miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
ebben si..ormai è certo, nei nostri monti genovesi ci sono dai 6 a 9 cervi!!
evento eccezionale qui da noi, non si sa nemmeno da dove siano arrivati visto che le popolazioni più vicine distano centinaia di km!!
comunque...ci sono...sono tre anni che si trovano i segni e qualcuno addirittura le stanghe!
gli amici che vanno in quella zona per cinghiali in autunno inverno non li vedono mai..
poi adesso, marzo, aprile...tornano e qualche FORTUNATO li rivede..
visto che non ne so proprio niente di questa specie...
ma mi farebbe molto piacere osservali, mi suggerite qualcosa...
che ne so, dove cercarli, dove osservali...che abitudina solitamente hanno..
qualsiasi consiglio è gradito!
GRAZIE A TUTTI!
 
Re: Cervi: Come vederli!!

ebben si..ormai è certo, nei nostri monti genovesi ci sono dai 6 a 9 cervi!!
evento eccezionale qui da noi, non si sa nemmeno da dove siano arrivati visto che le popolazioni più vicine distano centinaia di km!!
comunque...ci sono...sono tre anni che si trovano i segni e qualcuno addirittura le stanghe!
gli amici che vanno in quella zona per cinghiali in autunno inverno non li vedono mai..
poi adesso, marzo, aprile...tornano e qualche FORTUNATO li rivede..
visto che non ne so proprio niente di questa specie...
ma mi farebbe molto piacere osservali, mi suggerite qualcosa...
che ne so, dove cercarli, dove osservali...che abitudina solitamente hanno..
qualsiasi consiglio è gradito!
GRAZIE A TUTTI!

basta che ti guardi allo specchio davide :razz:................anche qui' qualcuno c'e', direi che basta aggiungere 2 zeri ai tuoi numeri 600/900.........
 
Re: Cervi: Come vederli!!

Secondo me, devi prima farti un' idea del tipo di territorio se, ad esempio, e' mediamente tranquillo (poca gente e case nei dintorni in particolare) o no, se piu' boschivo o aperto e poi informarti il piu' possibile sulle cause che li hanno portati li. Se sono venuti da lontano perche' in pericolo saranno probabilmente animali piu' sospettosi del solito.
Ad esempio, qui nel sud dell' UK, i cervi raramente li trovi in giorno pieno in zone aperte mentre i Scozia e' normale!

Ciao
 
Re: Cervi: Come vederli!!

incomincia a cercare le zone più frequentate, e municipi di tanto tempo e molta fortuna, 6/9 cervi sono un ago in un paglia , comunque le possibilità aumentano nei prati di notte con un buon faro!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto