Diana

Utente Registrato
Messaggi
130
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi usa ottiche da puntamento leupold?
Vorrei coprare un Leupol VX-II 6-18x 40 con reticolo fine duplex.
Per usarlo prevalentemente al poligono e occasionalmete a caccia!
Qualche consiglio?
Grazie mille :wink:
 
Diana l'ottica da te menzionata è sicuramente ottima, ma per la caccia credo che una lente da 50 sia decisamente da preferire, mentre per il poligono dovresti andare alla grande.
Ma il punto è, il fucile su cui la vuoi montare, ha intenzione di usarlo solo al poligono?
Se la risposta è no, credo che ti convenga optare per la stessa linea, ma con lente da 50, anche perchè tutto sommato il fine duplex non è che sia un reticolo tanto specifico per il tiro a segno.
 
Torraiolo ha scritto:
Diana l'ottica da te menzionata è sicuramente ottima, ma per la caccia credo che una lente da 50 sia decisamente da preferire, mentre per il poligono dovresti andare alla grande.
Ma il punto è, il fucile su cui la vuoi montare, ha intenzione di usarlo solo al poligono?
Se la risposta è no, credo che ti convenga optare per la stessa linea, ma con lente da 50, anche perchè tutto sommato il fine duplex non è che sia un reticolo tanto specifico per il tiro a segno.

E' vero che sarebbe meglio , ma nei leupold non è facile trovare dei modelli con la lente da 50!
Hai qualche idea sul modello con questa caratteristica?
Comunque il mio uso sarebbe prevalentemente al poligono, in quanto ho già un ottica montata su un altra carabina, che secondo me è il l'ideale a caccia! Infatti è un 7x56! :lol:
Per il reticolo...come ho già scritto il dot proprio non riesco ad usarlo...e poi se ci fosse l'eventualità di portare quest'ottica a caccia...penso che il fine duplex sia un buon compromesso!
 
Se vai su Ebay.com e scrive " Leupold scopes " te ne escono un sacco e una sporta e qualcuno lo ivia anche in Italia.
Sul discorso dei compromessi, non sono molto d'accordo perchè alla fine diventa un discorso simile al paragone del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Rapportando questo paragone a caccia ti diventerebbe un discorso del tipo "Buono un po' per tutto" che rischierebbe di diventare "Buono a niente in particolare".
Secondo me una cosa sono gli strumenti per il tiro e un alra sono quelli per la caccia.
Io sono prevalentemente cacciatore, quindi preferisco adattare uno strumento per la caccia al tiro, piuttosto che uno strumento per il tiro alla caccia!
 
Torraiolo ha scritto:
Se vai su Ebay.com e scrive " Leupold scopes " te ne escono un sacco e una sporta e qualcuno lo ivia anche in Italia.
Sul discorso dei compromessi, non sono molto d'accordo perchè alla fine diventa un discorso simile al paragone del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Rapportando questo paragone a caccia ti diventerebbe un discorso del tipo "Buono un po' per tutto" che rischierebbe di diventare "Buono a niente in particolare".
Secondo me una cosa sono gli strumenti per il tiro e un alra sono quelli per la caccia.
Io sono prevalentemente cacciatore, quindi preferisco adattare uno strumento per la caccia al tiro, piuttosto che uno strumento per il tiro alla caccia!

Grazie mille! Avevo già visto qualcosina su e.bay , mi sembra molto interessante, sopratutto per i prezzi, è veramente conveniente acquistare negli USA, ma è possibile?
Non faranno storie dopo l'11 settembre a spedire in Italia?
E un altra domanda...bisogna pagare qualche sovratassa alla dogana italiana o no?
Scusa le domande un pò sciocche.... :oops:

Grazie ancora! :wink:
 
E' come dice Torraiolo...a me e' capitato!
Avevo acquistato un vinile a fine novembre e dopo Natale ancora non era arrivato. Avendo aperto la "disputa" entro i limiti di tempo dall'acquisto e dopo aver appurato che non mi era stato consegnato (hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilita'), sono stato rimborsato. O meglio, Paypal ha ripreso i soldi indietro dal venditore...non ci ha rimesso nulla. Anzi ci ha rosicato sopra!
Alla fine il disco mi e' arrivato a fine febbraio....
 
Le tue domande non sono affatto sciocche, anzi.
Io ho comprati alcuni articoli provenienti dagli USA su Ebay e fatta eccezione per un tree stand che mi è arrivato dopo circa 3 mesi, ma che mi è costato alla fine fra tutto una 6oina di euro contro gli oltre 200 qui in Italia.
Il resto mi è arrivato abbastanza velocemente e solo in un caso ho dovuto pagare lo sdoganamento, ma alla fine mi è straconvenuto gualmente.
Ora il punto è che le nostre poste non sono il massimo per affidabilità ed ho sentito di casi in cui gli oggetti alla fine non sono arrivati, ma se il pagamento è stato fatto con Pay Pal, alla fine non ci dovrebbero essere grossi problemi a farsi rimborsare la cifra pagata.
Anzi ci sono stati dei casi, in cui l'utente ha ricevuto il rimborso per la merce non ricevuta e dopo un po' di tempo gli è arrivato ugulamente il pacco e chiaramente a costo zero.
Quindi che dirti, il rischio alla fine secondo me c'è, ma tutto sommato potrebbe essere anche accettabile.
Io personalmente preferisco acquistare da rivenditori italiani e ancor meglio se il pagamento è in contrassegno, ma questo perchè non ho grosse pretese e quindi il risparmio in percentuale sarebbe troppo basso per coprire l'eventuale rischio di non ricezione della merce.
Cmq per andare sul sicuro, se trovi un aritolo che ti interessa, contatta il venditore e chiedigli se ha mai spedito in Italia con successo.
Se la risposta fosse positiva allora al 90% dovresti andare sul sicuro, se poi hai un amico che si trovi a passare per gli USA, allora fatti comprare da lui/lei quello di cui hai bisogno ed andrai ancor di più sul sicuro.
Io per esempio se riesco il Phat finder me lo faccio prendere da una persona che fra un po' dovrebbe andare a Las Vegas.
Così vado sul serio senza rischi.
 
Ciao a tutti, sono daccordo con Torraiolo SOLO quando parla di adattamento dell'attrezzatura........... per quanto riguarda il reticolo credo che il fine non sia tanto adatto per la caccia in quanto con scarsa luce non si vede un granchè anche su ottiche di qualità migliore del Leupold.......... per quanto riguarda l'acquisto di prodotti fuori dalla CEE, soprattutto di ottiche o comunque attrezzature riconducibili ad armamenti la cosa è abbastanza complicatain quanto ultimamente la legge (es. Americana, Torraiolo citava ebay.com) impone ai venditori di dichiarare i prodotti spediti quindi sei sicuramente ...... matematicamente monitorato ed all'arrivo in Italia (ammesso che arrivi.......) c'è da pagare i dazi italiani e ultimamente anche se viene dichiarato un prezzo di acquisto, la dogana per l'applicazione delle tasse da un valore di listino più le tasse + ..... + ....... . Per quanto riguarda il pagamento mi sembra molto strano che se il pacco ritarda PayPall rimborsa tutto a BAbbomorto............ regala è già morto da un po di tempo............
Alla fine, secondo me se con il tuo armiere di fiducia contratti un buon prezzo ti conviene e parecchio (parlo per esperienza personale) poi non metto in dubbio niente compreso l'eccezione che conferma la regola.
A presto!
 
Cara Diana, io posseggo da anni un Leupold fisso 6x42 MX8 con reticolo duplex e correttore di parallasse: è veramente ottimo!! Se poi ti serve solo per il piligono, potrei anche consigliarti (io ne posseggo uno ed è molto buono anch'esso) un Weaver Grand Slam 6-20x40 con reticolo crosshair con il dot centrale. Per il tiro a segno è ottimo. Il dot è più godibile rispetto a quello del Leupold perchè un pò più grande e quindi è più facile la collimazione. E sempre questione di preferenze personali ma io consiglierei comunque il crosshair con il dot centrale piuttosto che il semplice crgosshair. Un caro saluto.
 
Cara Diana, io posseggo da anni un Leupold fisso 6x42 MX8 con reticolo duplex e correttore di parallasse: è veramente ottimo!! Se poi ti serve solo per il piligono, potrei anche consigliarti (io ne posseggo uno ed è molto buono anch'esso) un Weaver Grand Slam 6-20x40 con reticolo crosshair con il dot centrale. Per il tiro a segno è ottimo. Il dot è più godibile rispetto a quello del Leupold perchè un pò più grande e quindi è più facile la collimazione. E sempre questione di preferenze personali ma io consiglierei comunque il crosshair con il dot centrale piuttosto che il semplice crgosshair. Un caro saluto.
 
MERLO ha scritto:
Cara Diana, io posseggo da anni un Leupold fisso 6x42 MX8 con reticolo duplex e correttore di parallasse: è veramente ottimo!! Se poi ti serve solo per il piligono, potrei anche consigliarti (io ne posseggo uno ed è molto buono anch'esso) un Weaver Grand Slam 6-20x40 con reticolo crosshair con il dot centrale. Per il tiro a segno è ottimo. Il dot è più godibile rispetto a quello del Leupold perchè un pò più grande e quindi è più facile la collimazione. E sempre questione di preferenze personali ma io consiglierei comunque il crosshair con il dot centrale piuttosto che il semplice crgosshair. Un caro saluto.

Grazie del consiglio...ma io proprio non riesco a usare il reticolo con il dot! :? Bò non so devo avere io qualche problemuccio perchè non riesco mai ad allineare l'"odiosa pallina" con la mouche del bersaglio! :?
 
Non so che dire... :? Per l'orologio ..il pathfinder hunting time, mi sono trovata benissimo ad acqusistarlo negli USA! Anzi ne ho ordinato un altro per un amico e anche questo è arrivato senza problemi in 10, 15 gg!
Però ora mi prende l'ansia ! Anche perchè la cifra dell'orologio si aggiarava intorno ai 30, 40 euro quindi...se non fosse arrivato..bè..pazienza! Invece l'ottica costa intorno ai 300 euri...bè non è proprio la stessa cosa!!! Dall'altra parte il prezzo migliore che ho concordato in armeria è sui 600....sono un pò confusa, e non so che fare :?
 
Ciao Diana,
sulla mia weatherby ho montato un VX-III 4.5-14 x 50 con reticolo duplex e devo dirti che come ottica è ottima (altrimenti non èra una leupold), il costo è medio...considera che si aggira intorno ad 850-900 euri, ma di certo è una spesa ben fatta..

Un saluto
Luigi
 
Cara Diana, io ho già acquistato diverse volte via internet alla Midsouthshooterssupply.com (non ottiche ma altro materiale da ricarica, coprilenti ecc.). Secondo me, considerando il dollaro alle attuali quotazioni conviene acquistare negli USA. In primis la merce costa assai meno che in Italia, quindi anche se aumenti di circa il 25% fra dazi,tasse ecc. (viene calcolato anche sulle spese di spedizione!) hai sempre un risparmio intorno al 25/30%. E' una procedura un pò farraginosa perchè la merce viene fermata al gateway INternazionale delle Poste a Lonate Pozzolo e, prima di sdoganare, ti richiedono l'invio di un questionario nel quale devi dichiarare che tipo di merce hai importato nonché il prezzo. Scusa se divago, ma ho letto in alcuni tuoi post che usi il 6,5x55 per il capriolo. E' un calibro che utilizzo con grande soddisfazione per il poligono ma per il capriolo me lo consigli? O ritieni preferibili altri calibri? E che tipo di palle usi? Un caro saluto
 
MERLO ha scritto:
Cara Diana, io ho già acquistato diverse volte via internet alla Midsouthshooterssupply.com (non ottiche ma altro materiale da ricarica, coprilenti ecc.). Secondo me, considerando il dollaro alle attuali quotazioni conviene acquistare negli USA. In primis la merce costa assai meno che in Italia, quindi anche se aumenti di circa il 25% fra dazi,tasse ecc. (viene calcolato anche sulle spese di spedizione!) hai sempre un risparmio intorno al 25/30%. E' una procedura un pò farraginosa perchè la merce viene fermata al gateway INternazionale delle Poste a Lonate Pozzolo e, prima di sdoganare, ti richiedono l'invio di un questionario nel quale devi dichiarare che tipo di merce hai importato nonché il prezzo. Scusa se divago, ma ho letto in alcuni tuoi post che usi il 6,5x55 per il capriolo. E' un calibro che utilizzo con grande soddisfazione per il poligono ma per il capriolo me lo consigli? O ritieni preferibili altri calibri? E che tipo di palle usi? Un caro saluto

Assolutamente si! :D Secondo me è ottimo per il capriolo!
Ho usato cartucce ricaricate , palle nosler partition da 125 grani o munizioni commerciali federal power shock da 140 grani!
Mi sono trovata molto bene con entrambe, anche se forse le partition sono migliori!
 
io al lavoro uso una leupold 4-14x40 con quel reticolo come otica di servizio
e anche nel tunnel lavora bene e sopprattuto è una delle poche lenti che non
subisce lo sbalzo termico tra la stanza riscaldata e il tunnel che è sottozero
e non si impana
 
Diana per taglaire la testa al toro, perchè non ti compri un ottica Konus 6-24 x 44 con reticolo mil dot, quasi esclusivamente per il poligono oppure la versione 3-12 x 50 con reticolo 30/30, ottima per la caccia.
Sicuramente non sono Leupold, ma ne ho sentito parlare veramente bene, sono fatte in Italia(non in Cina) e poi costano veramente molto poco.
Certo un Leupold acquistato negli Usa è tutta un altra musica, ma sebbene anch'io abbia acquistato con successo e con NOTEVOLISSIMO risparmio e sebbene abbia notizie CERTE di rimborsi tramite Pay Pal, sarei un po' titubante ad investire cifre consistenti su acquisti d'oltre oceano!
 
Ciao Diana io ho sulla mia carabina da tiro un Leupold 4.5/14 x 50 long rane tactical con reticolo target dot ho provato ad andarci a caccia ma ti assicuro che come cala il sole nel fitto non si vede più ne il pallino ne il reticolo (i reticoli leupold sono notoriamente più fini della altre marche) quindi...... al poligono invece è fantastico.
Come gistamente detto da Torraiolo io cercherei o l'ottica per il poligono o quella per caccia la via di mezzo è sempre una via di mezzo, è mia opinione che per i poligono non necessariamente si debbano spendere cifre spropositate perche generalmente ci si va sempre con tempo ideale,si ha il tempo che si vuole per sparare, tutti fattori che in linea di massima azzerano le differenze tra grandi e piccoli costruttori.
Mi fermo qui perchè l'ho già fatta lunga però io spenderei di più per l'ottica da caccia e qualcosa in meno per quella da poligono. :D
 
..... per Merlo: anche io uso il 6,5x55 per il Capriolo e credo sia il miglior calibro in assoluto ....... ottima radenza, ottima precisione e pochissima carne da buttare..... tutte caratteristiche essenziali per la caccia al Capriolo. Parere personale: laureato con lode!!!!!

..... per Torraiolo: si, PayPall garantisce i pagamenti, ma a me sembra strano che rimborsi a babbomorto, se il venditore ha spedito e fornisce un documento di spedizione......... garantisce i pagamenti non i furti a dx e a manca. Io se dovessi acquistare un'ottica o comunque un qualsiasi oggetto che può essere riconducibile ad un armamento ci penserei; poi come ho già detto le eccezzioni sono quelle che confermano la regola.
 
Tramena, quando me lo hanno detto è sembrato stranissimo anche a me, ma mi hanno spiegato che prima di rimborsare fa le opporune indagini e se i presupposti ci sono (non chiedermi quali siano) il rimborso arriva eccome, anche perchè se non ci fosse un minimo di tutela ebay chiuderebbe e addio lauti guadagni, basti pensare alle commissioni sulle vendite/acquisti e sui cambi di valuta(mangiano anche li).
In ogni modo se il venditore ti dice che di recente ha già spedito con successo un oggetto del genere, quasi sicuramente si sta tranquilli che arrivi.
Anche se, ribadisco, personalmete acquisti pesanti, sarei titubante anch'io nel farli.
Di solito anche se il venditore è in Italia, quando possibile opto sempre per il pagamento in contrassegno.
 
Un altra cosa volevo dire, ma stavolta in merito al 6,5 x 55, ossia sono pienemente d'accordo quando si dice che è un calibro ECCEZZIONALE, ma lo sono un po' meno quando lo si definisce calibro dall'ottima radenza.
Voglio dire, precisissimo, versatilissimo, tutto quello che volete, ma la traiettoria però non è di certo delle più tese, a meno che chiaramente non si usino palle molto leggere, ma il 6,5 x 55 da il meglio di se in termini di precisione con palle del peso che si aggira intorno i 130-140 gr e in quel caso la traiettoria è prevedibile si, ma piuttosto parabolica.
 
Per sparare ad un caprilo qualsiasi calibro sopra il 6mm è esuberante e quindi più che adeguato....anche scegliere i proiettili per calibri esuberanti è sport da armeria: basta chiudere gli occhi e acquistare che va sicuramente bene.
Diverso il discorso se si scende a calibri piccoli o piccolissimi (222 o 223 e simili).
Per le ottiche consiglio un usato europeo (SCHMIDT&ENDER, ZEISS, SVAROWSKI, KHALES, MEOPTA) che con le mode che cambiano ad ogni stagione se ne trovano a prezzi anche molto bassi di qualità eccesla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto