Re: OTTICHE redfield o bushnell

E' sempre cosi (o quasi) e capitato anche a me oggi, sono uscito per il prelievo di un piccolo di capriolo e mi sono capitati 6 daini tra femmine e piccoli.
Speriamo domani (ultimo giorno)

sisi...in quell'occasione però avevo una quindicina di caprioli attorno...tutti ghiotti di crocchi...

--- AGGIUNTA AL POST ---

rispondete numerosi ragazzi... nessuno di voi ha mai provato una bushnell?!..... e per chi mi ha consigliato la redfield che ne pensate di un attacco a sgancio rapido leupold?

quella che ho messo in foto è montata con i leupold QRW (medi)..per l'uso che ne faccio vanno bene..
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

Ho deciso compro un redfield 3-9x50 per la mia argo ho solo un dubbio ho trovato un'armeria che mi fornisce tutto ad un ottimo prezzo solo che per quanto riguarda gli attacchi mi dice che la leupold per il modello qr fornisce la base monolitica(UN PEZZO SolO)mentre leggevo che qualcuno ha trovato la base a due attacchi.Qualcuno di voi ne sa di più e che differenza c'è tra tutti e due.Grazie a tutti coloro che mi sapranno rispondere
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

La base di un solo pezzo forse sarà più pesante ma in teoria dovrebbe essere migliore perchè più "rigida" rispetto a quella in due pezzi!
Per il tuo scopo una vale l'altra!
P.s. Ma stiamo parlando degli attacchi QR vero?
Cioa
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

quindi prendendo una redfield vado sul sicuro? la qualita è buona?......
Vai tranquillo, per quello che costa e' davvero un affare e lo potrai usare senza problemi per una vita perche' non ti dara' problemi.
I suoi limiti vengono fuori solo in situazioni di luce critiche ma e' del tutto normale, come gia' detto. In quest' ultimo caso devi mettere decisamente mano al portafoglio, non risolvi con pochi soldi in piu'......
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

grazie feb... ma mi sapresti spiegare il perche della tua affermazione? sto cercando piu riscontri

Perchè la mia esperienza con più ottiche bushnell non mi è per niente piaciuta, ci sono rimasto parecchio male, sparavo 4 colpi in un buco, arrivavo al 5 e sparava tutto da un'altra parte per altri 3/4 colpi, diciamo l'ottica faceva quello che voleva, poi non mi piace la qualità delle lenti...ecc ecc
Insomma esperienza negativa!! tutto qui...

Saluti
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

però se tu mi dici che lo sb aveva 10 ingr. con uscita 40, senz'altro non poteva essere luminoso come un 6x40. non mi considero un esperto ma quando mi è capitata l'occasione di stare alla posta con amici ho sempre confrontato le ottiche nelle situazioni più difficili, alba tramonto, sole in faccia e bordo bosco in ombra, e devo dire che i tre grandi zeiss, swar. e sb, fanno la differenza. certo costano tanto ma meglio una carabina da battaglia e una buona ottica che viceversa.
certo hai ragione con un uscita da 50 56 guadagni molto, però anche in peso.
mi hanno parlato molto bene della meopta, ma non ho fatto alcuna prova

concordo...ma sicuramente volendo risparmiare per un'ottica da montare su una semiauto (che dal mio punto di vista già non si presta per tiri lunghi) credo che tipo un redfield o altri dello stesso livello sono sufficenti....sicuramente su una buona bolt convengo sul fatto di monmtare un'ottima ottica...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto