Forlì - Cesena sospesa a causa del maltempo la caccia selezionata agli*ungulati

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Sospesa con delibera immediatamente esecutiva, la caccia di selezione alla fauna ungulata sull’intero territorio della provincia di Forlì-Cesena fino al 29 febbraio. Lo ha deciso la giunta provinciale di Forlì-Cesena «al fine di non causare ulteriori difficoltà ad animali già in forte disagio per le gravi condizioni ambientali delle ultime due settimane, conseguenti alle recenti e prolungate precipitazioni nevose». Inoltre, sono state decise, in questa particolare circostanza, azioni di foraggiamento nei confronti delle specie in difficoltà, per il loro sostentamento, reso in questi giorni molto difficile.
 
Re: Forlì - Cesena sospesa a causa del maltempo la caccia selezionata agli*ungulati

E' risaputo che il foraggiamento fa più danni del maltempo.
Provoca degli scompensi che spesso portano alla morte gli animali che lo utilizzano.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: Forlì - Cesena sospesa a causa del maltempo la caccia selezionata agli*ungulati

Qui da noi ne è venuta giù davvero tanta, ma da qualche giorno si cominciano a fare i primi avvistamneti di caprioli o almeno delle loro tracce sulla neve. Nei giorni scorsi ho visto anche qualche pernice e qualche fagiano, che cercavano di salvarsi dalle nevicate copiose rimanendo sul cilio della strada e oggi mentre mi recavo al lavoro ho visto sempre a bordo strada una lepre. Speriamo bene......adesso aspettiamo che riaprano la caccia di selezione e poi vedremo il da farsi. Ciao a tutti.
 
Re: Forlì - Cesena sospesa a causa del maltempo la caccia selezionata agli*ungulati

è notizia di oggi che in Abruzzo , zona Alfedena , sono stati già trovati diversi animali morti , credo che coscienziosamente , nelle zone dove sono caduti metri di neve , prima di procedere con la caccia di selezione siano necessari approfonditi censimenti per stimare il reale impatto del maltempo sul numero degli ungulati .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto