Re: consiglio carabina

Io consiglierei una browning bar o una benelli argo sono tutte e due molto maneggevoli e leggerissime...
 
Re: consiglio carabina

Dipende da te. Per la caccia in battuta: se vuoi fare carniere o avere la possibilita' immediata di mettere toppe sicuramente una semiauto, se invece vuoi fare lo "sportivo" e lasciar stabilire il carniere alla tue capacita' prendi una buona bolt-action.
Per la caccia di selezione la bolt-action e' preferibile anche se molte semiauto sono ormai sufficientemente precise con le cartucce giuste. Che ottica vuoi comprare?

Ciao
 
Re: consiglio carabina

Controlla bene il regolamento regionale per la caccia di selezione , in molte regione è vietato l'uso di semi auto per la selezione.
Tecnicamente sono due cacce differenti che richiedono armi differenti ottimo il consiglio di Flagg, magari una usata (semi auto) e una nuova con un'ottica eccellente saluti
 
Re: consiglio carabina

voglio prendere la zeiss come ottica,ma sono indeciso sulla carabina

Si ha capito ma quale modello? Certi modelli hanno prezzi spropositati in confronto ai vantaggi che offrono sul campo. La Zeiss, insieme a qualche altra marca, e' famosa anche per i prezzi elevati.
Secondo me non vale la pena fissarsi sulla marca perche' magari puoi comprare un'ottica altrettanto valida per quanto concerne i requisiti fondamentali e risparmiare un bel po' di soldi. A quel punto puoi comprare due carabine: una bolt action su monti l'ottica ed una semiauto che usi in battuta....!!! Se non entrambi nuove, almeno una nuova ed una usata pari al nuovo. E ti levi il dubbio al 100%.....


Ciao
 
Re: consiglio carabina

una buona carabina a otturatore con shneller (steker),munita di ottica schmidt e bender 4/16 x 50 al crepuscolo è .........come guardare una tv al plasma.
 

hispanico89

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti ,devo acquistare una carabina per farci sia la caccia selettiva che con i cani in battuta sapete dirmi quale tipo di carabina prendere ,se una semiauto o una bolt action sull'ottica ho deciso di prendere uno zeiss
 
Re: consiglio carabina

con una buona browning o benelli tiri tranquillamente a 300 mt

mah...io ce l'ho l'argo ma nn so se azzanderei un tiro a 300m...magari sparando molto al poligono si vede subito se la precisione fornita è sufficente peròpreferisco una bolt x questi impieghi..fino a 150 vai più che tranquillo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto