Re: Punto rosso

Aimpoint anche. I modelli piu' vecchi, ma sempre validissimi, si trovano a 320 dollari piu' o meno. Altrimenti costano di piu', in pratica come un buon cannocchiale ma, secondo me, vale la pena se ti serve.

Ciao
 
Re: Punto rosso

Ciao se sei un Militare o assimilabile, ho modo di fornirti direttamente l' AIMPOINT altrimenti ti devo da contratto, chiedere di rivolgerti a Kunzi che e' un nostro cliente e che ha l' esclusiva in Italia per i Civili.

I osulla mia Brwning Bar ho montato il piccolo ma eccezionale H1

Ciao Massimo
 
Re: Punto rosso

Io uso le mire metalliche, ma mi sento di consigliarti di spenderci bei soldini. Tanti amici che sono andati al risparmio, hanno speso soldi inutilmente, anzi di più perchè poi hanno dovuto ricomprarlo.
 
Re: Punto rosso

Cosa sapete dirmi del DOCTER SIGHT III lo conoscete .

Non lo conosco, ma leggendo le caratteristiche sembra buono.
Ci sono dei video come al solito, questo mi sembra che dia una buona idea:

http://www.youtube.com/watch?v=2p1OR-3xjfc

L' unica differenza sostanziale rispetto all'Aimpoint e' che il Docter ha un limite per quanto concerne l'errore di parallasse. L'Aimpoint e' un sistema a doppia lente particolare ed e' completamente libero da errore di parallasse mentre il Docter che hai citato lo e' fino a 40 m. In presenza di un errore di parallasse il punto d'impatto non coincidera' con il punto dove hai mirato (in questo caso dove hai piazzato il puntino). Invece col sistema Aimpoint senza errore di parallasse i due punti coincideranno sempre, anche se non sei perfettamente allineato! In altre parole non avendo non errore di parallasse significa che non ti devi preoccuppare piu' di tanto se le misure del calcio sono precise al millimetro o se al momento di tirare muovi un po' la testa. Basta che guardi il tuo bersaglio attraverso piazzando il puntino dove vuoi colpire.
Questo video spiega meglio di qualunque parola:

http://www.youtube.com/watch?v=JuUTyv3teqo

Come vedi il tipo quasi da subito si muove, trema, ma il puntino rimane inchiodato sempre sullo stesso punto.

Ciao
 
Re: Punto rosso

Davvero impressionamte questo Aimpoint! A questo punto dato l'utilizzo a cui è destinato, ossia la caccia in battuta, dove l'errore di impostazione del fucile è fisiologico, io non ci starei nemmeno a pensare. Spendere poche centinaia de euro in meno per un prodotto che non ha le stesse caratteristiche di questo, secondo me è solo buttar via soldi!
 
Re: Punto rosso

Dando un'occhiata in giro ho visto che c'è anche il "micro H-1" che costa meno del "comp M4". Dovrebbe avere, più o meno le stesse caratteristiche. Un sito lo dà a poco più di 500 euro, che è poi la cifra, credo, da spendere per avere qualcosa di decente.
 
Re: Punto rosso

L' h1 e' civile il T1 e' militare.

Il secondo per differenza ha nelle prime 2 posizioni il punto rosso visibile solamente se si indossano occhiali ad infrarossi!

Quindi e' facilmente comprensibile che per noi civili (...spero) l' h 1 e' piu' che sufficente!

Se posso esserVi di aiuto...per qualsiasi info chiedete pure.

Ciao Massimo
 
Re: Punto rosso

Dando un'occhiata in giro ho visto che c'è anche il "micro H-1" che costa meno del "comp M4". Dovrebbe avere, più o meno le stesse caratteristiche. Un sito lo dà a poco più di 500 euro, che è poi la cifra, credo, da spendere per avere qualcosa di decente.

Il Comp4 e' il top della gamma ma francamente quelle cose in piu' che ha rispetto all'H-1 non mi sembrano strettamente necessarie. Poi ognuno decide in base alle proprie esigenze....
Ha una batteria che dura di piu', un settaggio per la visione notturna e un puntino piu' piccolo da 2 MOA. Il micro H-1 ha una normale batteria al litio da 3V (che comunque dura 50000 ore...) ed un puntino da 4 MOA pero' pesa meno di 1/3 rispetto al Comp4 : 105 grammi con tutta la base d'attacco!
Un puntino da 4 MOA significa che copre un cerchio di circa 12 cm di diametro a 100 m, 6 cm a 50 metri etc, quindi piu' che sufficiente per la tipica caccia in battuta al cinghiale in Italia.
Quello da 2 MOA e' la meta', naturalmente.

Ciao
 
ma cosa serve il punto rosso se vi sono le ottiche illuminate ad 1 ingrandimento e all'occorrenza si dispone anche degli ingrandimenti??????
aspetto risposta
 
se la domanda e' rivolta all'utente Flagg temo non potra' rispondere e la vostra attesa sara' vana: e' stato bannato da tempo :)
 
Re: Punto rosso

Ho visto in armeria un meopta meosight 3 seminuovo a 200 euro, lo vorrei montare sulla mia argo 3006..cosa ne dite,lo prendo..c'è qualcuno che lo usa o la provato!!
 
Re: Punto rosso

chi sa qualcosa su gli holosun e bushnell , buoni o scarsi?
Di Holosun ne ho 2 uno a tubo il 503b e l’ultimo uscito a finestrella hs 510c tipo eotech,li trovi ottimi e precisi ,ci ho gia fatto diversi abbattimenti,poi mi piace molto il circle dot che da una migliore acqusizione del bersaglio soprattutto a brevi distanze,il bushnell non mi piace,ho un first strike e te lo sconsiglio. Avendo anche un aimpont micro h2,per carità molto preciso ed affidabile ti posso dire che costando la metà prendi un holosun ad occhi chiusi ma che abbia il circle dot. Saluti
 
Re: Punto rosso

Di Holosun ne ho 2 uno a tubo il 503b e l’ultimo uscito a finestrella hs 510c tipo eotech,li trovi ottimi e precisi ,ci ho gia fatto diversi abbattimenti,poi mi piace molto il circle dot che da una migliore acqusizione del bersaglio soprattutto a brevi distanze,il bushnell non mi piace,ho un first strike e te lo sconsiglio. Avendo anche un aimpont micro h2,per carità molto preciso ed affidabile ti posso dire che costando la metà prendi un holosun ad occhi chiusi ma che abbia il circle dot. Salvuti


Grazie per il prezioso consiglio
 
Re: Punto rosso

Io utilizzo un bushnell da 2 moa e devo dire che mi trovo molto bene .
ogni anno lo taro con la nuova cartuccia che desidero utilizzare durante la stagione e non mi ha mai dato problemi di precisione
tarato a 25 metri se puo esserti utile , perchè dove caccio io il bosco è abbastanza fitto e devo dirti che tiri piu lunghi dei 25 sono veramente rari
grazie

 
Re: Punto rosso

Di Holosun ne ho 2 uno a tubo il 503b e l’ultimo uscito a finestrella hs 510c tipo eotech,li trovi ottimi e precisi ,ci ho gia fatto diversi abbattimenti,poi mi piace molto il circle dot che da una migliore acqusizione del bersaglio soprattutto a brevi distanze,il bushnell non mi piace,ho un first strike e te lo sconsiglio. Avendo anche un aimpont micro h2,per carità molto preciso ed affidabile ti posso dire che costando la metà prendi un holosun ad occhi chiusi ma che abbia il circle dot. Saluti

Ciao, leggendo il forum e dovendo prendere un punto rosso per la prossima stagione, sto cercando di carpire un po' in giro le qualità delle varie marche di punti rossi, con un occhio di riguardo alle fasce medie, anche perché vorrei provare senza dover investire troppo, non si sa mai che non mi trovi bene ed ero appunto orientato su holosun, del quale sul web se ne parla un gran bene. Lo consigli anche raffrontato ad un Aimpoint?
 
Re: Punto rosso

Ciao, leggendo il forum e dovendo prendere un punto rosso per la prossima stagione, sto cercando di carpire un po' in giro le qualità delle varie marche di punti rossi, con un occhio di riguardo alle fasce medie, anche perché vorrei provare senza dover investire troppo, non si sa mai che non mi trovi bene ed ero appunto orientato su holosun, del quale sul web se ne parla un gran bene. Lo consigli anche raffrontato ad un Aimpoint?

Ciao,se devi prenderne uno a tubo tipo aimpoint puoi prendere benissimo un holosun hs503bu o hs503gu,(si differenziano solo per la posizione della batteria)vanno benissimo e hai sia il circle dot tipo eotech oppure il classico puntino rosso da 2 moa,io li ho entrambi ed ho venduto gli aimpoint perche col circle dot mi trovo meglio,usati anche col 9,3x62 senza nessun problema. Se invece ne vuoi uno a finestrella ti consiglio il vortex venom da 3 moa. Se spari con entrambi gli occhi aperti è indifferente,se chiudi un occhio quello a finestrella è preferibile. Saluti
 
Re: Punto rosso

Io consiglio il Docter SP 3. Vero che l"Aimpoint è esente da parallasse ma per la caccia in battuta al cinghiale trovo il Docter più che sufficente. Occhio al montaggio. Deve essere fatto da persone competenti. Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto