Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

Questa e' diversa, e' il modello normale con canna da 52 cm. Quella postata da Brakoniere78 che e' la Traqueur che ha appunto una canna da 47 cm. Roba per canai e comunque per tiri ravvicinati.

Ciao
era per dare un'idea generale delle varie carabine, in effetti con canna così corta non sfrutta a pieno le potenzialità del calibro

ciao
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

Personalmente concordo pienamente con Albert.Vai sul sicuro e prenditi un bel Browning Bar vedrai che non sbagli.Pensa che quando ho iniziato a cacciare il cinghiale (molti anni fa) l'ho usato per 6 anni senza mai pulirlo (pulivo solo la canna).Poi ne ho girato di tutti i tipi ma alla fine ho tratto la conclusione che sia un'arma estremamente affidabile, e nelle nostre cacce non è cosa da poco.Nel manuale di istruzioni c'è scritto che la devi pulire a fondo ogni mille colpi - pensa - Quando uso il Benelli Argo, se sparo, so che lo devo smontare e pulire, per evitare possibili inceppamenti.Peraltro se lo tieni pulito funziona alla perfezione (mi riferisco all'ultimo modello o a quello precedente se ha subito le modifiche meccaniche per adeguarlo all'Endurance).Poi anche nelle armi , come nelle auto, spesso è anche questione di fortuna, ma se vai sul Bar la fortuna l'aiuti molto.Ciao
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

ho sentito che quei benelli argo danno un po' di problemi.io non caccio piu' il cinghiale , ma la mia bar non la tocca nessuno . ciao
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

ho sentito che quei benelli argo danno un po' di problemi.io non caccio piu' il cinghiale , ma la mia bar non la tocca nessuno . ciao

Albert, l'anno scorso, tanto per buttare via un pò di soldi sono andato in armeria e ho dato indietro un Benelli Argo in Cal 308 che avevo da 5 anni e che ha sempre funzionato benissimo, anche con caricatore da 10 colpi, ma sono rimasto a bocca aperta per il numero di Argo usati che l'armaiolo aveva ritirato.Siccome è un amico, gli ho chiesto il perchè.La risposta è stata "danno qualche problema!!!!!!!"Ad onor del vero ha aggiunto.......perchè non li puliscono come si deve o li riempono di olio magari scadente che poi con la polvere forma un bel pastone e li fa inceppare e..........comunque "hanno voglia di dire" la meccanica non è quella della Browing.Mi dispiace, perchè è un prodotto italiano e dovremmo privilegiarlo, ma la verità va detta.Lo ripeto funziona bene ma va tenuto sempre ben pulito.Ciao
PS.Dimenticavo la cosa più importante, e ve la giro come l'ho sentita non avendo alcuna esperienza diretta:in una recente visita in armeria lo stesso armaiolo, parlando con un cliente della Verney Carron gli ha detto: "per l'amor di Dio!!!!"A Voi l'interpretazione.
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

ho sentito che quei benelli argo danno un po' di problemi.io non caccio piu' il cinghiale , ma la mia bar non la tocca nessuno . ciao
.
...ci sono stati problemi con la vecchia presa gas delle argo...oggi non più...
...avevo la argo in 30.06 ed ora una argo-E in 9.3x62...mai un problema anche con poca manutenzione...
...mio figlio ha la Verney Carron in 30.06 ...perfetta e bellissima...poi torna alla spalla in modo ottimale...
Casomai qualche problema c'è con i ricambi...
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

Sono d'accordo al 100% le browning sono un altra categoria.. Nella mia famiglia ne abbiamo 4 nell'ordine la browning bar 2,2 bar long-track elite e una bar long-track eclipse gold tutte 30.06..
Sulle argo anch'io ne ho sentite delle belle..un mio zio con un argo 30.06 prima andava alla grande poi via via k la usava ha avuto i primi inceppamenti fino a quando un giorno la usava tipo bolt-action xk' si inceppava tutti i colpi, un amico con un argo 308 su 11 colpi a disposizione ne ha sparati 4 e la carabina era uscita da 10 giorni dall'armeria.. Mio zio adesso usa una browning bar long-track composite 30.06 mentre il mio amico la vecchia e affidabile bar acciaio 30.06 e di tanto in tanti un H&K cal 308...
Cmq la Verney Carron sembra bella ma chissà come va??!!?
Ciao
Alberto

Quello che non capisco è perchè occorra andare a sperimentare un'arma come quella quando sulle altre abbiamo centomila informazioni nel bene e nel male quindi possiamo effettuare una scelta oculata e meditata.
Occhio quando si usa la browning a non usare caricatori da 10, perchè spesso danno problemi, ma con il caricatore da 5 sono estremamente affidabili.
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

.
...ci sono stati problemi con la vecchia presa gas delle argo...oggi non più...
...avevo la argo in 30.06 ed ora una argo-E in 9.3x62...mai un problema anche con poca manutenzione...
...mio figlio ha la Verney Carron in 30.06 ...perfetta e bellissima...poi torna alla spalla in modo ottimale...
Casomai qualche problema c'è con i ricambi...

Mah !!!!!!
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

ti mando un articolo di Armi e Tiro, su una prova comparativa tra la verney cannon e le altro 4 carabine da battuta più note, spero possa esserti utile
ciao http://www.armietiro.it/comparativa...ro-30-06-6-verney-carron-impact-auto-armi-595

Questa e' diversa, e' il modello normale con canna da 52 cm. Quella postata da Brakoniere78 che e' la Traqueur che ha appunto una canna da 47 cm. Roba per canai e comunque per tiri ravvicinati.

Ciao
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

Personalmente concordo pienamente con Albert.Vai sul sicuro e prenditi un bel Browning Bar vedrai che non sbagli.Pensa che quando ho iniziato a cacciare il cinghiale (molti anni fa) l'ho usato per 6 anni senza mai pulirlo (pulivo solo la canna).Poi ne ho girato di tutti i tipi ma alla fine ho tratto la conclusione che sia un'arma estremamente affidabile, e nelle nostre cacce non è cosa da poco.Nel manuale di istruzioni c'è scritto che la devi pulire a fondo ogni mille colpi - pensa - Quando uso il Benelli Argo, se sparo, so che lo devo smontare e pulire, per evitare possibili inceppamenti.Peraltro se lo tieni pulito funziona alla perfezione (mi riferisco all'ultimo modello o a quello precedente se ha subito le modifiche meccaniche per adeguarlo all'Endurance).Poi anche nelle armi , come nelle auto, spesso è anche questione di fortuna, ma se vai sul Bar la fortuna l'aiuti molto.Ciao

Sono d'accordo al 100% le browning sono un altra categoria.. Nella mia famiglia ne abbiamo 4 nell'ordine la browning bar 2,2 bar long-track elite e una bar long-track eclipse gold tutte 30.06..
Sulle argo anch'io ne ho sentite delle belle..un mio zio con un argo 30.06 prima andava alla grande poi via via k la usava ha avuto i primi inceppamenti fino a quando un giorno la usava tipo bolt-action xk' si inceppava tutti i colpi, un amico con un argo 308 su 11 colpi a disposizione ne ha sparati 4 e la carabina era uscita da 10 giorni dall'armeria.. Mio zio adesso usa una browning bar long-track composite 30.06 mentre il mio amico la vecchia e affidabile bar acciaio 30.06 e di tanto in tanti un H&K cal 308...
Cmq la Verney Carron sembra bella ma chissà come va??!!?
Ciao
Alberto
 
Messaggi
4,633
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Parlando con un mio amico sull'acquisto di una carabina 30.06 da usare in battuta m'ha suggerito come alternativa alla "solita" H&K e Brownig la Verney-Carron Impact LA.
Sapendo poco di armi rigate, vi chiedo informazioni in merito! ..sapendo poco parola grossa! forse è megli dire mente semplice: prendi-carica -mira-spara...
http://www.verney-carron.com/pages-fr/impact-la-traqueur.htm
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

allora x la la varney ce un ? x l argo ci affidiamo alla buona sorte browing andiamo al 95x100 e hecler koc e merkel sr1 cosa ne dite

L'Heckler & Koch mi ha rovinato tre anni di caccia.Si inceppava.L'ho lasciato stare ed ho continuato la caccia con un Browning.A fine caccia sono andato in armeria e mi hanno detto può essere il caricatore.L'ho cambiato.Sono andato al poligono.Ho sparato venti colpi senza che si inceppasse.Ricomincia la caccia l'anno dopo, si inceppava nuovamente.Ho ricominciato con il Browning e l'ho fatto mandare a Bignami.Bignami l' ha restituito.L'ho provato al poligono non si inceppava.Ricomincia la caccia, si inceppava ancora.Allora l'ho portato in una officina dove opera un bravo armaiolo.Ci ha messo le mani.L'ha provato al poligono e non si inceppava.Ricomincia la caccia si inceppava ancora.Finchè l'ho consegnato per la demolizione ed ho acquistato un Benelli Argo in 308 che ha sempre funzionato benissimo.Forse si chiamerà "scalogna"!!!!!! perchè si tratta di un'arma di classe. Il Merkel non lo conosco e non ce l'ha nessuno dei miei amici.
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

personalmente com estetica nn mi piace ma di quelli che conosco che hanno la slb 200 e le vecchie 940 ce ne sono due nn si sono lamentati x quesro problema
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

La carabina e' ottima il problema e' quella canna da 47 cm.....dovrai penare parecchio per trovare una cartuccia o ricarica con prestazioni decenti in quei calibri! Tanto vale usare il .30-30 Winchester che rende in maniera ottimale con questo tipo di canna.

Ciao
 
Re: Carabina Verney-Carron Impact LA

io rimmarrei sulle classiche, sono innamorato della bar. il calibro 30.30 so che è insufficente per il cinghiale nostrano.è nato per il white thail che è meno corpulento. ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto