Re: aiuto ottica

benissimo rizz quindi non hai riscontrato nessun problema?! in armeria tutti mi hanno denigrato dicendo che le ottiche economiche sono completamente inutili!!! ma quindi gli si puo montare anche l attacco rapido?!

anche a me l'armaiolo voleva rifilarmi un zeiss..alla fine mi sono arrangiato...nulla da dire sulle ottiche di marca famosa ma per l'uso che devo farne io(caprioli in vagante con tiri max 100m) mi va più che bene quella che ho montato...problemi nessuno e le rosate sono buone per il tipo di arma e munizioni di fascia economica...adesso l'ho tolta per cacciare in battuta e nn ti so dire se quando la rimontero sia da ritarare o cosa...,ma un salto al poligono è buona norma farlo comunque prima dell'apertura...
 
Re: aiuto ottica

Se il problema è solo superare l'esame allora ti va bene anche un ottica cinese da bancarella di quelle che compri a 30-40 euro. Ma a questo punto mi chiedo che lo fai a fare l'esame se poi non intendi praticare questa caccia.
Allora tanto vale che ti fai prestare da qualcuno una carabina già allestita e ci fai la prova di tiro!
 
Re: aiuto ottica

..al limite se poi nn la userai più nn comprala, fai come ho fatto io e ti fai prestare la carabina e sei apposto...cmq anch'io sull'argo ho montato la redfield 3-9x40 con attacchi rapidi qrw...spesa 190e...devo dire che sono soddisfatto...
 
Re: aiuto ottica

Ciao,
l'ha preso un mio amico da Mainenti a Vallo della Lucania (SA) pagandolo 230 euro il 3-9x50 con reticolo Accu-Range!!!
E' davvero ben fatto!!!
Appena posso muovermi ne prendo uno anche io!
 
Re: aiuto ottica

Con circa 180 euro si dovrebbe prendere la versione 2-7x33 con reticolo Plex. Piu' che sufficiente per superare la prova e buona a caccia per tiri ben oltre i 100 m. Pone dei limiti solo se si vuole sparare con poca luce....

Ciao
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
premetto che in materia di cannochiali sono praticamente digiuno ma ora mi ritrovo davanti un problema...sto facendo il corso all abilitazione da selecontrollore e per superare l esame la prova prevede tiro a 100 metri con arma rigata provvista di ottica con rosata di 5 colpi in 15 cm...gia posseggo una carabina benelli argo con canna da 56 cal.308....il quesito è dato che non ho la possibilita di spendere molti soldi...esiste qualche cannocchiale in commercio che comporti un basso dispendioo economico ma che comunque mi porti a superare la prova? mi spiego meglio...se mi interessasse comperare una buona ottica non baderei a spese...invece la cosa non mi interessa nemmeno minimamente il mio obiettivo è solo superare la prova quindi non la userei mai...quindi ho intenzione di spendere poco...copsa mi consigliate? mi scuso per essermi prolungato e attendo risposte
 
Re: aiuto ottica

premetto che in materia di cannochiali sono praticamente digiuno ma ora mi ritrovo davanti un problema...sto facendo il corso all abilitazione da selecontrollore e per superare l esame la prova prevede tiro a 100 metri con arma rigata provvista di ottica con rosata di 5 colpi in 15 cm...gia posseggo una carabina benelli argo con canna da 56 cal.308....il quesito è dato che non ho la possibilita di spendere molti soldi...esiste qualche cannocchiale in commercio che comporti un basso dispendioo economico ma che comunque mi porti a superare la prova? mi spiego meglio...se mi interessasse comperare una buona ottica non baderei a spese...invece la cosa non mi interessa nemmeno minimamente il mio obiettivo è solo superare la prova quindi non la userei mai...quindi ho intenzione di spendere poco...copsa mi consigliate? mi scuso per essermi prolungato e attendo risposte

Ciao,
scusami la domanda che non centra nulla con la tua, ma da voi per la prova di tiro non è obbligatorio usare una carabina bolt action?
 
Re: aiuto ottica

benissimo rizz quindi non hai riscontrato nessun problema?! in armeria tutti mi hanno denigrato dicendo che le ottiche economiche sono completamente inutili!!! ma quindi gli si puo montare anche l attacco rapido?!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto