Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

IÈ ancora perfetto! E al contrario di quello che ho detto prima, mi sono ricordato del mio Swarovski habicht 6x42 che ha più di 30 anni sul mio mitico mauser 98 (io l'ho "ereditato;-)) è più vecchio di me ma vi garantisco che non sbaglia mai!! voglio poi vedere se un leupold dura cosi tanto, senza mai avere un infiltrazione d'acqua o cose cosi...

Durano anche di piu': tutte le Leupold hanno la garanzia (seria) a vita.....
Meccanicamente sono superiori, non c'e' storia. Non esistono infiltrazioni, non si starano, torrette migliori. Non succede nulla di nulla!

Ciao
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Voglio poi vedere... Di leupold un po' datati non ne ho mai visti... Mentre di Swarovski o Leica ne è pieno il mondo di vecchi e datati.. Anche più di 30 o 40 anni....

Ce ne sono quanti ne vuoi. Quelli usati se ne trovano, soprattutto in America. Comprane uno on-line strausato e senza pretese e poi mi dici se funziona....
Siccome penso di conoscere la Zeiss un po' meglio della gente comune avendoci a che fare per cose un attimo piu' complesse e costose di un cannochiale da caccia e so come lavorano, permetti che ne sappia qualcosa in piu'. I loro prezzi sono alti in confronto a quello che offrono, molta concorrenza e' meglio! Se vi piace penserare che sia meglio solo perche' costa di piu' ed e' europeo, non mi sposta di una virgola. Questo e' proprio il loro gioco....

Circa le Nightforce mi spiace deludervi ma li non c'e' proprio paragone ne' con Zeiss ne' Swaro ne' Leica. Le Nightforce sono allo stesso livello qualitativo per quanto concerne le ottiche e sono infinitamente migliori in tutto il resto.
La Leica, come dicevo, mi ha deluso parecchio. Non e' piu' quella di una volta almeno a livello di ottiche da caccia. Piu' che progettare e costruire, copia e assembla....
Al momento preferisco certamente le Khales se proprio devo scegliere una marca europea perche' sono complessivamente meglio delle altre. Meccaniche in particolare, le lenti sono di fatto le stesse degli Swaro....ho smesso da un pezzo di credere alle pubblicita' e recensioni, da quando ho incominciato ad andare a toccare con mano, un poco alla volta!

--- AGGIUNTA AL POST ---

p.s. Flagg hai mai guardato dentro a un vx7 della Leupold?

No e purtroppo e' fuori produzione....

Ciao
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

la precisione meccanica di leupold le ottiche europee se la possono scordare, anche quelle di gran nome e tra queste swaro in particolare (sono degli autentici cessi!). Forse unica eccezione Schmidt & Bender (ma comunque ancora lontano in punto meccanica da Leupold). Per contro per quanto attiene le lenti - leupold contro europee - la differenza, a mio avviso, e' ancora abissale a favore anche delle europee; infatti anche piu' scarsa prodotta nel vecchio continente e' anni luce avanti alle americane. E lo dico da possessore di leupold (modelli top) e di S&B, Kahles, Zeiss e, da poco, Leica (gran bello strumento).
un caro saluto,
paolo

Sara' che per me quei 5-10 minuti all'inizio o alla fine della giornata sono piu' un'eccezione che la regola ma in altre situazioni non la vedo questa grande differenza.
La Leica ultimamente mi ha un po' deluso perche' a quanto pare ha copiato gli Swaro per i suoi ultimi cannocchiali Magnus. Ho letto da qualche parte, alcuni mesi fa, che la Swaro gli ha proprio fatto causa, ma non so come si siano evolute le cose.....
La Zeiss la conosco anche per altre cose ben piu' costose: microscopi. Confermo che si perdono in un bicchiere d'acqua: regolazioni fini fatte con manopole poco sensibili e retro-illuminazione indecente!
Avevano in pratica sostituito la cara vecchia "lampadina" a largo spettro con dei led che, saranno pure piu' fighi ed efficienti, non consentono di vedere chiaramente piccoli cristalli trasparenti! Ovvero, inutili quando serve veramente!!!! Davvero un disastro, abbiamo dovuto cambiare la retro-illuminazione....

Ciao
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

voglio poi vedere se un leupold dura cosi tanto, senza mai avere un infiltrazione d'acqua o cose cosi... Gli americani saranno pure bravi ma le ottiche io le preferisco tedesche!! Leica, ZEISS e anche swarovski fa ottime cose....

Non è per fare il bastian contrario, ma in teatri operativi dove l' affidabilità è una questione di vita o di morte, i tuoi cari swarovski o zeiss li lasciano a casa ... preferendo Leupold, Schmidt & Bender, March, Nightforce e Trijicon.

Ovviamente la meccanica di un' ottica la si apprezza se la si usa.

Durano anche di piu': tutte le Leupold hanno la garanzia (seria) a vita.....

E hanno anche un centro in germania dove costumizzano le ottiche per gli europei

p.s. Flagg hai mai guardato dentro a un vx7 della Leupold?
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

la precisione meccanica di leupold le ottiche europee se la possono scordare, anche quelle di gran nome e tra queste swaro in particolare (sono degli autentici cessi!). Forse unica eccezione Schmidt & Bender (ma comunque ancora lontano in punto meccanica da Leupold). Per contro per quanto attiene le lenti - leupold contro europee - la differenza, a mio avviso, e' ancora abissale a favore anche delle europee; infatti anche piu' scarsa prodotta nel vecchio continente e' anni luce avanti alle americane. E lo dico da possessore di leupold (modelli top) e di S&B, Kahles, Zeiss e, da poco, Leica (gran bello strumento).
un caro saluto,
paolo

Io non ho mai avuto problemi di nessun tipo con ZEISS. Anzi, l'anno scorso ha preso uno di quei colpi che ero convinto di averlo demolito. Invece niente! È ancora perfetto! E al contrario di quello che ho detto prima, mi sono ricordato del mio Swarovski habicht 6x42 che ha più di 30 anni sul mio mitico mauser 98 (io l'ho "ereditato;-)) è più vecchio di me ma vi garantisco che non sbaglia mai!!
voglio poi vedere se un leupold dura cosi tanto, senza mai avere un infiltrazione d'acqua o cose cosi... Gli americani saranno pure bravi ma le ottiche io le preferisco tedesche!! Leica, ZEISS e anche swarovski fa ottime cose....
Questo è il mio parere poi chiaramente ognuno la pensa come meglio crede. Essendo tutte ottime ottiche (le migliori 4 al mondo credo) sicuramente sono tutte più che valide e che conta di più è l'abitudine ad usare una o l'altra marca..
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Ho visto il Kahles 4.5-18x50 è un'ottica favolosa e con una meccanica eccezionale, Kahles è un'ottimo prodotto e non ha niente da invidiare a Swarovski e ha Zeiss. Per me le altre marche sono un gradino sotto.
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Sarà per pararsi il c...o o per avere la coscienza pulita. L'importante è che l'ottica funzioni e che noi siamo apposto con la coscienza e la natura, dopo quello che fa la Swarovski Fa con i loro soldi sono affari loro;)

Probabilmente sara' quello il motivo, lo fanno perche' ci sono anche quelli che fanno birdwatching che comprano i loro prodotti....
Da fan della Leica devo ammettere che il miglior binocolo in circolazione, anche in termini di compattezza e praticita', e' l'ultimo nato della serie Swarovision. A me il "piccolo" EL 10x42 ha fatto un' impressione notevole....

Tornando alle ottiche Zeiss e tirando in ballo anche le altre marche europee prestigiose, alle cifre delle serie minori io preferisco 1000 volte una Leupold. L' ultima serie VX-3 (non la VX-III precendente, non fatevi fregare....) ha lenti migliori e la tradizionale eccellenza meccanica che le europee si sognano.

Ciao
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

l'importante è non arrabbiarsi, come mi sembra che stai facendo, per un semplice scambio di idee/ opinioni...
Buon divertimento e IBAL a tutti....

Non mi arrabbio Tia. Stai tranquillo. A me importa molto poco di quello che comprano gli altri, come si dice "contento tu contenti tutti".
Dai un' occhiata e smanettata alle Leupold VX-3 ed anche alle Nightforce (la 2.5-10x32 e' sorprendente per avere una campana cosi' piccola) e poi mi dici....
Ciao
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Ce ne sono quanti ne vuoi. Quelli usati se ne trovano, soprattutto in America. Comprane uno on-line strausato e senza pretese e poi mi dici se funziona....
Siccome penso di conoscere la Zeiss un po' meglio della gente comune avendoci a che fare per cose un attimo piu' complesse e costose di un cannochiale da caccia e so come lavorano, permetti che ne sappia qualcosa in piu'. I loro prezzi sono alti in confronto a quello che offrono, molta concorrenza e' meglio! Se vi piace penserare che sia meglio solo perche' costa di piu' ed e' europeo, non mi sposta di una virgola. Questo e' proprio il loro gioco....

Circa le Nightforce mi spiace deludervi ma li non c'e' proprio paragone ne' con Zeiss ne' Swaro ne' Leica. Le Nightforce sono allo stesso livello qualitativo per quanto concerne le ottiche e sono infinitamente migliori in tutto il resto.
La Leica, come dicevo, mi ha deluso parecchio. Non e' piu' quella di una volta almeno a livello di ottiche da caccia. Piu' che progettare e costruire, copia e assembla....
Al momento preferisco certamente le Khales se proprio devo scegliere una marca europea perche' sono complessivamente meglio delle altre. Meccaniche in particolare, le lenti sono di fatto le stesse degli Swaro....ho smesso da un pezzo di credere alle pubblicita' e recensioni, da quando ho incominciato ad andare a toccare con mano, un poco alla volta!

--- AGGIUNTA AL POST ---



No e purtroppo e' fuori produzione....

Ciao

Sicuramente sono ottime ottiche anche i leupold. Sono tutte molto molto buone, probabilmente leupold ha cose migliori della ZEISS e ZEISS ha cose migliori della leupold. Quindi potremmo discutere in eterno!! È solo una questione di abitudine su una o l'altra!!
però se posso dire la mia sbagli a giudicare le ottiche ZEISS solo perchè hai provato un microscopio e non andava bene. Carl ZEISS fa macchine fotografiche e ottiche che sono tra le migliori al mondo e non ho mai sentito nessuno lamentarsi. Probabilmente il tuo microscopio o era difettato o era concepito per altre cose o semplicemente non andava. Però non puoi dire che ZEISS non fa ottime ottiche solo per un microscopio non ben concepito!!

Poi ti devo fare una piccolo osservazione perchè forse ti è sfuggito un piccolo particolare.... Khales è una sotto marca... E indovina di chi??? Carl ZEISS!! Sono praticamente identiche!! Meccanica, corpo ecc... L'unica differenza è la torretta che la ZEISS ha il sistema ASV (che personalmente adoro!!) e khales ha il sistema tipo Swarovski!!! Se no sono praticamente identiche!
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

E della Burris che ne pensate? Io ho una four X 3-12x56 e devo dire che come luminosità non mi lamento. Devo anche ammettere che le altre dello stesso prezzo o superiori non l'ho provate. Ciao
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Voglio poi vedere... Di leupold un po' datati non ne ho mai visti... Mentre di Swarovski o Leica ne è pieno il mondo di vecchi e datati.. Anche più di 30 o 40 anni....

giusto ad onor del vero: leica fa cannocchiali da puntamento da due anni...Prima, ne fece una serie piccolissima per il mercato americano 10 anni fa, poi sospesa...
un caro saluto,
paolo
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Hai ragione! Leica sono 4 anni che fa ottiche da puntamento!! Hai ragione!! Ma ottiche in generale ne è pieno il mondo! Ho specificato male!!
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Se gli swarovski sono cessi allora non so proprio cosa dirti....le ottiche americane saranno valide, ma preferisco di gran lunga le europee....e poi io di luminose come zeiss, swarovski e leica non ne ho mai trovate....quando a contare sono anche qui 5 minuti in più al crepuscolo....bè li vincono di netto le europee!!!
Per la meccanica credo sia la Nightforce una delle migliori....un carro armato...essendo ottica militare...
Poi ognuno la pensi come vuole ma non scambierei mai i miei swaro ne per leupold ne tanto meno per nightforce...

se rileggi il mio post:
le leupold sono eccellenti da un punto di vista meccanico, cioe' ad ogni click corrisponde lo spostamento del reticolo per quanto dichiarato e da li non si muove piu'.
le europee hanno lenti anni luce piu' avanti rispetto alle americane ma da un punto di vista meccanico non reggono il confronto con leupold. Tra zeiss, S&B, kahles, Leica e Swaro la migliore (o meno peggio) dal punto di vista meccanico ("click" e tenuta degli stessi) e' S&B, la peggiore Swaro. Attenzione: non per sentito dire, ma per verificato di persona. Infatti di Swaro non ne ho e non rimpiango di non averne. Posseggo Zeiss, S&B, Leica, Leupold mk 4 (lo uso solo a camosci di giorno).
un caro saluto,
paolo
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Bè per la caccia che faccio io contano moltissimo le lenti....che secondo me non hanno paragone con le americane, di meccanica non so, problemi con gli swaro non ne ho....bè se stiamo qui a discutere troviamo pro e contro sia nelle ottiche americane che in quelle europee...no???
Per ognuno si trova bene o con una o con l'altra....l'importante è che quando si spara si faccia centro, e basta!!!!!
W la CACCIA

Saluti a tutti :mrgreen:
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Con un reticolo sottilissimo, sarà indispensabile avere la possibilità di illuminarlo o di avere il dot illuminato, altrimenti in condizione di scarsa luce sarà difficilissimo mirare il bersaglio!!!!
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Con un reticolo sottilissimo, sarà indispensabile avere la possibilità di illuminarlo o di avere il dot illuminato, altrimenti in condizione di scarsa luce sarà difficilissimo mirare il bersaglio!!!!
Verissimo, come anche no, ho tirato a più di un camoscio alle 8 di sera il mese di settembre, forse l'acquisizione è un po' più lenta ma si puo fare...
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Probabilmente il tuo microscopio o era difettato o era concepito per altre cose o semplicemente non andava. Però non puoi dire che ZEISS non fa ottime ottiche solo per un microscopio non ben concepito!!
Ebbe' certo fa grandi cannochiali ma vende microscopi difettosi o mal concepiti! Che grande marchio! E cosa ci volevano guardare i capirioli? Un microscopio e' un microscopio e cioe' serve per vedere oggetti piccoli in particolare quando e' non possibile usare altri mezzi.....
Ci sono altre ditte tedesche molto piu' serie. E poi non ho detto che fanno schifo ma semplicemente non valgono i soldi che costano perche' allo stesso prezzo c'e' di meglio.


--- AGGIUNTA AL POST ---

Poi ti devo fare una piccolo osservazione perchè forse ti è sfuggito un piccolo particolare.... Khales è una sotto marca... E indovina di chi??? Carl ZEISS!! Sono praticamente identiche!! Meccanica, corpo ecc... L'unica differenza è la torretta che la ZEISS ha il sistema ASV (che personalmente adoro!!) e khales ha il sistema tipo Swarovski!!! Se no sono praticamente identiche!
E allora? Non vuol dire che sia peggio. Basta metterli a confronto. Meccanicamente le Khales sono migliori, hanno lenti di pari qualita' e costano pure qualcosa in meno! Hai detto cavoli! Altro che sistemi ASV e cazzatelle varie, scusami il termine ma e' proprio il caso. E' sostanza che fa la differenza.

Ciao
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Ma leupold è americana. O mi sbaglio? Io sto ancora aspettando un VX-3 da due anni e non è mai arrivato! A detta del mio armaiolo (importatore per la svizzera leupold) se ne sbattono un pò dell'Europa e ti fanno aspettare molto per le comande...
Sulla qualità non penso proprio che sia superiore ad uno Swarovski o uno ZEISS... Anzi...
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

la precisione meccanica di leupold le ottiche europee se la possono scordare, anche quelle di gran nome e tra queste swaro in particolare (sono degli autentici cessi!). Forse unica eccezione Schmidt & Bender (ma comunque ancora lontano in punto meccanica da Leupold). Per contro per quanto attiene le lenti - leupold contro europee - la differenza, a mio avviso, e' ancora abissale a favore anche delle europee; infatti anche piu' scarsa prodotta nel vecchio continente e' anni luce avanti alle americane. E lo dico da possessore di leupold (modelli top) e di S&B, Kahles, Zeiss e, da poco, Leica (gran bello strumento).
un caro saluto,
paolo

Se gli swarovski sono cessi allora non so proprio cosa dirti....le ottiche americane saranno valide, ma preferisco di gran lunga le europee....e poi io di luminose come zeiss, swarovski e leica non ne ho mai trovate....quando a contare sono anche qui 5 minuti in più al crepuscolo....bè li vincono di netto le europee!!!
Per la meccanica credo sia la Nightforce una delle migliori....un carro armato...essendo ottica militare...
Poi ognuno la pensi come vuole ma non scambierei mai i miei swaro ne per leupold ne tanto meno per nightforce...

Saluti
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Se gli swarovski sono cessi allora non so proprio cosa dirti....le ottiche americane saranno valide, ma preferisco di gran lunga le europee....e poi io di luminose come zeiss, swarovski e leica non ne ho mai trovate....quando a contare sono anche qui 5 minuti in più al crepuscolo....bè li vincono di netto le europee!!!
Per la meccanica credo sia la Nightforce una delle migliori....un carro armato...essendo ottica militare...
Poi ognuno la pensi come vuole ma non scambierei mai i miei swaro ne per leupold ne tanto meno per nightforce...

se rileggi il mio post:
le leupold sono eccellenti da un punto di vista meccanico, cioe' ad ogni click corrisponde lo spostamento del reticolo per quanto dichiarato e da li non si muove piu'.
le europee hanno lenti anni luce piu' avanti rispetto alle americane ma da un punto di vista meccanico non reggono il confronto con leupold. Tra zeiss, S&B, kahles, Leica e Swaro la migliore (o meno peggio) dal punto di vista meccanico ("click" e tenuta degli stessi) e' S&B, la peggiore Swaro. Attenzione: non per sentito dire, ma per verificato di persona. Infatti di Swaro non ne ho e non rimpiango di non averne. Posseggo Zeiss, S&B, Leica, Leupold mk 4 (lo uso solo a camosci di giorno).
un caro saluto,
paolo

Io con il mio ZEISS sono due anni che lo uso, per tiri e per caccia sia in battuta, in attesa o alla cerca, ma la meccanica non si è mai mossa di un millimetro a 100 metri. E sono sicurissimo che se ora vado su a prendere il K95 e faccio un tiro a 100 m è ancora li esattamente al centro perfetto come l'ho lasciato a fine settembre....

Ebbe' certo fa grandi cannochiali ma vende microscopi difettosi o mal concepiti! Che grande marchio! E cosa ci volevano guardare i capirioli? Un microscopio e' un microscopio e cioe' serve per vedere oggetti piccoli in particolare quando e' non possibile usare altri mezzi.....
Ci sono altre ditte tedesche molto piu' serie. E poi non ho detto che fanno schifo ma semplicemente non valgono i soldi che costano perche' allo stesso prezzo c'e' di meglio.


--- AGGIUNTA AL POST ---


E allora? Non vuol dire che sia peggio. Basta metterli a confronto. Meccanicamente le Khales sono migliori, hanno lenti di pari qualita' e costano pure qualcosa in meno! Hai detto cavoli! Altro che sistemi ASV e cazzatelle varie, scusami il termine ma e' proprio il caso. E' sostanza che fa la differenza.

Ciao

Vabbè io la penso diversamente;) il mondo è bello perchè variato... Quindi io resto con i miei ZEISS e non ho intenzione di cambiarli per ora... Poi mai dire mai!! E a te auguro di continuare bene con i tuoi leupold che sicuramente sono ottimi..
l'importante è non arrabbiarsi, come mi sembra che stai facendo, per un semplice scambio di idee/ opinioni...
Buon divertimento e IBAL a tutti....
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

E della Burris che ne pensate? Io ho una four X 3-12x56 e devo dire che come luminosità non mi lamento. Devo anche ammettere che le altre dello stesso prezzo o superiori non l'ho provate. Ciao

A dirti la verità non ne ho mai usati! Guardando qualche foto in internet non mi convincono più che tanto, anzi, mi sembrano un pò giocattoli.
Chiaramente è solo un impressione da foto e non da un prova vera e proprio. Comunque se vuoi cambiare o vuoi prendere una nuova ottica con ZEISS vai sul sicuro. Paghi un po' di più ma li recuperi con il risultato finale!
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Non mi arrabbio Tia. Stai tranquillo. A me importa molto poco di quello che comprano gli altri, come si dice "contento tu contenti tutti".
Dai un' occhiata e smanettata alle Leupold VX-3 ed anche alle Nightforce (la 2.5-10x32 e' sorprendente per avere una campana cosi' piccola) e poi mi dici....
Ciao

Se mi capiterà l'occasione senza dubbio lo provo o ci guardo dentro... Non si sa mai che cambio idea;-)

Tornando in tema (duralyt 3-12x50) sono stato in armeria fino ad un attimo fa e lo riguardato bene... Secondo me vale tutti i soldi che lo paghi...
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Ciao. Ti posso garantire che è un buona ottica! È la serie economica della ZEISS. È disponobile con o senza illuminazione del reticolo. L'unico optional che puoi avere. Costo in svizzera 1100.- CHF (circa 950.- euro) senza illuminazione e 1700.- CHF (1350-1400.- euro)...
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Ma leupold è americana. O mi sbaglio? Io sto ancora aspettando un VX-3 da due anni e non è mai arrivato! A detta del mio armaiolo (importatore per la svizzera leupold) se ne sbattono un pò dell'Europa e ti fanno aspettare molto per le comande...
Sulla qualità non penso proprio che sia superiore ad uno Swarovski o uno ZEISS... Anzi...
Concordo con Tia!
 
Re: Zeiss Duralyt 3-12x50

Ciao. Ti posso garantire che è un buona ottica! È la serie economica della ZEISS. È disponobile con o senza illuminazione del reticolo. L'unico optional che puoi avere. Costo in svizzera 1100.- CHF (circa 950.- euro) senza illuminazione e 1700.- CHF (1350-1400.- euro)...
Appunto per questo...essendo la serie economica....opta per uno swarovski z3, z4, z5, z6 c'è tutto quello che ti può servire e i prezzi non sono molto differenti...anche i conquest della zeiss sono economici, ma mi sembra che le lenti siano zeiss però la struttura non ne sono sicuro!
Quando ci sono quelle serie economiche bisogna stare attenti, perchè se costano meno c'è un perchè...molto probabile la delocalizzazione aziendale(il prodotto viene prodotto in altri paesi).
Io sono fissato con gli swarovski...ma almeno l'unica sede di produzione è in Austria, inoltre è un'azienda a conduzione familiare....e questo non fa che dare maggiore sicurezza....almeno a me!!! Poi sulla qualità swarovski non c'è altro da dire che sono tra i leader nelle produzione di ottiche da caccia!!!!
Guarda qui: http://www.swarovskioptik.it/it/cifre-dati-fatti

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto