A chi telefonavo al WWF o alla forestale? Così si prendevano il capriolo e ciao.
E poi se in questo periodo il recuperatore arriva dopo diverse ore, lo sai come puzza il capriolo? A qule punto non serve nemmeno il cane dal fetore!
 
Nel numero 3 de "L'enciclopedia della caccia" c'era un bellissimo video sulla caccia di selezione a daini e caprioli nella provincia di Arezzo, zona San Sepolcro.
Bellissime emozioni....
 
certo e' angelo che culo!!! Come si dice, a capriolo donato, non si guarda in bocca....Fessacchiotto il selecontrollore, che non e' rimasto in loco, ha smesso il recupero,e ha abbandonato il capanno, e non ha nessun diritto alla rivendicazione della carcassa...
 
Eccoci...allora in ordine di riuscita, il Padella si è fatto sfuggire l'occasione di tirare ad un daino, gli è arrivato di dietro e non gli è quindi riuscito di tirare.
Io dopo un imbiancata mattutina ho chiuso la serata incarnierando una femmina giovane.
Il 23 di Fiorentino invece ha salutato l'alba della nuova apertura con una magnifica coppiola ad un giovane maschio ed una femmina giovane.
 
Torraiolo ha scritto:
boban ha scritto:
Il piano di controllo quanti capi prevede di abbattere?

Dipende dal distretto, ossia da quanti ne sono stati censiti a primavera, di solito cmq sono tre o quattro e chi ce l'ha, anche 1 daino!
Noi abbiamo 3 caprioli e 1 daino a testa più 2 caprioli e 2 daini in esubero per tutto il gruppo di 6 persone.
A primavera poi ci sono altri 14 caprioli e 5 daini per tutto il distretto.

Capito, spiegazione chiara ed esaustiva.
Grazie Torraiolo!!! :wink:
 
Il problema è che spesso alcune selecontrollori nemmeno si accorgono di aver colpito il capo e quindi se ne vanno convinti di aver fatto una padella!
Oppure ancora peggio, magari chi ha tirato l'ha lasciato li perchè ha fatto un errore e quel capo non ce lo aveva assegnato.
Almeno così la morte del capriolo, siuramente non è stata vana perchè è comunque finito in pentola.
Diversamente si rischiava di farlo marcire.
Certo è un peccato per chi ha tirato, ma non tutto va sempre per il verso giusto e poi si sa che la giustizia non è di questo mondo!
 
Fiorentino ha iniziato decisamente meglio...il video l'ho fatto, purtroppo però non c'è stato il tempo di prendere la telecamera al momento del tiro, in compenso ho ripreso il mazzo che si è fatto Roberto per tirarla su dalla tagliata!
 
Era sicuramente un capriolo maschio (aveva 2 testicoli come quelli di un toro). Anch'io ne sono rimasto sbalordito: credevo che al massimo arrivassero sui 30-35 Kg. quello invece era sui 50. In 3 per accangairlo ad un gancio per pulirlo, abbiamo durata tanta fatica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto