Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

Libanese visto che hai avuto questo modello volevo chiederti se la canna triangolare è un vantaggio e raffredda realmente prima o non porta significativi cambiamenti?
Rispetto ad una canna tonda la canna triangolare a detta loro ha le stesse caratteristiche con un peso ridotto, scalda molto meno di una canna con volata da 15mm.
Se la devi usare a caccia e qualche volta al poligono ti consiglio vivamente il VTR, l'SPS Varmint pesa molto di più e ed molto più sbilanciata la vedo meglio peer il poligono dove spari in appoggio sul rest o sacchetti o con il cavalletto, a caccia devi sparare un colpo solo al massimo due, il VTR è molto più bilanciato e spara veramente bene sia a caccia che al poligono, infatti me ne pento di averlo venduto, quasi quasi ci sto facendo nuovamente un pensierino.
 
Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

Un'altra curiosita...Perché la remington nella serie che chiama "caccia" non produce il 308? Ritiene più valido il 30-06 per scopi venatori?
 
Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

Io ho avuto il vtr in 308 e ti posso dire che spare benissimo come esce di fabbrica, se poi fai le dovute accuratittazioni be penso che spari ancora meglio, il police non l'ho mai provato ma a sentire molti è un'arma che sa il fatto suo, un'arma da tiro, se il vtr spara bene penso che il police spari ancora meglio visto che ha anche la canna più lunga di 10 cm, la differenza di questi 10 cm la noti sicuramente sparando oltre i 200 mt
 
Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

ciao MATTE5
ti invio un mio breve parere sulle domande che poni in merito alla scelta fra due carabine REMINGTON; io stesso possiedo un POLICE e la trovo un'arma valida ma sempre in riferimento all'uso che ne faccio:
tu cosa ci vuoi fare con l'arma ? caccia o tiro ?
Per la caccia sono entrambe valide, nel calibro più adatto all'animale che avrai nel reticolo.
per quanto riguarda il tiro a segno e quindi per la precisione, non potrai sottrarti all'impegno di una ricarica seria, partendo anche dai consigli che potrai avere dai forum ma in ultimo sarà soltanto il risultato del tuo studio e delle tue prove !!
Infine devo dire che, guardandomi intorno nella pur ristretta cerchia dei cacciatori che conosco, la maggior parte di essi predilige il 30-06 ai calibri inferiori per un problema di disinformazione.
Sempre a mio parere i più optano scegliendo la potenza (termine generico ovviamente) lasciandosi consigliare dal venditore: pochissimi scelgono in base alle caratteristiche dei calibri e dell'arma che li spara...per essere chiaro, per sparare ad un cinghiale entro poche decine di metri (cioè lo spazio utile per mirarlo in movimento con una semiautomatica) non serve il 30-06 quando c'è il .308W ( e per me anche il .270W) che svolge lo stesso lavoro con più pulizia generale (vedi meno rinculo, meno rilevamento dell'arma sul secondo colpo).... ma poichè ho visto cacciatori con carabine e caricatori da 10 colpi ho intuito che costoro si sentano più in guerra che a caccia.
Questa è solo una sintesi del discorso e, ribadisco, soltanto il mio punto di vista.
Se vorrai riparlarne ne sarò felice !
Stainater
 
Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

Ma per quale motivo sul vtr che esce come arma da tiro hanno fatto la canna da 56 se questa è fa perdere qualcosa sulle lunghe distanze? Quindi fra le 2 è meglio la Sps varmit che monta una 66?
 
Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

Libanese visto che hai avuto questo modello volevo chiederti se la canna triangolare è un vantaggio e raffredda realmente prima o non porta significativi cambiamenti?
 
Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

Ma per quale motivo sul vtr che esce come arma da tiro hanno fatto la canna da 56 se questa è fa perdere qualcosa sulle lunghe distanze? Quindi fra le 2 è meglio la Sps varmit che monta una 66?

Sicuramente come ha già detto Flagg, con una canna da 66 guadagni velocità, ossia avrai un tiro più teso rispetto ad una canna di pari calibro ma lunga 56cm!!! Dipende cosa devi farci e quanto lontano sparare, io fossi in te mi prenderei il police con canna da 66cm, ce l'ha un cacciatore che conosco e ne è soddisfatto!!
Saluti
 
Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

Ciao stainater,
Come detto per me è un mondo nuovo quest'anno è il mio primo anno di selezione al capriolo e cinghiale in Appennino (forli) ma volevo un arma che mi permetta di avvicinarmi senza problemi al daino e magari sparare qualche volta al poligono più che altro per svago.
So di avere chiesto tanto perché ogni animale e soprattutto caccia e tiro hanno caratteristiche diverse ma questo è quello che vorrei.
 
Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

Libanese visto che hai avuto questo modello volevo chiederti se la canna triangolare è un vantaggio e raffredda realmente prima o non porta significativi cambiamenti?

Il vantaggio pratico della canna triangolare potrebbe essere la qualita', dato che le producono innanzitutto per i militari....
Per il resto anche le altre canne si sono molto stabili. Quella del Police e di altri che hai elencato ha un diametro in volata di ben 21 mm! Tieni conto che una carabina da caccia gia' di ottimo livello questo diamentro ce l'ha in partenza, giusto davanti alla camera di scoppio, per poi assottigliarsi fino a circa 16-17 mm alla volata. Di quelle piu' leggere non ne parliamo.....
La differenza si vede appunto quando provi a fare rosate da 5 colpi senza far raffreddare la canna.

Ciao
 
Re: remingon 700 vtr sps e sps varmit

Cambia anche il fatto che la canna puo' essere flottante oppure no ed il tipo di calcio. In ogni caso prenditi un bel Remington Police sempre con canna da 66 cm se non ci devi andare a spasso. E' un' arma gia' ottima di base e se poi ti fai accuratizzare lo scatto ed il bedding con poca spesa da un armaiolo serio avra' ben pochi rivali, indipendentemente dal prezzo!
Con la canna piu' lunga ottieni piu' velocita', 10 cm in piu' ti regalano 25-30 m/s in media nel .308 Win.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto