Re: attacchi rapidi leupold

I QR hanno gli anelli con un perno che ha una svasatura che va infilata nell'apposita base QR e qui vengono bloccati da dei perni che girando bloccano la svasatura dell'anello.
Tra i QR e i QRW preferisco i primi specialmente su una carabina dotata di mire metalliche perchè non cambia la taratura, mentre per i QRW la taratura può variare.
http://www.paganini.it/
 
Re: attacchi rapidi leupold

ciao...io con i qrw a 100m dopo lo smontaggio e rimontaggio il punto d'impatto si sarà spostato di mezzo cm...a giorni devo andare in poligono a sparare e quindi farò un'ulteriore verifica dopo diversi smonta e rimonta...diciamo che se hai in previsione l'utilizzo di punti rossi sulla stessa slitta weaver ci vogliono i qrw...però ho sentito parlare molto bene anche dei qr ma nn ho esperienza...
 
Re: attacchi rapidi leupold

Confermo la bonta' dei Qr.
Montati sulla semiautomatica .308 tutte le volte che smonto e rimonto ho sempre il timore che la taratura sia perduta ed invece mi meraviglia sempre in positivo.
Per me sono eccellenti.
 
Re: attacchi rapidi leupold

nn ci sono problemi...devono restare al max alla pari una volta avvitate..
 
Re: attacchi rapidi leupold

Confermo la bonta' dei Qr.
Montati sulla semiautomatica .308 tutte le volte che smonto e rimonto ho sempre il timore che la taratura sia perduta ed invece mi meraviglia sempre in positivo.
Per me sono eccellenti.

Salve, volevo chiedere se posso montare un'ottica con campana da 50 mm (reali 57 mm) e lunga 357 mm con attacchi QR di tipo alto su una benelli argo con bindella. In caso negativo potrei ovviare al problema sostituendo la bindella con tacca di mira?
Saluti.
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
salve a tutti.... credo che tutti gli appassionati del campo conocano questo nome leader...e parecchi mi hnno consigliato degli attacchi a sgancio rapido leupold qrw...
sfogliando un catalo mi sono imbattuto in 2 tipi di attacco a sgancio rapido... il modello QR e il QRW.... il secondo presenta ssolo degli anelli da fissre quindi su una slitta di tipo weaver..... il primo invece ci da una slitta con dentro degli incastri in cui verranno inseriti gli nelli per poi essere bloccati....quest ultimo presenta lo slogan secondo cui d ogni rimozione del cannoschiale la nostra rosaata non si spostera piu di mezzo pollice dal punto di taratura...
ora la mia domanda è... quale dei due è migliore?
se sul primo cera scritto che il punto di taratura non si sposta per niente cosa vuol dire? che il secondo va meglio del primo ? o è solo un modello piu economico? o viceversa? vorrei capire da qualcuno esperto...grazie
 
Re: attacchi rapidi leupold

Oggi ho montato la slitta Leupold QR sulla mia Benelli Argo, e la vite di fissaggio posteriore tocca col carrello a chi di voi è capitata la stessa cosa?E se volessi accorciare la vite di poco?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto