in alcune zone bene individuate, avvalendosi dei selecontrollori di cui il parco dispone e di personale della forestale e di altre istituzioni per scongiurare altri e più gravi problemi".
*
 
Re: Cilento: Allarme cinghiali, proposto abbattimento controllato

Se serve aiuto per l'abbattimento eccomi qui.......presente!!!!
 
Re: Cilento: Allarme cinghiali, proposto abbattimento controllato

Ho dei parenti da quelle parti e sono andato più volte a trovarli. Ho visto con i miei occhi e confermo che è veramente infestato di cinghiali. La sera escono a pascolare creando danni nelle campagne e pericolo per le strade. Per non parlare di quando di cosa ti possono combinare, e succede spesso, quando ti entrano in casa!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto