Re: posizionamento ottica...

.
...buongiorno a tutti...
scusate se la mia domanda ai più apparirà banale , ma ho chiesto al mio armiere (?) e ne ho avuto un risposta diciamo non soddisfacente.
Ho una carabina Argo in 30.06 , slitta Weaver , punto rosso Zeiss Victory Z-point....
La mia domanda è : il posizionamento lineare sulla slitta del punto rosso deve seguire delle regole od è un fatto indifferente e lasciato al " gusto " personale el tiratore....???
mettendo il red-dot più avanti o più indietro....è la stessa cosa...???.... quali pro e quali contro cambiando le posizioni...???
Scusate per la domanda e grazie a chi vorrà rispondere....

Ciao, provo a rispondere io..... il posizionamento dell'ottica ottimale deve essere a 8/10 centimetri +/- dall'occhio che si mira, distanza che si fissa quando l'immaggine del reticolo è perfettamente a fuoco non si devono vedere zone d'ombra; il punto rosso non l'ho mai usato ma credo che la distanza sia un poco più lunga dall'occhio.
saluti
 

stefano53

Utente Registrato
Messaggi
1,039
Punteggio reazioni
28
Punti
48
.
...buongiorno a tutti...
scusate se la mia domanda ai più apparirà banale , ma ho chiesto al mio armiere (?) e ne ho avuto un risposta diciamo non soddisfacente.
Ho una carabina Argo in 30.06 , slitta Weaver , punto rosso Zeiss Victory Z-point....
La mia domanda è : il posizionamento lineare sulla slitta del punto rosso deve seguire delle regole od è un fatto indifferente e lasciato al " gusto " personale el tiratore....???
mettendo il red-dot più avanti o più indietro....è la stessa cosa...???.... quali pro e quali contro cambiando le posizioni...???
Scusate per la domanda e grazie a chi vorrà rispondere....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto