tyson

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, sto iniziando a ricaricare per la canna rigata, ho a disposizione palle Sierra Pro-Hunter 120 gr, polvere Vihtavouri N150, inneschi CCI200, la carabina è una CZ 550, qualche consiglio su dosi e lunghezza (ho verificato il free bore con le sierra è risulta pari a 77 mm). Grazie in anticipo
Tyson
 
Re: ricarica 6,5x55

Prova inizialmente con 39-41 grani, salendo di 0.5 grani per volta. Lascia 3 mm di freebore. Non monterei la palla troppo vicina alla rigatura perche' la N-150 e' una polvere da considerarsi vivace per le 120 grani in 6.5x55. Sarebbe piu' indicata per proiettili piu' leggeri da 85-108 grani.
La prossima volta fai molto meglio a prendere la N550 o la IMR4350.

Ciao
 
Re: ricarica 6,5x55

Grazie Flagg, nel caso pensi sia meglio cambiare innesco con un match?
Tyson
 
Re: ricarica 6,5x55

Grazie Flagg, nel caso pensi sia meglio cambiare innesco con un match?
Tyson

Solo se vedi che ci sono grosse variazioni di V0 tra la cartuccia piu' lenta e piu' veloce e solo dopo aver provato a bilanciare tutto il resto facendo varie prove. Gli inneschi Match li ho usati per un periodo e vanno bene ma sto ottenendo gli stessi risultati anche con quelli normali. Magari con questi ultimi puoi avere dei lotti meno costanti ma non e' comune come per le cartucce a pallini.
Invece di spendere i soldi per gli inneschi match magari puoi comprare un' altra polvere! Ti consiglio la IMR4350 che, in particolare con i 120 grani, va molto bene.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto