Re: Fiocchi SPB

Ciao!
Mercoledì ho avuto la possibilità di provare sul campo questa munizione, confermo quanto detto da Toperone, palla molto, molto precisa ma un pò distruttiva per la spoglia, forse sarebbe meglio usare una granitura diversa, ad es. 150grs. La minor velocità dovrebbe ridurre i danni.
Il prezzo è comunque decisamente competitivo....
 
Re: Fiocchi SPB

Scusa, confermo il tipo, psp e la palla hornady.Anche a me ha dato l'impressione di una buona precisione, se tu hai avuto modo di verificarne la velocità (inferiore alla dichiarata) penso che potrebbe risultare meno distruttiva di quanto una palla cosi espansiva potrebbe essere. Giusto?

La palla hornady spire point interlock e' una buona palla (grazie all'anello di ritenzione del nucleo si puo' definire una soft point evoluta) e mediamente risulta molto accurata. Sul selvatico pero' nel calibro e nella granitura da te scelti in tiri a breve distanza risulta piuttosto distruttiva s non si ha cura di posizionare la palla qualche decina di cm dietro lo spallotto. Personalmente uso la tua stessa combinazione (270 win e hornady sp interlock) ricaricata con mrp nel mio m03 e ne sono molto, molto soddisfatto.
un caro saluto,
paolo
 
Re: Fiocchi SPB

Non conosco le SPB, ma della linea Fiocchi questa stagione venatoria ho usato le SST, ne sono rimasto davvero molto soddisfatto la ritengo una grande cartuccia
 
Re: Fiocchi SPB

Per chiudere la stagione ho acquistato le Fiocchi SPB 130grs in 270 W, in fase di taratura l'impressione è stata buona in quanto a precisione. Qualcuno le ha provate? Quale effetto sulla spoglia? Ciao e grazie!

Non le conosco...
Un mio amico usa le H mantel della RWS con successo in calibro 270 win.
Saluti
 

Baitel

Utente Registrato
Messaggi
274
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Per chiudere la stagione ho acquistato le Fiocchi SPB 130grs in 270 W, in fase di taratura l'impressione è stata buona in quanto a precisione. Qualcuno le ha provate? Quale effetto sulla spoglia? Ciao e grazie!
 
Ultima modifica:
Re: Fiocchi SPB

Per chiudere la stagione ho acquistato le Fiocchi SPB 130grs in 270 W, in fase di taratura l'impressione è stata buona in quanto a precisione. Qualcuno le ha provate? Quale effetto sulla spoglia? Ciao e grazie!

Non conosco il prodotto da te citato (spb) ma ho avuto modo di testare e cronografare il prodotto fiocchi denominato psp in pari calibro e granitura. Nel caso del test da me effettuato la palla montata se mal non ricordo era un hornady (ma non escludo forse una sierra). cio' che ricordo e' buona precisione con velocita' costanti, ma molto (veramente molto) piu' basse di quelle dichiarate dalla casa produttrice. La lunghezza della canna dell'arma utilizzata per i test e' di 65 cm e quindi avrebbe dovuto esprimere al meglio la velocita' del calibro.
comunque in linea di massima (gusti personali a parte per le ogive montate) un buon prodotto.
un caro saluto,
paolo
 
Re: Fiocchi SPB

Scusa, confermo il tipo, psp e la palla hornady.Anche a me ha dato l'impressione di una buona precisione, se tu hai avuto modo di verificarne la velocità (inferiore alla dichiarata) penso che potrebbe risultare meno distruttiva di quanto una palla cosi espansiva potrebbe essere. Giusto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto