Re: che dite la faccio un'uscita

ciao claudio
io inizio il 15, stesso problema neve, ma la magia di essere all'appostamento con la mia carabina,non mi fa nemmeno dormira la notte
Francesco
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Fabio ci mancherebbe!!!
So benissimo che da voi c'è la cultura del trofeo che rispetto senza problemi. Ho un amico Trentino con cui ho "discusso" animatamente più volte, alla fine ognuno rimane della propria idea ;-).
E' il bello di questi contesti il fatto di potersi confrontare.

Ciao

Claudio - siena

Sono contento non te la sia presa :mrgreen:
Saluti Claudio

Ciao

Fabio
 
Messaggi
660
Punteggio reazioni
166
Punti
143
Questo we potrei reiniziare la caccia di selezione. Ma ovunque ci sono da 15 a 25 cm di neve e le mie esperienze degli anni scorsi sono state sempre negative in questa situazione. A parte la magìa della campagna innevata non ho mai visto un animale, anche perchè muoversi sulla neve, specie se ghiacciata è come suonare una tromba ad ogni passo.
Insomma la voglia ci sarebbe, ma c'è anche il tempo per fare uscite con condizioni meteo più favorevoli.
Comunque alla fine probabilmente uscirò, magari con il fucile mi porto anche la fotocamera così almeno qualche bella foto la farò.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Io ancora ho la bronchite da una settimana e non voglio prendere la bronco polmonite...
Tra l'altro li' a Siena dove caccio anche io c'è veramente tanta neve.... se te la senti fai bene...

Io aspetto momenti migliori, soprattutto le temperature
 
Re: che dite la faccio un'uscita

se hai il tempo, io non perderei un attimo! vero che sulla neve si fa rumore e forse non scarichi.... ma è una magia a cui non rinuncerei :)
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Ieri pomeriggio ho fatto sta benedetta uscita.
Ma a parte la suggestione della neve ai fini venatori è stata una bella padella.
Gli animali in queste situazioni climatiche rimangono ben all'interno del bosco, dove possono trovare, sotto una pianta o nella macchia qualche piazzola con qualche filo di erba secca. Mentre il campo è un biliardo bianco ed è sicuramente più faticoso dover raspare per portare alla luce l'erba.
Fino a quando non se ne va questa rottura bianca non riesco. Forse perchè dice che durerà ancora dieci giorni e non lo so se riuscirò a resistere.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Stamane è cominciata la caccia al daino e capriolo nel mio distretto, prima uscita e ale 8 ha cominciato a nevicare, degli animali nemmeno l'ombra ma lo scenario era fantastico, quasi come essere a cacci acon i miei amici in Trentino.
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Io ancora ho la bronchite da una settimana e non voglio prendere la bronco polmonite...
Tra l'altro li' a Siena dove caccio anche io c'è veramente tanta neve.... se te la senti fai bene...

Io aspetto momenti migliori, soprattutto le temperature

Dove vieni a caccia Marco?

Il mio distretto è la Montagnola nell'ATC 17.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Ascolta noi il 01/02 alla riapertura siamo usciti in 5 e di animali ne abbiamo visto diversi nonostante la neve copiosa (distretto Montalcino ovest ATC18). Cmq alla fine sono morti 3 maschi adulti di capriolo io per rimanere conforme al paesaggio, sono andato in bianco, ma lo scenario è stato davvero suggestivo.
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Ascolta noi il 01/02 alla riapertura siamo usciti in 5 e di animali ne abbiamo visto diversi nonostante la neve copiosa (distretto Montalcino ovest ATC18). Cmq alla fine sono morti 3 maschi adulti di capriolo io per rimanere conforme al paesaggio, sono andato in bianco, ma lo scenario è stato davvero suggestivo.

Che ti devo dire, evidentemente esperienze diverse. Io so per certo che nel mio distretto non è ancora morto un capriolo, qualche motivo ci sarà.
Comunque è certo che per qualche giorno evito accuramente di uscire, sperando che le neve se ne vada o si riduca di molto. Se poi passassero diversi giorni e non succedesse niente, la voglia prenderà il sopravvento, anche se so che le probabilità sono basse.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: che dite la faccio un'uscita

...io sono uscito ieri a cinghiali su a 1200( da me sono considerati nocivi ancora)...neve e freschetto -8°...dei cinghiali trovate solo le tracce...cmq passata una bella mattinata in compagnia...stamattina e nei prox giorni su la temp è scesa di un'altra decina di gradi...quindi penso proprio che restero al caldo...anche perchè secondo me le bestie nere potrebb cambiare le rimesse con queste condizioni.....
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Non vengo a caccia ma vado con amici che cacciano nella zona di Madonna di Campiglio loro con carabina io con macchina fotografica.......sigh
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Ma potete già sparare ai maschi con trofeo vellutato????? che selezione é????

Saluti
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Noi i maschi adulti ovvero dai 2 anni in su possiamo prelevarli solo da settembre, che a mio parere sembra più giusto che prelevarli in inverno...questa sera ho l'assemblea dove votiamo per la caccia estiva al capriolo ovvero maggio/giugno dove possiamo prelevare maschi di 1 anno (cercando di "sopprimere" quelli con scarso trofeo).



Uploaded with ImageShack.us

Saluti Fabio :mrgreen:
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Tanto si fa per parlare. Il mio amico Trentino mi dice sempre "tira ad un animale BELLO" so benissimo cosa vuol dire, ma gli rispondo "come faccio a riconoscerlo per me sono tutti bellissimi, piccoli giovani e adulti, maschi e femmine mica sono un capriolo per stabilire chi di loro è bello e chi brutto" e così andiamo avanti da anni.
Ma quando ci ritroviamo ci facciamo delle bevute epiche e rimaniamo sempre grandi amici.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: che dite la faccio un'uscita

BELLO!!
con la neve è veramente bello (e consentito ovviamente qui da noi) cacciare il capriolo...
e posso tranquillamente dire che con la neve ne ho praticamente preso..

l'ultimo sabato scorso..
circa 60 cm di neve semi/soffice..rumorosa e veramente difficoltosa per camminare..
temperatua -9 circa con vento forte..freddo avvertito NO COMMENT

alba fermo un paio di orette, visti 4 poi 2 poi altri 2...ma tutti insparabili..
provo l'avvicinamento ai 4 che si sono accoricati (spuntava solo la testa dalla neve) ma niente da fare..non riesco a vederli bene (a 200,t) e rinuncio..
cambio zona, poso le ciaspole che risultano ancora più faticose con questa neve...
e provo la cerca!!
arrivo in un bosco fittissimo di castagno, gli arrivo a circa 70 metri, maschi femmina e piccolo..niente da fare..insparabili..troppi alberi...
provo a fare un giro più lungo...li aspetto in una tagliata di ormai due anni...
arrivano puntuali......zac...femmina fatta!!
poi un mazzo cosi per portarla via...

al pomeriggio ritorno su e due femmine mi sono arrivate sotto l'altanta a 20 metri...
sono state li un ora a mangiucchiare...ma non ho capito la classe..

PARERE PERSONALE...ma per me con la neve è veramente bello!!
 
Re: che dite la faccio un'uscita

Potendo fare la cerca, indubbiamente è come dici, ma da noi si può cacciare solo da appostamento. Ovviamenti gli appostamenti sono tutti nei campi.

Qui ha iniziato a nevischiolare anche ora, sinceramente mi ha già rotto i santissimi!!!

Claudio - siena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto