annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calibro 243 win o 25-06 rem

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Calibro 243 win o 25-06 rem

Originariamente inviato da libanese Visualizza il messaggio
    Puoi vedere le caratteristiche su queso sito c'è un'articolo che ne parla:
    http://www.bighunter.it/Home/Blog/ta...LER-TITAN.aspx

Ciao
    Ho guardato e confermo che sembra interessante e non costa neanche tanto. Pensavo peggio. La canna con volata a 19 mm la puoi avere anche nei calibri non magnum pero' solo da 56 e 61 cm. Invece quella da 65 cm e' solo per i magnum. Cosa buona e non tanto comune e' che la fanno anche mancina....per questo mi interessa maggiormente!

Ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da Flagg Visualizza il messaggio
      Ho guardato e confermo che sembra interessante e non costa neanche tanto. Pensavo peggio. La canna con volata a 19 mm la puoi avere anche nei calibri non magnum pero' solo da 56 e 61 cm. Invece quella da 65 cm e' solo per i magnum. Cosa buona e non tanto comune e' che la fanno anche mancina....per questo mi interessa maggiormente!

Ciao
      Scommetto che sei mancino.
      Fanno anche un modello la Competition simile alla All Round ma con la volata da 17 mm, scatto a tre leve. solamente nei calibri 6.5x55 e 308win.

COMMENTA

Questa e' una prova di ricarica con la Rossler Titan 6 Exlusive in 7 mm WSM. E' un video lungo in tedesco e per buona parte fa vedere come ricarica ma alla fine fa anche 4 rosate con suddette ricariche.
        http://www.youtube.com/watch?v=QGrfsfCY100

Ciao

COMMENTA

Noto con immenso piacere di come il nostro amico Flagg abbia rivisto alcune sue considerazioni in principio basate su ricerche fatte sul web e questo passando dalla teoria alla pratica...Amico mio lo vedi che non ero un visionario quando ti dicevo che la BT non era tutto quel male di cui si diceva? Ascolta quando ti va di passare qualche giorno di caccia qui da noi fammi un fischio e ti mostro in diretta (seriamo) quello di cui ti ho parlato per "anni"! Non esiste una palla e un calibro buoni a tutto in senso assoluto...ogni condizione èiù che ogni preda ha la sua specifica medicina. Con questo voglio dire che più che le prede cacciate quello che conta nella scelta di un calibro o di un tipo di palla è "IL COME E IL DOVE" si cacciano!
          L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

Originariamente inviato da Torraiolo Visualizza il messaggio
            Noto con immenso piacere di come il nostro amico Flagg abbia rivisto alcune sue considerazioni in principio basate su ricerche fatte sul web e questo passando dalla teoria alla pratica...Amico mio lo vedi che non ero un visionario quando ti dicevo che la BT non era tutto quel male di cui si diceva? Ascolta quando ti va di passare qualche giorno di caccia qui da noi fammi un fischio e ti mostro in diretta (seriamo) quello di cui ti ho parlato per "anni"! Non esiste una palla e un calibro buoni a tutto in senso assoluto...ogni condizione èiù che ogni preda ha la sua specifica medicina. Con questo voglio dire che più che le prede cacciate quello che conta nella scelta di un calibro o di un tipo di palla è "IL COME E IL DOVE" si cacciano!
            Esatto! Non c'e' nulla di male nel rivedere le proprie posizioni dopo un riscontro personale, sarebbe da stolti altrimenti!
            Ormai mi son convinto che la BT pone il .243 Win (95 grani) ed il 6.5x55 (120 grani) su un altro livello per quanto concerne la caccia a caprioli e daini di medie dimensioni, molto piu' letali di quanto si possa immaginare. Forse solo un po' al limite per un palancone ma non ho avuto modo di provare ancora. Pero' bisogna stare attenti perche' le cose possono cambiare un po' salendo di calibro. Il 7 mm in particolare sembra essere il piu' complicato e qui per i 140 grani sembra che la Accubond vada molto meglio anche con calibri quali il .280 Rem o il 7x64 e tra le possibili grammature per la BT la 150 grani sembra essere quella piu' performante.

Ciao

COMMENTA

La accubond secondo me è da preferire alla BT dal 257 in su, anche se tutto sommato è solo un pelino più dura e costa quasi il doppio, quindi è da valutare se l'effetivo vantaggio sia poi così significativo da giustificarne il costo di parecchio più alto. Mentre nel 257 wby ho constatato con stupore che la BT da 115 grn se non impatta ossa che non siano costole fa dei danni davvero minimi anche in prossimità dei 100 mt.
              L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

sono molto d'accordo con flagg. Pur essendo entusiasta del 243 non scenderei sotto i 7 mm, escludendo anche tutti i 270, benché sia entusiasta anche del 270 Win. IO starei su un 7/08 o su un 308 Win.
                Dai per scontato che ciò che dai per scontato è sbagliato

COMMENTA

Tornando alla Titan, che ho scoperto ahimè troppo tardi (è bellissima), che problema vuoi che sia il calibro: compri una canna nuova, visto che sono sostituibili.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X