Re: Binoli Swarovsky

Palombi ha scritto:
O MA VE FA TANTO SCHIFO LA LEUPOLD????NON LA NOMINA MAI NESSUNO???SARA' CHE SO FISSATO IO, MA SECONDO ME COME MARCA STA A FIANCO DELLA SWAROSKI SE NON UN PELINO SOPRA......

Luigi

La leupold e la bushnell sono secondo me dei prodotti discreti..con una buona visibilità ma un pò meno curati e con materiali ottici buoni, ma non eccellenti come zeiss swar e leica...

Diciamo che il punto di forza della swar qui in Italia, e direi anche Europa, nel confronto degli altri è anche la pubblicità...su ogni rivista venatoria sono presentati come se fossero oro..e di conseguenza gli altri prodotti, soprattutto quelli d' oltre oceano passano un po' inosservati anche se sono prodotti interessanti..
 
Re: Binoli Swarovsky

turdide84 ha scritto:
Palombi ha scritto:
O MA VE FA TANTO SCHIFO LA LEUPOLD????NON LA NOMINA MAI NESSUNO???SARA' CHE SO FISSATO IO, MA SECONDO ME COME MARCA STA A FIANCO DELLA SWAROSKI SE NON UN PELINO SOPRA......

Luigi

La leupold e la bushnell sono secondo me dei prodotti discreti..con una buona visibilità ma un pò meno curati e con materiali ottici buoni, ma non eccellenti come zeiss swar e leica...

Diciamo che il punto di forza della swar qui in Italia, e direi anche Europa, nel confronto degli altri è anche la pubblicità...su ogni rivista venatoria sono presentati come se fossero oro..e di conseguenza gli altri prodotti, soprattutto quelli d' oltre oceano passano un po' inosservati anche se sono prodotti interessanti..

scusa se non condivido il tuo parere....MA COME DIAVOLO FAI A METTERE LEUPOLD E BUSHNELL SULLO STESSO PIANO....ma per favore dai....hai mai visto utilizzare la bushnell,leica, nikon, swaroski o tutte le altre marche dall esercito americano???ASSOLUTAMENTE NO,utilizano solo il meglio, ovvero LEUPOLD

Luigi
 
Re: Binoli Swarovsky

dal basso della mia poca esperienza posso dire che personalmente ho uno smith&bender come cannocchiale, e sia come luminosità che come nitidezza è un gran bell'oggetto...
 
Re: Binoli Swarovsky

O MA VE FA TANTO SCHIFO LA LEUPOLD????NON LA NOMINA MAI NESSUNO???SARA' CHE SO FISSATO IO, MA SECONDO ME COME MARCA STA A FIANCO DELLA SWAROSKI SE NON UN PELINO SOPRA......

Luigi
 
Re: Binoli Swarovsky

Sicuramente la Leupold al livello qualitattivo è superiore anni luce alla Bushnell, ma non sarei dello stesso avviso per quanto riguarda Swarovski e Zaiss!
Il fatto poi che sia usata dall'esercito USA, sicuramente non è per ragioni qualitative, ma commerciali, ricordiamoci infatti che Leupold è un prodotto made in USA.
Cmq se dovessi scegliere, in tema di prodotti ottici, senza alcuna remomora mi affiderei ad un prodotto Europeo.
 
Re: Binoli Swarovsky

si..LORO utilizzano il meglio...hanno anche i visori notturni super-tecnologici e le mascherine della oakley...ma sei sicuro che quelli che vendono a noi uso caccia o sportivo siano proprio così?????????? Poi l' esercito americano sarà rifornito da prodotti americani....mai più vanno a comprare i binocoli austriaci o tedeschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o no???? Gli americani fanno le guerre per far andare la loro economia.....!!! Io ti dico..fra quelli che ho provato non l' ho trovato fra i migliori...sarà un impressione...un opinione personale...non vedo perchè devi prendertela male...poi noi andiamo a caccia...mica in guerra... ed i prodotti europei sono studiati appositamente per questo scopo....Poi io l'ho messo con la bushnell perchè son prodotti che vanno sugli stessi mercati..ma in effetti hai ragione...questi ultimi qualitativamente sono inferiori rispetto a leupold..
 
Re: Binoli Swarovsky

miccia ha scritto:
dal basso della mia poca esperienza posso dire che personalmente ho uno smith&bender come cannocchiale, e sia come luminosità che come nitidezza è un gran bell'oggetto...

Per la caccia Lo schmidt & Bender è secondo me il miglior canocchiale da puntamento che abbia mai provato...ha una luminosità e nitidezza che sono a dir poco ottime...l' ho scelto con l' armaiolo di fiducia che me l' ha fatto provare all' imbrunire e li mi son reso conto ...per raggiungere la luminosità dello smith & bender altri prodotti (tipo swar & zeiss..) dovevano avere il reticolo illuminato...e quindi con prezzi molto ma molto maggiori... io ho un klassik 3-12x50 ed è un gioiellino...
 
Re: Binoli Swarovsky

turdide84 ha scritto:
Palombi ha scritto:
turdide84 ha scritto:
si..LORO utilizzano il meglio...hanno anche i visori notturni super-tecnologici e le mascherine della oakley...ma sei sicuro che quelli che vendono a noi uso caccia o sportivo siano proprio così?????????? Poi l' esercito americano sarà rifornito da prodotti americani....mai più vanno a comprare i binocoli austriaci o tedeschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o no???? Gli americani fanno le guerre per far andare la loro economia.....!!! Io ti dico..fra quelli che ho provato non l' ho trovato fra i migliori...sarà un impressione...un opinione personale...non vedo perchè devi prendertela male...poi noi andiamo a caccia...mica in guerra... ed i prodotti europei sono studiati appositamente per questo scopo....Poi io l'ho messo con la bushnell perchè son prodotti che vanno sugli stessi mercati..ma in effetti hai ragione...questi ultimi qualitativamente sono inferiori rispetto a leupold..

Abbiamo un NO GLOBAL tra noi.......è????
ovviamente scherzo....solo che le uniche ottiche che vedo montate da tiratori di un certo spessore sono in primis Leupold e poi subitissimo dietro Swar.....Il motivo ci sarà...o almeno questo è il mio punto di vista...
te lo dice uno che ha anche una bushnell montata su una carabina...ma è una cal 22 e ci sparo a 50mt al poligono, quindi è piu che sufficiente...
sull altra carabina invece ho un VX III (leupold) che è tutta un altra storia
...

Luigi

infatti per le ottiche da puntamento è tutto un altro discorso...senza dubbio la leupold è uno dei top... [spocht_2.gif] qui però si parlava di binocoli....
ho allungato un po il discorso......quello è vero..
ma sempre lenti sono..... [marameo.gif]

Luigi
 
miccia ha scritto:
Ciao Turdide,
li hai già provati tu i Meopta? dici che la differenza è così vistosa?

Ciao..ti dico..ho provato swar, zeiss, leica, nikon, meopta, bushnell..e penso anche altri che non ricordo...allora..devo premettere che li ho provati in città e solo per alcuni minuti (il rivenditore mi ha portato in strada e mi ha fatto notale le varie differenze..) Allora..se dovessi stilare una classifica io metterei...swar e zeiss i migliori..con lo swar che rafforza maggiormente i colori rispetto a zeiss, ma cmq lievissime differenze che solo il rivenditore, molto preparato, mi ha fatto notare...apena dopo leica..sempre grande binocolo, limpidissimo e compatto ma con materiali legg inferiori... e questi sono il top... gli altri sono sempre buoni prodotti che funzionano bene e si vede bene..ma sono meno curati nell' aspetto e qualitativamente sono un gradino sotto...questo è quello che ho colto io...dopo bisogna vedere dagli usi che ne fai...ti dico..se devo andare a fare il censimento dei camosci mi porto lo zeiss...invece a capanno per vedere se ci sono uccelli infrascati o per guardasi attorno mi porterei anche il meopta...dipende da quello che cerchi..io il binocolo quando vado in montagna l' ho sempre con me...e quindi ho deciso di prendere quello che mi dava maggiori prestazioni sia di vista che di resistenza...se lo usi poche volte anche il meopta va bene... :wink:
 
Re: Binoli Swarovsky

dicono un gran bene del nuovo ( nuovo lo era penso un anno e mezzo fa) schmidt&bender
UN VARIABILE CON LA CAMPANA DA 56 MM nn ricordo il modello. C'è chi dice che sia addirittura un gradino sopra svaro e zeiss. Non so cosa dire perche mi è difficile immaginare qualcosa di meglio in luminosità dei *56 di queste due marche... ma le mie fonti sono molto attendibili. se avrò la fortuna di provarlo vi saprò dire.
 
Re: Binoli Swarovsky

Ragazzi scusate, ma voi a che ora gli tirate ai rossi o anche ai setoloni?
Lo dico, perchè secondo me si da' un importanza esagerata a quei 5 minuti in più o in meno di luce, secondo me quando è notte è notte e per far luce ci vuole solo il faro.
Mentre invece in quelle nottate di luna, si vede bene anche con il cinese, peccato che con la luna piena, gli ungulati sono molto restii a girare.
Ora per carità, un ottica di marca è tutta un altra musica, ma è un altra musica anche il costo.
 
Re: Binoli Swarovsky

la luminosità serve, e come se serve, per tirare i cinghiali. per andare a caprioli, e sopratutto di selezione, non ha molto senso dovendo prima leggere molto bene il capo (quindi se è buio come capisco che caspita di capo ho davanti). coi cinghiali è abbastanza diverso: con capi al di sotto dei due anni da noi nn abbiamo vincoli di sesso. e questi rappresentano l'80% dei piani adi abbattimento. quindi uno può valutare con sicurezza un capo anche a buio
 
Re: Binoli Swarovsky

bontà o non bontà dei prodotto leupold io dico di guardare le attrezzature che vengono usate nei campi di gara dai tiratori, basta guardare una qualsiasi classifica in cui è inserito anche il tipo di ottica che si usa e vedrete che nella stragrande maggioranza dei casi o sono swarovsky o leupold quindi.........................è quello che si usa che conta e non quello che ci stà simpatico
 
Re: Binoli Swarovsky

Toni, non mi fraintendere, non voglio assolutamente dire che la luminosità non serva, dico solo che dalla migliore alla peggiore delle ipotesi, non è che ci passi 1 ora, ma una maciata di minuti.
Quindi la mia osservazione era dovuta solo alla abnorme differenza di prezzo, quindi secondo me visto che le Leupold sono cmq delle buone ottiche, ma che però si riescono a prendere a prezzi vantaggiosi, magari possono costituire il giusto compromesso.
Poi per carità, se uno non ha problemi di spesa, allora non ci si sta nemmeno a pensare e si cerca il meglio e quindi ci si orienta su un ottica europea.
Mettici anche che da noi si caccia quasi sempre con il piano di squadra, e quindi la valutazione del capo prima dello sparo ha un importanza minore, soprattutto a inizio stagione quando si hanno a disposizione tutte le classi di età e di sesso.
 
Re: Binoli Swarovsky

padella ha scritto:
bontà o non bontà dei prodotto leupold io dico di guardare le attrezzature che vengono usate nei campi di gara dai tiratori, basta guardare una qualsiasi classifica in cui è inserito anche il tipo di ottica che si usa e vedrete che nella stragrande maggioranza dei casi o sono swarovsky o leupold quindi.........................è quello che si usa che conta e non quello che ci stà simpatico

Si, hai pienamente ragione..come ottiche da puntamento sono sicuramente fra i migliori anche i leupold...e secondo me ci sono prodotti anche meno conosciuti che a caccia sono meglio di swar in questo ambito...tipo smith & Bender... però per i binocoli, io mi son trovato meglio con altri...questa sarà un opinione personale ma per me è così... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] :D
 
Re: Binoli Swarovsky

Ottiche tedesche al primo posto. Seguono le Meopta e le Leupold.
Se si esce da queste acquistare cinesi da 50 euro, che tanto è lo stesso.

Prezzi scontati sulle ottiche li trovi su vecchi modelli fuori moda (benedetta moda che mi fa comprare roba buona a prezzi accettabili...), ma sempre prezzi alti sono.

Comunque una ottica made in Germany dura per la vita.....
 
Re: Binoli Swarovsky

tonigiordani ha scritto:
dicono un gran bene del nuovo ( nuovo lo era penso un anno e mezzo fa) schmidt&bender
UN VARIABILE CON LA CAMPANA DA 56 MM nn ricordo il modello. C'è chi dice che sia addirittura un gradino sopra svaro e zeiss. Non so cosa dire perche mi è difficile immaginare qualcosa di meglio in luminosità dei *56 di queste due marche... ma le mie fonti sono molto attendibili. se avrò la fortuna di provarlo vi saprò dire.

Il modello penso sia lo specs 2,5-10 x 56... Non l'ho mai provato neanch'io..cmq possedendo due ottiche schmidt & Bender posso dire che secondo me hanno all' imbrunire una luminosità impareggiabile anche nella versione klassik con tubo da 50mm...ed in più costano meno di zeiss e swaro...
 
Re: Binoli Swarovsky

riguardo hai binocoli ho poca esperienza per le ottiche ne ho un pò di piu e non credere che le smitheb & bender siano ottiche di seconda fascia anzi sono eccezionali a livello di swro ,leupold, zaiss ecc.
 
Re: Binoli Swarovsky

per lo swaro LASCIA PERDERE la linea SL (ormai fuori commercio) che non è da confondersi con la SLC. Almeno così hanno consigliato me .
Se vuoi risparmiare compra un buon usato perchè sul nuovo la casa madre impone ai rivenditori uno sconto max del 10% sul listino.
Per quanto rigurda la discussione leupold vs svaro lasciate perdere che non c'è storia. confrontare per credere. Io li ho provati entrambi sull altana alla sera e credetemi COME IL GIORNO E LA NOTTE. certo i prezzi sono totalmente favore della leupold (che rimane un ottica molto buona) ma per le caccie crepuscolari svaro e zeiss hanno davvero non una, ma due o tre marce in più.
Sulla MEOPTA: Io possiedo uno SVARO PVII 2,5-10*56 illuminato il mio collega di altana un MEOPTA (non ricordo il modello) 3-12*56; le differenze di resa sono davvero minime tanto da farmi pensare di avere "sprecato" quei 2-300 euro in piu. Opinione condivisa dal signor Fulvio Ponti (scrive di caccia di selezione e cani da traccia su diana) che durante il corso sul controllo del cinghiale svolto qui a pn ha detto di possedere entrambi i cannocchiali (svaro e meopta) e di non trovarvi differenze sostanzali tali da fargli optare fra uno e l'altro
Però visto che il meopta funzionava ho coperato il lungo della casa cecoslovacca che però mi ha molto deluso.. (pochissima luminosità)(forse anhe perchè mal consigliato sull'acquisto)
 
Re: Binoli Swarovsky

turdide84 ha scritto:
si..LORO utilizzano il meglio...hanno anche i visori notturni super-tecnologici e le mascherine della oakley...ma sei sicuro che quelli che vendono a noi uso caccia o sportivo siano proprio così?????????? Poi l' esercito americano sarà rifornito da prodotti americani....mai più vanno a comprare i binocoli austriaci o tedeschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o no???? Gli americani fanno le guerre per far andare la loro economia.....!!! Io ti dico..fra quelli che ho provato non l' ho trovato fra i migliori...sarà un impressione...un opinione personale...non vedo perchè devi prendertela male...poi noi andiamo a caccia...mica in guerra... ed i prodotti europei sono studiati appositamente per questo scopo....Poi io l'ho messo con la bushnell perchè son prodotti che vanno sugli stessi mercati..ma in effetti hai ragione...questi ultimi qualitativamente sono inferiori rispetto a leupold..

Abbiamo un NO GLOBAL tra noi.......è????
ovviamente scherzo....solo che le uniche ottiche che vedo montate da tiratori di un certo spessore sono in primis Leupold e poi subitissimo dietro Swar.....Il motivo ci sarà...o almeno questo è il mio punto di vista...
te lo dice uno che ha anche una bushnell montata su una carabina...ma è una cal 22 e ci sparo a 50mt al poligono, quindi è piu che sufficiente...
sull altra carabina invece ho un VX III (leupold) che è tutta un altra storia
...

Luigi
 
Re: Binoli Swarovsky

Palombi ha scritto:
turdide84 ha scritto:
si..LORO utilizzano il meglio...hanno anche i visori notturni super-tecnologici e le mascherine della oakley...ma sei sicuro che quelli che vendono a noi uso caccia o sportivo siano proprio così?????????? Poi l' esercito americano sarà rifornito da prodotti americani....mai più vanno a comprare i binocoli austriaci o tedeschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o no???? Gli americani fanno le guerre per far andare la loro economia.....!!! Io ti dico..fra quelli che ho provato non l' ho trovato fra i migliori...sarà un impressione...un opinione personale...non vedo perchè devi prendertela male...poi noi andiamo a caccia...mica in guerra... ed i prodotti europei sono studiati appositamente per questo scopo....Poi io l'ho messo con la bushnell perchè son prodotti che vanno sugli stessi mercati..ma in effetti hai ragione...questi ultimi qualitativamente sono inferiori rispetto a leupold..

Abbiamo un NO GLOBAL tra noi.......è????
ovviamente scherzo....solo che le uniche ottiche che vedo montate da tiratori di un certo spessore sono in primis Leupold e poi subitissimo dietro Swar.....Il motivo ci sarà...o almeno questo è il mio punto di vista...
te lo dice uno che ha anche una bushnell montata su una carabina...ma è una cal 22 e ci sparo a 50mt al poligono, quindi è piu che sufficiente...
sull altra carabina invece ho un VX III (leupold) che è tutta un altra storia
...

Luigi

infatti per le ottiche da puntamento è tutto un altro discorso...senza dubbio la leupold è uno dei top... [spocht_2.gif] qui però si parlava di binocoli....
 
ciao miccia...non saprei dove trovarli a prezzi un po' scontati..soprattutto zeiss leica e swar..che sono prodotti stupendi e difficilmente deprezzabili dai rivenditori..il meopta non lo metterei sullo stesso piano.. prova a cercare qualcosa nel web... su armishop/armiusate o su binocoli.it ..per vedere se c'è anche qualche modello qualità-prezzo interessante..
 
Re: Binoli Swarovsky

tonigiordani ha scritto:
per lo swaro LASCIA PERDERE la linea SL (ormai fuori commercio) che non è da confondersi con la SLC. Almeno così hanno consigliato me .
Se vuoi risparmiare compra un buon usato perchè sul nuovo la casa madre impone ai rivenditori uno sconto max del 10% sul listino.
Per quanto rigurda la discussione leupold vs svaro lasciate perdere che non c'è storia. confrontare per credere. Io li ho provati entrambi sull altana alla sera e credetemi COME IL GIORNO E LA NOTTE. certo i prezzi sono totalmente favore della leupold (che rimane un ottica molto buona) ma per le caccie crepuscolari svaro e zeiss hanno davvero non una, ma due o tre marce in più.
Sulla MEOPTA: Io possiedo uno SVARO PVII 2,5-10*56 illuminato il mio collega di altana un MEOPTA (non ricordo il modello) 3-12*56; le differenze di resa sono davvero minime tanto da farmi pensare di avere "sprecato" quei 2-300 euro in piu. Opinione condivisa dal signor Fulvio Ponti (scrive di caccia di selezione e cani da traccia su diana) che durante il corso sul controllo del cinghiale svolto qui a pn ha detto di possedere entrambi i cannocchiali (svaro e meopta) e di non trovarvi differenze sostanzali tali da fargli optare fra uno e l'altro
Però visto che il meopta funzionava ho coperato il lungo della casa cecoslovacca che però mi ha molto deluso.. (pochissima luminosità)(forse anhe perchè mal consigliato sull'acquisto)


Guarda proprio ieri sera ero in armeria e ho potuto provare uno swaro 3-12x50.....guardando fuori della porta si vedeva il piazzale che, con lo swaro, sembrava illuminato da una lampada (alle 18 del pomeriggio!) rispetto all'occhio nudo! Uno spettacolo incredibile. Purtroppo la Swaro finanzia la Lipu e non lo comprerò mai....; la leupod è l'unica marca non europea da prendere in considerazione anche se infinitamente peggio.
Io ho uno Schmidt&Bender di vecchia fattura ed è buonissimo.
Se dovessi ricomprare una ottica punterei o sullo zeiss o sullo schmidt o sul meopta (a breve lo voglio vedere più da vicino, il meostar). Sempre usato, naturalmente....
 
Re: Binoli Swarovsky

Le ottiche da carabina europee sono principalmente concepite per la caccia, quindi ottimo valore crepuscolare, ottima resistenza e luminosità ineguagliabili, magari un po' povere nelle tipologie di reticoli che si potrebbero utilizzare in poligono (eccezione fatta per gli ultimi della Zaiss e della Swarovski).
Gli americani invece sono un popolo di tiratori, di conseguenza le loro ottiche sono maggiormente studiate per il tiro a segno e per il tiro sniper e di qui una scelta di reticoli più ottimali per il tiro di precisione.
Quindi se dovessi scegliere forse opterei per Leupold pr il poligono e Europei per la caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto