Matte5

Utente Registrato
Messaggi
354
Punteggio reazioni
0
Punti
16
sono indeciso su 2 modelli di telemetro il bushnell scout 1000arc e il nikon 550as... volevo sapere se qualcunbo di voi possiede questi medelli o comunque li ha testati e sa dirmi qualcosa in merito...
 
Re: Telemetri.... Bushnell nikon

non ho provato i due telemetri da te indicati. l'unica cosa però che ho visto su altre marche con prezzi economici è che oltre una certa distanza, tipo 200 m. , hanno difficoltà a dare la distanza sul bersaglio che centri nel mirino.
quindi l'unico consiglio che posso darti è di provarli su un campo su un bersaglio piccolo, tipo capriolo e non su un albero.
spero di esserti stato utile

ciao

--- AGGIUNTA AL POST ---

p.s.
comunque sulle ottiche bushnell ha una cattiva fama...e se tanto mi da tanto...

di nuovo ciao
 
Re: Telemetri.... Bushnell nikon

io ho avuto per le mani il Nikon Laser 1200S e non è affatto male, fino a 600mt un tronco di albero lo puntava è molto preciso si trova sui 400€, non so a quanto trovi il 550 ma secondo me conviene più il 1200 che il 550 se la differenza non è molta.

poi ne ho uno che uso per l'ac un nikkostirling base e anche quello fino a 130mt non sgarra pagato poco più di 100€


quindi l'unico consiglio che posso darti è di provarli su un campo su un bersaglio piccolo, tipo capriolo e non su un albero.
spero di esserti stato utile

non pensare che solo perchè un albero è grosso allora non conti come " test", anche perchè a 600mt una cerqua di15mt è come un fiammifero. un buon telemetro deve riuscire a captare il laser di rimbalzo sulle superfice naturali, per un telemetro è più facile rilevare un segnale stradale a 800mt che un capriolo a 500 proprio per la riflettività della superfice colpita, entra qui in gioco la qualità dello strumento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto