Munizione per il cinchiale in battuta per un Mauser K-98 8x57 js e per un VZ-24 7x57

Re: Munizione per il cinchiale in battuta per un Mauser K-98 8x57 js e per un VZ-24

Ho dimenticato Sellier & Bellot che fa un ottimo caricamento per questi due calibri con la Nosler Partition da 175 grani per il 7x57 e da 200 grani per l'8x57 JS!

Ciao
 
Re: Munizione per il cinchiale in battuta per un Mauser K-98 8x57 js e per un VZ-24

Ciao Flagg . trovate le sellier bellot, il prezzo buonissimo 25 Euro la scatola da 20, se sono buone si puo pratticare un po. Grazie

Se la precisione e' buona vedrai che saranno ottime cartucce per la caccia al cinghiale, ottima penetrazione e stopping power allo stesso tempo anche alle velocita' moderate del 7x57 e dell' 8x57 fino a 120-150 metri. Oltre queste distanze la velocita' sara' un po' bassa e lo stopping power diminuira' ma la Nosler Partition continuera' ad essere efficace e percio'se li colpisci bene non andranno comunque lontano....

Ciao
 
Re: Munizione per il cinchiale in battuta per un Mauser K-98 8x57 js e per un VZ-24

Si Robertino e cecoslovacco bolt action, sicuramente della guerra civile spagnola, questo era il calibro del esercito spagnolo, gli americani lo chiamano 7 mmm spanish. Lo ricordano bene della bataglia degli alti di San juan , dove 700 soldati spagnoli attaccati da 10.000 soldati degli stati uniti, gli fecero 1500 feriti o morti, lasciando la posizione solo perche non avevano artiglieria e gli americani gia avevano delle mitragliatrici. e un calibro molto soave e preciso, come le dicevo a Flagg debbo fare delle prove per vedere che munizione gli piace di piu, e cerchero quelle che mia consigliato. saluti
 

La Ca?ada

Utente Registrato
Messaggi
132
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Vorrei sapere quali munizioni vanno bene su queste carabine per il cinghiale in battuta. Mi sono state regalate , poco tempo fa. Usero sempre le tacche di mira. Grazie anticipate.
 
Re: Munizione per il cinchiale in battuta per un Mauser K-98 8x57 js e per un VZ-24

Ciao Flagg . trovate le sellier bellot, il prezzo buonissimo 25 Euro la scatola da 20, se sono buone si puo pratticare un po. Grazie
 
Re: Munizione per il cinchiale in battuta per un Mauser K-98 8x57 js e per un VZ-24

Vorrei sapere quali munizioni vanno bene su queste carabine per il cinghiale in battuta. Mi sono state regalate , poco tempo fa. Usero sempre le tacche di mira. Grazie anticipate.

Sono armi vecchie, devi stare molto attento allo stato di conservazione. Le cartucce piu' adatte sarebbero le RWS e le Brenneke ma non sono proprio leggere.
Per l' 8x57 JS puoi provare con le RWS DK oppure con le Brenneke TOG entrambi da 181 grani mentre per il 7x57 con le Brenneke TIG da 177 grani.
In bocca al lupo.

Ciao
 
Re: Munizione per il cinchiale in battuta per un Mauser K-98 8x57 js e per un VZ-24

Grazie Flagg, Lo stato di conservazione e molto buono, cerchero queste munizioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto