Re: padellona!!!

c''e anche da dire che il cinghio incassa veramente molto,
comunque le padelle ci stanno e meno male perchè sono quelle che ci fanno "abbassare" le penne con noi stessi e ci ricordano che nulla è scontato
 
Re: padellona!!!

Infatti è vero. Da noi si dice: "Ti ha riempito l'occhio". Lo vedevi lì, bello e grosso; guardavi lui, e il mirino?:)
Ma non credo tu sia molto preoccupato, vista anche la tua..."presidenza", non è certo la prima e non sarà l'ultima.

.....Vivailpelo. Questo nome mi ricorda qualcosa :cool:

langue.gif]

dopo adeguati scongiuri!!!! devo dire che anche il tuo avatar mi ricorda qualcosa!

Claudio - siena
 
Re: padellona!!!

il cacciatore in questo video è stato davvero bravo, caricato e sparato a 5 cm Grande il cacciatore di questo video, Complimenti...

Vittorio18
 
Re: padellona!!!

c''e anche da dire che il cinghio incassa veramente molto,
comunque le padelle ci stanno e meno male perchè sono quelle che ci fanno "abbassare" le penne con noi stessi e ci ricordano che nulla è scontato

.
...si incassano bene...
...ma se la mia 9,3 x 62 li coglie , bene o male , ....fanno poca strada...e generalmente si stoppano...
 
Re: padellona!!!

sono solo le solite fisse dei cacciatori,come ho sempre sostenuto e sostengo quello che conta è dove si colpisce,basta piazzare il colpo dalla spalla in avanti,e restano sul posto sia con il 30 06 sia con il 12 o con il 20 il resto sono chiacchiere.
il vantaggio della carabina si concretizza solo dai 30- 35 metri in su.
ciao mario.
Quoto in pieno......io ritiro sempre fuori la mia storiella.......a una 80ina di metri palla Gualandi, preso dietro l' orecchio, il cinghiale ha fatto un tonfo :D.
A giudicare dal buco.....opterei per una xp3 winchester oppure una premier accutip della remington...che dite??? è un bel foro...sembra quasi allargato o_O
 
Re: padellona!!!

Per me guardavi l'animale e incosciamente non lo hai mirato. I "vecchi" della mia squadra dicono sempre che se non chiudi l'occhio il cinghiale non cade!!!
 
Re: padellona!!!

per me ha guardato l animale e nn ha guardato la canna do era bella xo

sicuramente........a quella distanza credo venga istintivo, anche perchè non si sa il cinghiale che "intenzioni" ha!!!!
Naturalmente lui andava per la sua strada.....io un giorno, andavamo a beccacce.....tirava un vento fortissimo, non ho sentito i cani, ho sentito solo la terra che rimbombava forte e mi si sono presentati 8 cinghiali a 3 metri e.....purtroppo avevo un 8, un 7emezzo e un 7......gli facevo il solletico :D
Comunque, come si può vedere in questo video, il cinghiale non ha caricato il cacciatore, ma voleva semplicemente "uscire" dal suo trattoio, lui gli ha tappato la strada e il cinghiale s'è fatto strada :D

http://www.youtube.com/watch?v=FoKtMDr7XAU
 
Re: padellona!!!

secondo me è l'emozione di quando vedi l'animale con la fretta di sparargli anche se sei a breve distanza fai cilecca
 
Re: padellona!!!

non tutti i giorni sono uguali!! mi capitano giornate che non credo ai miei okki dai tiri che faccio e altre in cui mi verrebbe voglia di spaccare il fucile sul tronco di un ulivo.. Ma anche questa è la caccia.... Da non sottovalutare sono i pensieri che avvolte ci portiamo a caccia... Nel bsoco per sparare diritti bisogno avere la testa sgombra! un saluto
 
Re: padellona!!!

secondo me è l'emozione di quando vedi l'animale con la fretta di sparargli anche se sei a breve distanza fai cilecca

Credo proprio che sia l'unica risposta possibile. Anche se, come ho già detto, quest'annno ho visto veramente tanti cinghiali, l'adrenalina scorre sempre abbondante quando si presenta il re del bosco.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: padellona!!!

.
...si incassano bene...
...ma se la mia 9,3 x 62 li coglie , bene o male , ....fanno poca strada...e generalmente si stoppano...

Per le mie esperienze in battuta, sono certo che cinghiali sparati con un 12, hanno fatto strada e sono stati persi.....con la carabina (30.06) avevano i minuti contati.....tutta un' altra musica!!!
 
Re: padellona!!!

Magari sei abituato a sparare con un occhio chiuso, e dall'emozione e dalla velocita che dovevi tirare hai sparato ad occhi entrambe aperti...
 
Re: padellona!!!

bhe.....sembra che il cinghiale, si sia accorto della palla, prima che arrivasse.....ha fatto una deviazione improvvisa e ha schivato il colpo!!!
Complimenti per la ripresa, si vede addirittura il bossolo sputato dalla carabina!!!!!

Complimenti anche per la padella......posso quasi rassicurarmi...pensavo di essere uno dei peggiori e invece..........
Naturalmente scherzo, sono cose che capitano e, come dici tu, i se e i ma, se li porta via il vento, questo è certo!!!!
 
Re: padellona!!!

Comunque a proposito di calibri e palle che funzionano, guardate questo video, oltre ad avere un gran manico mi chiedo, ma cosa gli tira le bombe a mano. Cascano tutti come pere cotte!!!


Claudio - siena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto