Re: remington 770

Mah non lo so, sono per il classico detto "chi piu' spende meno spande". Ovviamente non vero tout-court ma con un po' di pazienza ed accortezza si. Io preferirei comunque prendere una carabina gia' di base migliore. Voglio dire che una 700 VTR, per esempio, ti costa poco piu' di 1000 euro nuova ma, nel caso peggiore, si rende molto accurata veramente con poco e fine della storia. Volendo risparmiare ulteriormente si cerca una carabina del genere usata in ottime condizioni. Se la cerchi in .308 Win, fosse anche discretamente usata, sara' un' arma che consentira' ancora anni ed anni di ottimo uso dato che questo calibro e' abbastanza gentile circa l'usura della canna.
Una carabina molto economica avra' sempre il collo di bottiglia della canna sottiletta, oltre a tutto il resto, che dopo 2-3 colpi scalda parecchio ed incomincia a sbarellare.....

Ciao
 

fede 70

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti; sapreste darmi delle informazioni in merito alla Remington 770? Qualcuno l'ha provata? Rispetto ad una model 700 che prestazioni ha, in calibro .300 wm, in quanto a precisione? Vale le pena acquistarla (dato il prezzo popolare) montandovi una buona ottica? Sarebbe la mia prima bolt action. Ciao.
 
Re: remington 770

Grazie per le risposte, magari aspetto un pò cercando un buon usato in calibro " tranquillo". Il fatto è che non conosco le potenzialità ad es. di un 308 o 30-06 su distanze superiori a 100 metri su animali come cinghiali o eventualmente cervi. Con la semiauto in 30-06 cerco di avvicinarmi o far avvicinare il più possibile l'animale, anche perchè monto un'ottica da battuta non proprio indicata quando tiro lungo. Mi era capitata una CZ in 30.06 usata ma in buone condizioni e non l'ho presa pensando potesse essere "scarsa" su tiri lunghi (es 200m). Avevo pensato anche di investire su una seconda ottica tipo meopta da montare a seconda del tipo di cacciata previsto sempre sulla benelli, ma da quanto leggo nel forum non credo sia la migliore accoppiata. Mah... vedremo.
Ciao a tutti.
 
Re: remington 770

Grazie per le risposte, magari aspetto un pò cercando un buon usato in calibro " tranquillo". Il fatto è che non conosco le potenzialità ad es. di un 308 o 30-06 su distanze superiori a 100 metri su animali come cinghiali o eventualmente cervi. Con la semiauto in 30-06 cerco di avvicinarmi o far avvicinare il più possibile l'animale, anche perchè monto un'ottica da battuta non proprio indicata quando tiro lungo. Mi era capitata una CZ in 30.06 usata ma in buone condizioni e non l'ho presa pensando potesse essere "scarsa" su tiri lunghi (es 200m). Avevo pensato anche di investire su una seconda ottica tipo meopta da montare a seconda del tipo di cacciata previsto sempre sulla benelli, ma da quanto leggo nel forum non credo sia la migliore accoppiata. Mah... vedremo.
Ciao a tutti.

Hai voglia! Il .30-06 e' adatto ad un cervo a 200 metri ed anche un .308 Win! Basta usare la cartuccia giusta. Una buona bolt action con una buona canna da 60 cm e' in grado di tirar fuori molto di piu' rispetto alle canne corte in semiauto, specialmente dal .30-06. Se poi riesci a trovare polveri ad alte prestazioni di recente produzione, come la Hodgdon Superformance per il .30-06 oppure la Hodgdon CFE 223 per il .308 Win, il gioco si fa ancora piu' serio.....

Ciao
 
Re: remington 770

Flagg guarda che alla fine una Vanguard allestita a dovere ti costa anche più di 1000 euro, solo che a quel punto ce l'hai esattamente come la vuoi! Questo è il grande vantaggio! Poi vuoi mettere la soddisfazione a fartela da solo rispetto a comprarla già fatta! Il bello è anche, anzi soprattutto quello...Io se non ci metto le mani non mi ci diverto...anzi quando poi è finita e vedo che spara come dico io, la metyto vio e ricomincio con un altra in altro calibro! Un po' come la ricarica. Io ho due Vanguar che alla fine mi sono costate altro che 1000 euro e considera che i lavori li ho eseguiti tutti da solo, bedding compreso, se me li fossi fatti fare da un armaiolo, capirai, mi sarebbe costata meno una blaser de lux, ma per me il gioco è questo!
 
Re: remington 770

ne ho provata una giusto una in questo calibro l'anno scorso a settembe, con munizione federal e palle accubond da 180 grani, devo dire che per me non è un arma che out of box sia pronta per la caccia, comunque regolando lo scatto e cambiando ottica potrebbe andare nei limiti dei 200 metri.
questo resta il mio parere, dato magari da un arma provata in fretta e furia;)
 
Re: remington 770

Io l'ho provata e la conosco bene e sinceramente data la scarsa qualità dell'ottica abbinata la sconsiglio se si ha intenzione di acquistarla per poi cambiargli l'ottica. Non ci sono prodotti after market che possano essere usati per sostituire quelli di seri per questa carabina (tipo gruppo di scatto e calciatura). Cosa che invece esite per la weatherby Vanguard... Poi grosso difetto il calcio nella parte anteriore si fissa direttamente alla canna senza un recoil lug, quindi tutto a discapito della possibilità di poter realizzare un buon glass bedding!
Io sono del parere che se si ha già intenzione di usare un ottica diversa conviene orientarsi su altre carabine di tipo economico, tipo Vanguarda in primis, ma anche marlin, mossberg ecc... che a parità di costo offrono però un ampia gamma di prodotti after market che danno la possibilità di ottimizzare al massimo la funzionalità dell'ettrezzo. Questo è un mio parere che mi sono fatto provando di persona tali attrezzi e non leggendo sulle riviste i commenti degli scrittori di turno!
 
Re: remington 770

Salve a tutti; sapreste darmi delle informazioni in merito alla Remington 770? Qualcuno l'ha provata? Rispetto ad una model 700 che prestazioni ha, in calibro .300 wm, in quanto a precisione? Vale le pena acquistarla (dato il prezzo popolare) montandovi una buona ottica? Sarebbe la mia prima bolt action. Ciao.

Secondo me e' una carabina onesta, anche se odio sempre di piu' le armi plasticose, ed in calibri piu' tranquilli va mediamente bene facendo solo aggiustare lo scatto. In .300 Win Mag non saprei, probabilmente richiedera' un po' piu' di accuratizzazione (bedding e scatto), percio' il prezzo sale un po'.
In ogni caso come prima bolt action ti sconsiglio lo stesso il .300 Win Mag. E' un calibro impegnativo da tutti i punti di vista.....meglio farsi le ossa su un .308 Win che va benissimo per tutte le forme di caccia italiche! Lascia perdere le solite manie di grandezza, il .308 Win e' perfetto per la caccia di selezione, specialmente se ti ricarichi le cartucce e lo sfrutti al meglio oppure usi cartucce buone.....

Ciao
 
Re: remington 770

Secondo me e' una carabina onesta, anche se odio sempre di piu' le armi plasticose, ed in calibri piu' tranquilli va mediamente bene facendo solo aggiustare lo scatto. In .300 Win Mag non saprei, probabilmente richiedera' un po' piu' di accuratizzazione (bedding e scatto), percio' il prezzo sale un po'.
In ogni caso come prima bolt action ti sconsiglio lo stesso il .300 Win Mag. E' un calibro impegnativo da tutti i punti di vista.....meglio farsi le ossa su un .308 Win che va benissimo per tutte le forme di caccia italiche! Lascia perdere le solite manie di grandezza, il .308 Win e' perfetto per la caccia di selezione, specialmente se ti ricarichi le cartucce e lo sfrutti al meglio oppure usi cartucce buone.....

Ciao

Approvo pienamente!
 
Re: remington 770

Io l'ho provata e la conosco bene e sinceramente data la scarsa qualità dell'ottica abbinata la sconsiglio se si ha intenzione di acquistarla per poi cambiargli l'ottica. Non ci sono prodotti after market che possano essere usati per sostituire quelli di seri per questa carabina (tipo gruppo di scatto e calciatura). Cosa che invece esite per la weatherby Vanguard... Poi grosso difetto il calcio nella parte anteriore si fissa direttamente alla canna senza un recoil lug, quindi tutto a discapito della possibilità di poter realizzare un buon glass bedding!
Io sono del parere che se si ha già intenzione di usare un ottica diversa conviene orientarsi su altre carabine di tipo economico, tipo Vanguarda in primis, ma anche marlin, mossberg ecc... che a parità di costo offrono però un ampia gamma di prodotti after market che danno la possibilità di ottimizzare al massimo la funzionalità dell'ettrezzo. Questo è un mio parere che mi sono fatto provando di persona tali attrezzi e non leggendo sulle riviste i commenti degli scrittori di turno!

Puoi sempre modificare il fissaggio anteriore del calcio introducendo una struttura metallica e rigida, ma non e' un' operazione casalinga di facile fattura. Comunque, come tutte le carabine di fascia molto economica il problema e' sempre lo stesso: fortuna! Ti puo' capitare una carabina che spara benissimo cosi' com' e' ed un' altra che ti fara' sempre penare. Questa in particolare ha pure avuto problemi con la canna che a qualcuno gli si e' letteralmente aperta a buccia di banana, in volata, dopo aver sparato qualche colpo usando munizioni originali!
 
Re: remington 770

Ci sono carabina di fascia economica, ma che però ti danno la possibilità di effettuare tutta una serie di upgrade dopo l'acquisto che le fanno arrivare a dei livelli di perfomance decisamente superiori. In tali casi un neofita avrebbe la possibilità di effettuare un acquisto iniziale spendendo poco per poi magari in un secondo tempo cimentarsi in tutta una serie di modifiche (a questo punto personalizzate su misura in base alle propeie esigenze) che eleverebbero le qualità dell'arma (certo a questo punto la carabina arriverebbe ad essere costata di più). Con il grosso vantaggio di ritrovarsi fra le mani un qualcosa ritagliato su misura. La Remington 770 è sicuramente una carabina onesta per quello che costa, ma ha il grosso handikap di non offrire prodottio after market che consentano alcuna agevole modifica. Inpratica è un arma che come nasce muore, una sorta di usa e getta! Questo è il motivo per cui la sconsiglio!
 
Vista la mia prossima cimentazione nel selecontrollo, mi sto guardando un pò in giro ed essendo stufo di spendere un sacco di soldi per una carabina che sparerà massimo a 100 mt e magari poco, sto vedendo sia usato che nuovo...diciamo 70% nuovo e 30% usato...in quanto se non conosci il proprietario, c'è poco da fidarsi. Rimane l'usato...
da questo messaggio la mia perplessità...leggendo sopra, mi viene da pensare; stiamo parlando di Remington!!!! o sbaglio!o_O una marca del genere può produrre "usa e getta?"...non ci voglio credere!
Chi ne sa di più ...parli o taccia per sempre!!!😆
 
Ho avuto per 15 anni la 710...che comprai usata nel 2002.
Aveva lo scatto alleggerito, non so chi aveva fatto il lavoro (la presi in Piemonte) ma.... sapeva davvero il fatto suo!
Il calibro era il 270 winc e con le bal tip da 130 e le accubond faceva regolarmente rosate di 2,5 cm (spesso meno) a 200 mt.
Maledico il giorno in cui l ho sostituita con un 308.
La 770 ne è "l evoluzione" se l arma nelle foto è ben tenuta.... per me è da prendere al volo.
Anche se ultra economica.... l ha fatta remington!!
Certo un 700 consente di personalizzarlo a piacimento mentre questa no....ma già cosi (con la modifica allo scatto) è un ottima arma da caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto