sai che vi dico......io la selezione la metto da parte mi sono gia sdegnato prima di incominciare poi con tutte quelle spese fra carabina e ottiche...SAI CHE VI DICO LA SELEZIONE LA VADO A FARE SU FEMMINE UMANE...:) :wink: :wink:
 
maionchi ha scritto:
sai che vi dico......io la selezione la metto da parte mi sono gia sdegnato prima di incominciare poi con tutte quelle spese fra carabina e ottiche...SAI CHE VI DICO LA SELEZIONE LA VADO A FARE SU FEMMINE UMANE...:) :wink: :wink:

non conosco il vostro regolamento....ma in effetti anche qui in Trentino è diventata...usando un eufemismo...un po' troppo regolamentata! fra denunce d'uscita, zone limitate..strane assegnazioni..tempi ormai ridottissimi.. :evil: :evil: fan passare la voglia di andare a caccia... :evil: :evil: Comunque non selezionarle troppo le donzelle...le prime che vengono sotto tiro vanno bene... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: che regolamento......

maionchi ha scritto:
salve sono passato agli esami per la selezione al capriolo qui a lucca,,, ho preso il regolamento al atc......la selezione sara bella ma con un regolamento cosi e presa peril ...... sempra fatto con tanta fantasia,,,, e ci credo che ogni 3 anni fanno l esame un centinaio di persone....SIAMO PROPRIO IN ITALIA,,,,

Io praitico la caccia di selezione in provincia di Genova e Savona, com'è il regolamento ( a grandi linee) li dove dovresti andare tu?
Sarei curiosa di sapere le differenze rispetto alla Liguria!
 

maionchi

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve sono passato agli esami per la selezione al capriolo qui a lucca,,, ho preso il regolamento al atc......la selezione sara bella ma con un regolamento cosi e presa peril ...... sempra fatto con tanta fantasia,,,, e ci credo che ogni 3 anni fanno l esame un centinaio di persone....SIAMO PROPRIO IN ITALIA,,,,
 
Se non vuoi romperti le scatole ti dico come fare (a me non piace, però....). Ti compri 4 caprioli in riserva: adulto, subadulto, femmina e piccolo. 1000 euro la spesa qua in zona Firenze. Vai a caccia in carrozza, col guardia che ti prepara altana e posto, te spari e basta. Il guardia ti recupera e spella l'animale e con 50 euro in più ti prepara anche il trofeo.

CAPRIOLI DI ALLEVAMENTO NON ESISTONO, OVVIAMENTE....
 
FIORENTINO ha scritto:
Se non vuoi romperti le scatole ti dico come fare (a me non piace, però....). Ti compri 4 caprioli in riserva: adulto, subadulto, femmina e piccolo. 1000 euro la spesa qua in zona Firenze. Vai a caccia in carrozza, col guardia che ti prepara altana e posto, te spari e basta. Il guardia ti recupera e spella l'animale e con 50 euro in più ti prepara anche il trofeo.

CAPRIOLI DI ALLEVAMENTO NON ESISTONO, OVVIAMENTE....

Ma così che gusto c'è? Il bello viene ora che la caccia chiude, ora si cominciano a fare i lavori al capanno, a pulire le zone di tiro, a preparare i governatoi, a disporre le saline a fare gemellaggi con colleghi selecontrollori ecc...
Poi alla fine se il tutto è stato fatto ad opera d'arte TONFA e si raccolgono i frutti.
Se tutto invece si limita solo alla fucilata allora non è più caccia, ma tiro al bersaglio e per quello preferisco il poligono o i campi di tiro a volo!
 
....ma se uno non si vuole rompere i marroni con i regolamenti e tutti i lavori che elenchi per lui sono un fastidio......decide di utilizzare i soldi spesi in carburante per darli al concessionario.....
 
Mi verrebbe in mente un giusto paragone che ci calzerebbe a pennello, ma visto che ci siamo arrivati tutti e visto che qui ci scrive anche una signora, me lo tengo per me...a buon intenditor...fermo restando che resto sempre del parere che le scorciatoie non portano mai a nulla di buono!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto