Re: Dove mettere il telemetro

Grazie flagg il particolare delle lenti diverse mi era sfuggito e non è cosa da poco.
Per il leupold mi hai detto un attimo di pazienza perché mi consigli di cercalo in internet?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Flagg visto che ho letto altri tuoi commenti su varie discussioni e ho visto che sei molto ferrato ti chiedo un ultima differenza...sempre fra EL e il victory della Zeiss
 
Re: Dove mettere il telemetro

Grazie flagg il particolare delle lenti diverse mi era sfuggito e non è cosa da poco.
Per il leupold mi hai detto un attimo di pazienza perché mi consigli di cercalo in internet?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Flagg visto che ho letto altri tuoi commenti su varie discussioni e ho visto che sei molto ferrato ti chiedo un ultima differenza...sempre fra EL e il victory della Zeiss

Puoi guardare in iternet perche' si possono trovare prezzi buoni (specialmente se in dollari), nonostante le spese di dogana ed IVA. Siccome non e' un oggetto pesante la spedizione non aggiunge molto al prezzo finale o addirittura puo' essere compresa nel prezzo! Se poi lo trovi per 200 euro in armeria e' comunque un buon prezzo.

Io non sono un fan di Swarovsky e per le ottiche da carabina preferisco altro, ma il loro binocolo, l' EL Swarovision, e' veramente il migliore per qualita' dell'immagine. Secondo me, e' meglio anche di Leica e Zeiss (pur essendo le differenze minime) e poi e' anche piu' comodo da maneggiare e piu' bello. Il binocolo e' utile anche per altri passatempi, se e' buono, percio' non sono sicuramente soldi buttati quando e' di qualita' e ti dura una vita ed anche piu'....

Ciao
 
Re: Dove mettere il telemetro

Se hai uno strumento in tre, se una sola delle tre funzioni si rompe sia a piedi anche con le altre 2. Se hai invece tre pezi separati, sei a piaedi solo con il pezzo che si rompe!
Io sono per i tre pezzi separati! Il telemetro poi anche se non è di ottima marca, poco importa, tanto le misure si prendono a giorno e una volta prese sono sempre quelle!
 
Re: Dove mettere il telemetro

secondo me fai meglio prendere un'otticha (che deve essere ottima) ovviamente dipende quanto la userai... personalmente il binocolo lo uso tutto l'anno per cui è meglio averne uno buono!!!
Telemetro ho preso l'anno scorso il leica CRF 1600 che credo sia uno dei migliori sul mercato, minimo ingombro, leggero come una piuma ed ergonomico!!! inoltre ti da funzioni in più che servono più che altro per tiri lunghi dove hai inclinazioni notevoli...per esempio a camosci capita di dover eseguire tiri con più di 30° di inclinazione dove sicuramente cambierà il punto d'impatto rispetto ad un tiro con poca inclinazione!!
Non è esagerato il suo costo e secondo me vale la spesa!!
Sui binocoli io utilizzo ancora il mio fidato Habicht 7x42, qualche volta rubo lo swarovski EL 8.5x42 del mio babbo....e secondo me sui binocoli la swarovski ha davvero fatto centro, belli esteticamente, non sono ingombranti e vanno alla stra grande!!!! Ovviamente sono ottimi anche zeiss e leica....però preferisco swarovski, questo per un gusto personale, nient'altro!! Per il binocolo orientati su swaro, zeiss e leica...il telemetro ne trovi per prezzi più bassi tipo nikon, bushnell ecc.
Vedi te quanto vuoi spendere!!!

saluti
concordo in tutto. anche io uso da anni l'habich 7x42 e credo che sia il binocolo con il migliore rapporto qualità prezzo. sullo stesso prezzo ho provato il minox bl 8x52 che pure ha una buona definizione e luminosità
 
Re: Dove mettere il telemetro

secondo me fai meglio prendere un'otticha (che deve essere ottima) ovviamente dipende quanto la userai... personalmente il binocolo lo uso tutto l'anno per cui è meglio averne uno buono!!!
Telemetro ho preso l'anno scorso il leica CRF 1600 che credo sia uno dei migliori sul mercato, minimo ingombro, leggero come una piuma ed ergonomico!!! inoltre ti da funzioni in più che servono più che altro per tiri lunghi dove hai inclinazioni notevoli...per esempio a camosci capita di dover eseguire tiri con più di 30° di inclinazione dove sicuramente cambierà il punto d'impatto rispetto ad un tiro con poca inclinazione!!
Non è esagerato il suo costo e secondo me vale la spesa!!
Sui binocoli io utilizzo ancora il mio fidato Habicht 7x42, qualche volta rubo lo swarovski EL 8.5x42 del mio babbo....e secondo me sui binocoli la swarovski ha davvero fatto centro, belli esteticamente, non sono ingombranti e vanno alla stra grande!!!! Ovviamente sono ottimi anche zeiss e leica....però preferisco swarovski, questo per un gusto personale, nient'altro!! Per il binocolo orientati su swaro, zeiss e leica...il telemetro ne trovi per prezzi più bassi tipo nikon, bushnell ecc.
Vedi te quanto vuoi spendere!!!

saluti
 
Re: Dove mettere il telemetro

Prenditi l'EL e un telemetro a parte...il leica l'ho pagato 600...come ha detto Flagg ne trovi a buoni prezzi!!!
Cmq l'EL del mio babbo non è HD ma è comunque molto luminoso e si vede molto bene, ho provato l'HD e la differenza c'è!!! Anche se serve di più nel lungo la lente HD, nel binocolo vedi benissimo anche senza...
Saluti
 
Re: Dove mettere il telemetro

secondo me fai meglio prendere un'otticha (che deve essere ottima) ovviamente dipende quanto la userai... personalmente il binocolo lo uso tutto l'anno per cui è meglio averne uno buono!!!
Telemetro ho preso l'anno scorso il leica CRF 1600 che credo sia uno dei migliori sul mercato, minimo ingombro, leggero come una piuma ed ergonomico!!! inoltre ti da funzioni in più che servono più che altro per tiri lunghi dove hai inclinazioni notevoli...per esempio a camosci capita di dover eseguire tiri con più di 30° di inclinazione dove sicuramente cambierà il punto d'impatto rispetto ad un tiro con poca inclinazione!!
Non è esagerato il suo costo e secondo me vale la spesa!!
Sui binocoli io utilizzo ancora il mio fidato Habicht 7x42, qualche volta rubo lo swarovski EL 8.5x42 del mio babbo....e secondo me sui binocoli la swarovski ha davvero fatto centro, belli esteticamente, non sono ingombranti e vanno alla stra grande!!!! Ovviamente sono ottimi anche zeiss e leica....però preferisco swarovski, questo per un gusto personale, nient'altro!! Per il binocolo orientati su swaro, zeiss e leica...il telemetro ne trovi per prezzi più bassi tipo nikon, bushnell ecc.
Vedi te quanto vuoi spendere!!!

saluti

Il fatto è che stavo guardando un el come quello di tuo babbo e con 200€ in più mi porto a casa el range con telemetro e da qui mi è sorto il dubbio.
 
Re: Dove mettere il telemetro

Mi sembra strana una differenza di soli 200 euro, sara' un occasione ed in quel caso puo' essere conveniente. Da queste parti la differenza tra l' EL 8.5x42 Swarovision e l' EL Range 8x42 e' decisamente di piu' di 200 euro ed e' naturalmente dovuta al telemetro. Tuttavia lo Swarovision e' superiore pur costando meno. In pratica il Range non ha le lenti HD ultima generazione dello Swarovision piu' altri piccoli dettagli. Lo Swarovision e' semplicemente il migliore al momento.
Con 200 euro, con un attimo di pazienza, si compra comunque un ottimo Leupold RX-600 che, pur non avendo tutte le diavolerie dei migliori, e' di alto livello e piu' che sufficiente per la caccia.
Lo Swarovision + il Leupold pesano complessivamente 100 grammi scarsi in piu' del EL Range.

Ciao
 

Matte5

Utente Registrato
Messaggi
354
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Vorrei un consiglio, dovendo acquistare binocolo cannocchiale e telemetreo ai fini pratici è meglio avere 3 pezzi distinti oppure incorporare il telemetro sul binocolo o nel cannocchiale?
 
Re: Dove mettere il telemetro

appunto, Davide ha ragione, per cio se vuoi una mano Matteo sii più preciso!!!;)
 
Re: Dove mettere il telemetro

Inizio quest'anno quindi non ho molti punti di riferimento. In ogni caso faccio capriolo/daino/cinghiale. Volevo sapere se fare un passaggio in meno avendo il telemetro incorporato è realmente più efficiente o è solo una finezza di poco conto.
 
Re: Dove mettere il telemetro

Inizio quest'anno quindi non ho molti punti di riferimento. In ogni caso faccio capriolo/daino/cinghiale. Volevo sapere se fare un passaggio in meno avendo il telemetro incorporato è realmente più efficiente o è solo una finezza di poco conto.

Pesonalmente, se dovessi scegliere binocoli e cannocchiali delle migliore qualita' preferei quelli senza telemetro, cioe' che fanno una sola cosa ma al meglio. Invece su alcuni oggetti piu' "economici" (ma non troppo) le perdite di performance possono essere meno evidenti e ne puo' valere la pena. Tuttavia, un cannocchiale o un binocolo con telemetro generalmente sono piu' pesanti di quelli senza, quindi il risparmio in peso e' limitato ed a volte nullo. Infine un telemetro decente, almeno per rilevare distanze entro i 300-400 metri non costa molto.
Poi dipende anche da che tipo di cannocchiale usi. Se impari a giostrare con un cannocchiale con reticolo sul primo piano, il reticolo cambiera' in funzione dell' ingrandimento e percio' potrai usare i riferimenti sul reticolo per stimare in maniera adeguata anche la distanza, avendo un punto di riferimento del bersaglio con un certo ingrandimento. Questo e' quello che fanno i cecchini dell' esercito....
Se questo tipo di cannocchiale e' meglio di quello con il reticolo sul secondo piano, che invece rimane fisso al variare dell'ingrandimento, dipende non solo dalle esigenze pratiche ma anche da come ti trovi personalmente. Si possono portare argomentazioni oggettive ma alla fine c'e' sempre una non trascurabile componente soggettiva......percio' non ti rimane che andare anche e soprattutto in giro e toccare con mano!

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto