Re: padellona!!!

.
...allora ne faccio parte sicuramnte anch'io...
...proprio ieri...ho fatto una padella clamorosa su una femmina vecchia a non più di 4 metri con due colpi ripetuti....
e non solo ....mi ha urtato e mandato gambe all'aria ed è partito un colpo in aria ( menomale )...
..il tutto ripreso dalla telecamera ( midland xt 300 hd ) che piazzo a distanza dietro di me od anche sulla carabina ....
...lascio a voi immaginare i commenti della squadra...
secondo me succede quando diamo per scontato l'esito per troppa confidenza e sicurezza...
 
Re: padellona!!!

ragazzi...le scene sono sicuramente "pubblicitarie" ma lui è un tiratore davvero bravo....cè poco da dire...non credo che quei cinghiali caschino per la paura eh........ è da prendere davvero come esempio, ha una mira e una scelta di tempo, perfetti, mette quasi paura!!! Mi farei fare 2 lezioni....anche se, sono posti "puliti", non fa tiri di stoccata o cose simili, quindi magari saremmo capaci anche noi, però cè anche da dire che usa la "bolt" come un automatico....cè poco da dire complimenti!
 
Re: padellona!!!

e poi molti dicono che i bolt action sono scomodi per la caccia in battuta!!! ahahahah
 
Re: padellona!!!

Si hai ragione ma fa trpp danno non credi? ahahah
.
...si...può essere anche vero , e diversi anche nella squadra lo asseriscono....ma...
- molto dipende dal tipo di palla...
- un cal 12 può essere molto più distruttivo sulla spoglia...
- sostanzialmente , oggigiorno , non andiamo più a caccia per il kg di carne...ma per la soddisfazione del tiro...e...
- si evitano discussioni sull'attribuizione dell'abbattimento...perchè non ho mai capito una cosa :
se sono io a ribadire il colpo risolutivo sulla bestia , mi dicono " ehh , ma io lo avevo preso e preparato per te " ed il merito è loro....
se sono io a tirare per primo e loro finiscono " ehh ...ma era sempre in piedi "...ma...a me non tocca mai...??
hahaha...
 
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
658
Punteggio reazioni
163
Località
Siena
Voglio raccontare anche a voi questa mia brutta esperienza.
Questo per me è un anno particolare nella caccia al cinghiale. Invitato in riserva per più volte ho preso un numero di cinghiali che neanche in dieci anni avevo visto. Ho fatto anche qualche padella e nonostante il numero di abbattimenti decisamente alto sono le padelle quelle che di più occupano la mia mente. Fra l'altro un paio di padelle mi hanno portato ad alternare l'uso dello Z6 che per tre anni avevo usato ininterrottamente con risultati sicuramente lusinghieri.
Venerdì ero a caccia con la squadra dove sono iscritto. Ero alla posta nell'unico campo che abbiamo nella nostra zona, una striscia larga una ventina di metri e lunga circa 200m.
Mi è sbucato davanti un batuffolone di 70/80 kg che viaggiava al massimo delle possibilità. Ma le dimensioni dell'animale e la distanza ridotta ca 15m mi hanno reso tranquillo, ho tirato due botte senza toccarlo minimamente. Non avevo l'ottica sulla carabina. Sono rimasto inebetito e non riesco tutt'ora a capire come sia possibile, entrambe le volte ho tirato il grilletto sicuro di tirare nell'animale.
Ovviamente ieri sono andato in campagna ed ho provato la carabina, sia con l'ottica che senza e spara benissimo :shock: :shock: :shock:

Com'è possibile fare una padella del genere, sinceramente non riesco a farmene una ragione!!

Sparo con una Browning BAR II in 30.06.

Claudio - siena
 
Re: padellona!!!

Certo che pur avendone visti tanti di cinghiali morti uno con uno squarcio in questa maniera mi mancava ! Sarebbe stato utile sapere il tipo di cartuccia per evitare di averle mai in canna .
 
Re: padellona!!!

per me ha guardato l animale e nn ha guardato la canna do era bella xo
 
Re: padellona!!!

é l' emozione che gioca brutti scherzi.......anzi....più che l' emozione, che cè sempre quando si vede il re del bosco, direi la troppa sicurezza di ucciderlo.......più si spara "superficialmente" e più il cinghiale va via.
Pensaci bene.....quante volte hai sparato in uno stormo di colombacci e non ne è cascato nemmeno uno??????La troppa sicurezza di sparare nel mucchio, fa sempre rimanere di stucco, quando se ne vanno tutti come se niente fosse :D e la stessa cosa capita con il cinghiale si spara vedendolo già allungato e invece.....se ne va!!!!! Fidati ho padellato cinghiali a 20 metri nel pulito, cinghiale al trotto in tutta tranquillità eppure......mi ha fatto un saluto ed è andato via. Poi quante volte, capita che si fanno tiri micidiali a 60/70 metri e invece si padella a 20 metri......la probabilità è una sola....si spara a palla e....o va a segno oppure il cinghiale se ne va in tutta tranquillità
 
Re: padellona!!!

Infatti è vero. Da noi si dice: "Ti ha riempito l'occhio". Lo vedevi lì, bello e grosso; guardavi lui, e il mirino?:)
Ma non credo tu sia molto preoccupato, vista anche la tua..."presidenza", non è certo la prima e non sarà l'ultima.

.....Vivailpelo. Questo nome mi ricorda qualcosa :cool:
 
Re: padellona!!!

Il calibro , fra l' altro adattissimo e potente per il suide , c' entra il giusto , il giovane ce' coglie e poi il video sarà montato ad arte per stupire essendo fondamentalmente una pubblicità !
 
Re: padellona!!!

Al cinghiale vado a Rosia, sono poi presidente del distretto di caccia di selezione Montagnola.
Te dove vai?

Ciao

Claudio - siena

Sono iscritto a Casole d'elsa con la Squadrina,ma vado spesso con la Berlinguera di S. Gimignano (mio paese natale) ho degli amici di infanzia e mi piace cacciare insieme a loro.La caccia di selezione non la faccio............x ora. Saluti Alessandro
 
Re: padellona!!!

.
...a proposito di cal 12....e relativi danni..
...e l'animale non era stao ancora pulito e squartato in due...
.
24vl6ch.jpg
 
Re: padellona!!!

questa è una sindrome che accade a parecchi....all 80 % sono sicuro di aver capito come ha fatto a mandar via l animale.....capit quando abbiamo di fronte un incontro troppo bello, facile , emozionante, proprio come ogni cacciatore sogna...e tu incantato dalla scena invece di poggiare la guancia sul nasello per un ottimale tiro....tn di a tenere la testa alta...troppo imbambolato dalla scena!
 
Re: padellona!!!

i tiri piu' facili a volte diventano i piu' difficili.......perke' l'attenzione cala e di conseguenza di rilassi inconsciamente....
questo è anche vero.....ma a quanto pare, lui non è un tipo che si rilassa :D io invece uuuuuuuuuuuuuuuu quante volte l' ho fatto e che padelloni clamorosi :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto