Re: OTTICHE redfield o bushnell

..questo è il mio redfield 3-9x 40 (sempre sull'argo) con i caprioli a 220 metri circa...la foto è fatta col cell e non rende...però la visibilità e buona...confrontata con lo S&B 10x40 di qualche anno , del mio compagno di uscita , la differenza non era abissale...ovvio che si vede la superiorità dell'altro ma più che altro maggiore nitidezza ma non più di tanta luminosità in più....
PS..l'uscita era a cinghiali ma non sono pervenuti...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    32.2 KB · Visite: 1
  • 2.jpg
    2.jpg
    39.8 KB · Visite: 1
Re: OTTICHE redfield o bushnell

Magari anche in rete e potresti risparmiare qualche euro...
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

grazie feb... ma mi sapresti spiegare il perche della tua affermazione? sto cercando piu riscontri
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

E' sempre cosi (o quasi) e capitato anche a me oggi, sono uscito per il prelievo di un piccolo di capriolo e mi sono capitati 6 daini tra femmine e piccoli.
Speriamo domani (ultimo giorno)
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

Avevo sparato tempo fa con un bushnell proprio 3-9x40 montato su una weatherby in 243 win., l'ottica non era un granchè, reticolo grosso e non era ottima la nitidezza, e aveva pure problemi, non rispondeva ai click....cambiata con uno z4i!!
Le meopta non costano molto però sono molto buone, ne possiedo una 6x42 bel reticolo e bella nitidezza!!!
Saluti
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

i BUSHNELL li hanno al mercatino militare a Livorno a poco piu' di 100euro..ma non sono affidabili.
meglio un REDFIELD a questo punto, io sulla weatherby in calibro .270 monto un'ottica fissa 6x45 made in Japan,con una buona luminosita', che è poi la cosa piu' importante.Aspettavo la fine della stagione venatoria (chiusa ieri) per montare il variabile Sutter. Meglio Attacchi originali FISSI (secondo me ).
P.S. bersaglio nero con ballistic Tip 130grs a100mt, bersaglio arancio solite palle a 200mt (quelle segnate con X sono altre palle)con ottica fissa 6X45PIC-0131.jpgPIC-0132.jpg
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

rispondete numerosi ragazzi... nessuno di voi ha mai provato una bushnell?!..... e per chi mi ha consigliato la redfield che ne pensate di un attacco a sgancio rapido leupold?
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

Io ho il Redfield 3-9x50 e con gli attacchi medi Leupold qrw non sono riuscito a montarlo sulla Browning Bar per via della bindella!!!
Quando sono andato in armeria per cambiarli ho trovato un'occasione ed ora il Redfield è montato su una bolt action!!!
Per il prezzo che costa è ottimo!!!
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

per la mia esperienza, le ottiche americane possono essere di buona qualità in quanto a robustezza (redfield), ma le lenti.....robaccia, vanno bene a mezzogiorno, in condizioni di poca luce non si vede più niente. come primo approccio è meglio un 6x fisso di media marca europea, ad esempio meopta e già si guadagna qualche minuto di visibilità in più all'alba e al tramonto. A parità di marca il fisso è più luminoso, robusto ed economico e non volendo fare tiri da cecchino oltre i 230 m. al capriolo, va benissimo.
uso da 20 anni una blaser sr850 cal. 7x64 con ottica S. e Bender 6x42 e non ho mai avuto il desiderio di un variabile.
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

quasi quasi mi avete convinto ragazzi...ma credete che la potrei trovare o ordinare in qualsiasi buona armeria?
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

rispondete numerosi ragazzi... nessuno di voi ha mai provato una bushnell?!..... e per chi mi ha consigliato la redfield che ne pensate di un attacco a sgancio rapido leupold?
Ho una Bushnell Banner 4-12X40 reticolo Duplex.
Quando la comprai volevo prendere un Meopta, ma l'armiere ( poco pratico di ottiche e millantatore ) mi ha convinto che è meglio un variabile......me ne sono pentito ed ho cambiato armiere.
Il Bushnell va bene a malapena al poligono su una .22 LR. L'ho provata a caccia di volpi, va bene di giorno, ma al crepuscolo non si vede nulla, il reticolo sparisce subito, è troppo sottile.
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

Tra le due sicuramente Redfield. E' una Leupold, una garanzia! Magari non avra' lenti eccelse, e vorrei pure vedere al quel costo, ma il resto e' ineccepibile. Usata in condizioni di luce non critiche communque non ci sono problemi. Lo stesso non direi delle Bushnell....

Ciao
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

però se tu mi dici che lo sb aveva 10 ingr. con uscita 40, senz'altro non poteva essere luminoso come un 6x40. non mi considero un esperto ma quando mi è capitata l'occasione di stare alla posta con amici ho sempre confrontato le ottiche nelle situazioni più difficili, alba tramonto, sole in faccia e bordo bosco in ombra, e devo dire che i tre grandi zeiss, swar. e sb, fanno la differenza. certo costano tanto ma meglio una carabina da battaglia e una buona ottica che viceversa.
certo hai ragione con un uscita da 50 56 guadagni molto, però anche in peso.
mi hanno parlato molto bene della meopta, ma non ho fatto alcuna prova
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

Ciao prova ad andare sul sito www.sutter-gmbh.de sicuramente trovi qualcosa di buono anche li'
io ho ne ho acquistato uno con correzzione di parallasse e torretta balistica molto buono.
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao a tutti ragazzi.... devo acquistare un ottica per la mia benelli argo 308 win..... ho intenzione di sostenere l esame per il selecontrollo.... e di conseguenza acquistare un attrezzo di ingresso....e quindi che non comporti un iniziale impiego economico....ho trovato un bushnell 3-9x40 a un prezzo favoloso...voi cosa ne pensate? qualcun altro mi ha consigliato un redfield....anche economico ma un po piu costoso...voi credete che ci sia ddifferenza di qualita tra i due?.... considerate che la prova di tiro avverra a 100 mt
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

rispondete numerosi ragazzi... nessuno di voi ha mai provato una bushnell?!..... e per chi mi ha consigliato la redfield che ne pensate di un attacco a sgancio rapido leupold?
gli attacchi Leupold sono buoni, dipende comuque sempre cosa pretendi dalla tua arma, io avevo un bushnell trophy montato su di un H&R in 45/70 che utilizzavo per la caccia in zone molto sporche e devo dire che qualita prezzo non era male (200€ ca.) aveva si il reticolo un po'grosso ma per tiri ravvicinati non guasta, te la sconsiglio comunque vivamenta per la caccia di selezione, spendi qualche soldo in più e vai su
di un VX II o III della leupold e ricorda che se fai l'acquisto giusto è per la vita... ; ) P.S. Aveva il reticolo illuminato difetto per questo l'ho venduto su di un fucile da 4 soldi
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

sul fatto che sia meglio investire sull'ottica nessun dubbio...ma io ho confrontato il mio redfield con lo s&b 10x40 (se nn sbaglio) di un amico in un'uscita serale...sulla differente qualità dell'immagine trasmessa sono d'accordo...ma sul notevole vantaggio in fatto di luminosità no...cioè nn mi è parsa questa enorme differenza...invece provando ottiche con campane da 50-56 la storia cambia e si vede...
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

quindi prendendo una redfield vado sul sicuro? la qualita è buona?......
nessun altro ha mai posseduto bushnell?
 
Re: OTTICHE redfield o bushnell

Assolutamente non prenderti un bushnell...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto